PDA

View Full Version : Schermo 1920x1200

Sinlodh
11-11-2005, 12:01
Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un portatile (DELL Inspiron 9300) con schermo con risoluzione 1920x1200.
Ho letto in giro che secondo alcuni questa risoluzione è un po' troppo spinta ed affatica la vista.
Premesso che il pc lo uso in modo quasi ininterrottamente durante il giorno (e magari anche la sera per giocare), sono un po' in dubbio su tale acquisto, soprattutto non potendolo vedere "dal vivo" da qualche parte.

Chi lo ha e lo usa, può darmi qualche opinione?

Ciao e grazie

*VAIO*
11-11-2005, 12:09
Eccomi. Te lo sconsiglio assolutamente. Io quando navigo devo sempre ridurla perchè altrimenti divento ceco. Questa risoluzione altissima è utile solo nel caso vedi un film in DVD o attacchi il portatile a un proiettore. Ciao.

Giuppe
11-11-2005, 12:13
Io la uso da ormai quasi un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo.

Fogli elettronici abbastanza grandi sono divenuti molto piu gestibili con quesat risoluzione. Cosi come quando, non spesso come vorei, mi occupo di un po di CAD e di grafica. ANche per i giochi zero probelmi.

Cmq io te lo consiglio, io personalmente non tornei indietro.

Sasluti

Giuppe

UrsusGallius
11-11-2005, 13:13
Io la uso da ormai quasi un anno e mezzo e mi ci trovo benissimo.

Fogli elettronici abbastanza grandi sono divenuti molto piu gestibili con quesat risoluzione. Cosi come quando, non spesso come vorei, mi occupo di un po di CAD e di grafica. ANche per i giochi zero probelmi.

Cmq io te lo consiglio, io personalmente non tornei indietro.

Giuppe

Ho utilizzato un 9300 per 2 settimane per lavorarci su mi ci son trovato bene... e ora che ho ordinato il portatile nuovo ho scelto proprio quel tipo di risoluzione. Al massimo all'inizio ingrandisci le icone... ma dopo...