View Full Version : Abit KV7:il microfono non funziona,aiuto please!
Ciao a tutti,
ho una mobo Abit Kv7 di cui uso l'audio integrato collegato tramite uscita ottica ad un sistema creative 5.1.
Ieri ho comprato delle cuffie con microfono e dopo averle collegate sul retro della mobo tramite le 2 connessioni ed aver attivato il mic in windows non riesco a far funzionare il microfono,mentre l'audio in cuffia arriva tranquillamente...
Ovviamente le cuffie funzionano perfettamente su altri pc,inoltre ho provato a collegare anke un secondo microfono ed il risultato è lo stesso:non funziona.
Sulle istruzioni della mia mobo dice che per sfruttare le uscite posteriori della stessa bisogna avere i jumper in posizione di default,ebbene sono in quella posizione....
Per favore aiutatemi non so più che pesci pigliare........
Dopo aver fatto 100 prove senza ottenere alcun risultato credo che sia rotto l'ingresso Mic della Mobo.....
In tal caso come posso risolvere?Posso comprare delle cuffie Usb (mi sembra di averle viste da qualke parte) per aggirare il problema o sono costretto a far riparare la mobo?
Sawato Onizuka
13-11-2005, 10:14
io ho avuto un Ac'97 con la porta giochi che dava conflitti in qualsiasi IRQ impostato, poi un altro Ac'97 che impallava tutto e un altro che nonostante era tutto ok, l'audio si sentiva solo dal canale sinistro :mc: quindi nei casi che ricordo in cui si ruppe lo spinotto del microfono o nn era proprio funzionante non c'è stato altro modo che cambiare la mobo direttamente :muro:
davnet75
13-11-2005, 20:27
Io ho una Abit Kv8 max3, un'ottima scheda "quasi" perfettamente funzionante.
Anche io per qualche strano motivo non sono riuscito a far funzionare il microfono! Ho fatto che comprarne uno Usb e si sente da favola...il fatto che il mic non andasse però mi ha dato fastidio.
Io ho una Abit Kv8 max3, un'ottima scheda "quasi" perfettamente funzionante.
Anche io per qualche strano motivo non sono riuscito a far funzionare il microfono! Ho fatto che comprarne uno Usb e si sente da favola...il fatto che il mic non andasse però mi ha dato fastidio.
Azz anche a te?
La cosa strana è che, a differenza di altre mobo co naudio on-board,non c'è un audio manager da configurare o cose simili........
falso, ho l'abit KV7 è c'è l'audio manager, si chiama Vinyl Audio. Ora vedo se trovo il microfono e faccio una prova.
Non vedo l'ora che mi arrivi la X-Fi platinum per sentire la differenza.
http://www.viatech.com/en/products/audio/
falso, ho l'abit KV7 è c'è l'audio manager, si chiama Vinyl Audio. Ora vedo se trovo il microfono e faccio una prova.
Non vedo l'ora che mi arrivi la X-Fi platinum per sentire la differenza.
http://www.viatech.com/en/products/audio/
Grazie mille!
A me nel cd non era presente...ora provo e spero funzioni....;)
Grazie mille!
A me nel cd non era presente...ora provo e spero funzioni....;)
Purtroppo dal link che mi hai dato non mi fa scaricare nulla se non una brochure ed un file audio demo....
Non è che potresti gentilmente mandarmi via mail questo programmino per favore?
:)
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1010&SubCatID=140 :D
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1010&SubCatID=140 :D
Incredibile...
Problema risolto!!!Sei un grande ;)
Assurdo però che non esca di default nel cd della mobo... :eek:
stewecar
29-12-2006, 10:18
scusate se mi intrometto in questa vecchia discussione ma ho lo stesso problema..
ho installato anche il vynil deck ma il mio microfono è morto..nonostante funzioni benone sul mio amplificatore..
come avete risolto? dal vynil nonostante i comandi specifici per il mic, nulla :(
grazie,
stefano
scusate se mi intrometto in questa vecchia discussione ma ho lo stesso problema..
ho installato anche il vynil deck ma il mio microfono è morto..nonostante funzioni benone sul mio amplificatore..
come avete risolto? dal vynil nonostante i comandi specifici per il mic, nulla :(
grazie,
stefano
Controlla che il mic sia attivato sia da windiws che da vynil,per il resto io ho semplicemente fatto un paio di prove all'epoca con i settaggi ed è subito andato!
stewecar
02-01-2007, 23:43
ok grazie;),
fatte decine di prove..problema allora della scheda madre..
stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.