PDA

View Full Version : AMD Turion 64 bit e Windows 64bit

EarendilSI
11-11-2005, 11:22
Ciao tutti,
avrei una domanda da porre a chi ha un notebook con un Turion tipo l'Acer 5024 WLMi (quello che ho io...)
Qualcuno ha installato Windows XP 64 bit?
Io sono molto indeciso se farlo oppure no...ho la possibilità di reperire questa versione di windows, ho tutti i driver scaricati dal sito acer ma il dubbio è la compatibilità di win 64bit con i programmi attualmente esistenti e l'effettivo vantaggio in prestazioni di Win XP 64 bit contro quello preinstallato dall'Acer...
Conviene insomma formattare tutto e inserire Win Xp 64 bit oppure mi conviene tenere il sistema preinstallato?

Grazie :)

danello
11-11-2005, 11:25
Intanto sega il preinstallato che è pieno di schifezze...
poi direi che ti conviene installare un dual boot, tienili entrambi i sistemi, 64 e 32.
Io xp a 64 l'ho provato mesi fa e c'erano varie incompatibilità.
Cmq non devi necessariamente togliere il 32... ;)

samfisher
11-11-2005, 11:33
L'unica cosa che posso dirti è che viene assicurata la retrocompatibilità con le applicazioni a 32 bit (in pratica trovi solo quelle in giro). Non vale la pena andare ad installarlo a mio avviso, non ne trarresti alcun vantaggio e potresti avere grattacapi con i driver.

danello
11-11-2005, 11:36
La retrocompatibilità non è totale, assolutamente...la metà dei sw che installavo non era compatibile, però la mia era una della prime build, magari le cose sono migliorate.

EarendilSI
11-11-2005, 11:41
L'unica cosa che posso dirti è che viene assicurata la retrocompatibilità con le applicazioni a 32 bit (in pratica trovi solo quelle in giro). Non vale la pena andare ad installarlo a mio avviso, non ne trarresti alcun vantaggio e potresti avere grattacapi con i driver.

I driver dei componenti del portatile sono tutti certificati per Windows 64 bit...in effetti i problemi arrivano se decidessi di installare altri driver di componenti esterni...tipo bluetooth, mouse, ecc... :rolleyes:

danello
11-11-2005, 12:02
I driver dei componenti del portatile sono tutti certificati per Windows 64 bit...in effetti i problemi arrivano se decidessi di installare altri driver di componenti esterni...tipo bluetooth, mouse, ecc... :rolleyes:

Allora non è chiaro...il problema più che con i driver nasce con i sofware classici a 32 tipo norton, diskeeper, alcuni giochi 3d...
ripeto che magari le cose in questi mesi sono migliorate.