View Full Version : 660 o D830
Ciao a tutti,
sto per acquistare un dimension 9150 dell (sarà una buona scelta, mah ?), non potendo montare processori AMD (sigh!) devo scegliere tra una configurazione con Pentium® 4 670 ed una con Pentium® D 840.
La macchina sarebbe utilizzata per fotoritocco, montaggio video, aplicativi office e raramente gaming.
Pensate che convenga risparmiare e puntare su processori di fascia più bassa, o altrimenti quale dei due mi consigliate.
Vi ringrazio
RegCleaner89
11-11-2005, 11:20
sarebbe meglio montare il dual core
OverClocK79®
11-11-2005, 11:24
per quello che devi fare meglio se vai sull'840
bYEZZZZZZZZZZZZ
innanzitutto grazie per le risposte.
Ne approfitto per chiedervi un'altra indicazione. I sistemi basati su dual core immagino siano piuttosto rumorosi, a meno di non implementare particolari accorgimenti, che però dubito siano presenti sui dimension dell visto il prezzo.
Ultimissima cosa, spero mi perdoniate un off topic, vado tranquillo con DELL, in alternativa di decente ho trovato solo degli HP.
grazie e scusate ancora l'OT
OverClocK79®
11-11-2005, 11:58
IMHO potresti sostituire il dissy a meno che DELL nn ne utilizzi di particolari
nn so come funziona la gar
personalmente nn mi piacciono i sistemi di marca
costano di + degli assemblati e mediamente la qualità dei componenti è inferiore
paghi solo la marca e l'assistenza.....
BYEZZZZZZZZZZZ
stbarlet
11-11-2005, 14:07
innanzitutto grazie per le risposte.
Ne approfitto per chiedervi un'altra indicazione. I sistemi basati su dual core immagino siano piuttosto rumorosi, a meno di non implementare particolari accorgimenti, che però dubito siano presenti sui dimension dell visto il prezzo.
Ultimissima cosa, spero mi perdoniate un off topic, vado tranquillo con DELL, in alternativa di decente ho trovato solo degli HP.
se non hai particolari problemi nell'acquistare un pc assemblato con pezzi che scegli tu sarebbe decisamente meglio.
se non hai particolari problemi nell'acquistare un pc assemblato con pezzi che scegli tu sarebbe decisamente meglio.
Problemi non ne avrei se non fosse che:
da solo non sono in grado di assemblarlo
non conosco in zona chi realizzi assemblati
DELL mi ha mandato questo preventivo:
Pentium D830
ram 1 Gb (2x512) 533 Mhz
HD 250 Gb SATA 8Mb cache
Ge Force 6800 256 Mb
X-Fi Xtreme music card
IEEE 1394
3 anni garanzia on site
no monitor
€ 1250
che ne pensate ? Dopo quello che mi avete suggerito temo di buttare un po' i soldi. tanto più che dovrei aggiungerci altri 300-350 € per un LCD.
So che la metà dei post di questa sezione chiedono la stessa cosa ma considerato l'uso che ne farei:
fotoritocco
DVD/musica
Office
internet
raro gaming
mi consigliereste una configurazione alternativa, che eventualmente potrei farmi assemblare. Mi piacerebbe anche che il sistema fosse il più silenzioso possibile.
Grazie, so di poter contare sulla vostra cortesia e competenza
OverClocK79®
12-11-2005, 18:34
dvd/musica è montaggio video???
cmq a quanto pare il P-D sarebbe indicato per te....
se nn sei pratico.....
lascia perdere....
e soprattutto se nn ci sono neg nella tua zona che permettono di farti avere i pezzi.....
per risparmiare e avere pezzi migliori dovresti andare a prendere tutto in internet
solitamente è difficile che un negozietto tenga tutto.....
cmq pensavo peggio sul prezzo
anke se Alimentatore
hdd e mobo sembrano sconosciuti
nemmeno una master DVD?
BYEZZZZZZZZZZZz
secondo me vai tranquillo, la dell ha un buon mercato e inoltre è lunica che ti mota un pc in circa 4-5 min.....
Verdeosso
13-11-2005, 11:25
pe quanto riguarda dell, vai sul sicuro... è un ottima marca...
per i processori prendi l' 840 che per te va meglio
Ragazzi siete una sicurezza!
Effettivamente mi ero dimenticato di indicare che nella configurazione è compresa una doppia unità: 16x DVDR/RW+- & 16x DVD ROM
Marca e modello di motherboard, hard disk, moduli ram, masterizzatore non sono specificati.
Per avere il D 840 bisogna aggiungere 264 € ! pensate veramente sia necessario. Peccato che DELL non monti gli AMD!
OverClocK79®
13-11-2005, 12:10
264€ rispetto al 670?? :mbe: :confused: :mbe:
cmq ti basta anke un 830
BYEZZZZZZZZZ
Verdeosso
13-11-2005, 13:31
264€????
strano...
:confused:
^TiGeRShArK^
13-11-2005, 14:04
personalmente nn mi piacciono i sistemi di marca
costano di + degli assemblati e mediamente la qualità dei componenti è inferiore
paghi solo la marca e l'assistenza.....
QUOTONE :O
Queste le differenze di prezzo previste da DELL
Intel® Pentium® D 830 (3.0GHz, 800FSB, 2X1MB Cache) [Compreso nel prezzo]
Intel® Pentium® D 840 (3.2GHz, 800FSB, 2X1MB Cache) [aggiungi 264,00 €]
Intel® Pentium® 4 660 (3.6GHz, 800FSB, 2MB Cache) [aggiungi 120,00 € ]
Intel® Pentium® 4 670 (3.8GHz, 800FSB, 2MB Cache) [aggiungi 384,00 €]
Tra l'altro con l'imminente uscita della serie 900 questi prezzi dovrebbero ridursi ulteriormente ... ma è la solita storia ... se si aspettasse il momento migliore non si comprerebbe MAI.
Spero che la configurazione scelta e il D830 consentano una riserva di potenza in grado di salvaguardare il sistema da una obsolescenza precoce.
senza puntare sull'hardware più recente pena un mega salasso economico (non che questa configurazione sia regalata intendiamoci)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.