PDA

View Full Version : Office vs Works 8

rig1
11-11-2005, 10:23
Ciao a tutti,
Ho comprato un pc nuovo ed in dotazione c'era un cd di installazione di works 8. Considerato che fino ad oggi ho usato Office 97, vorrei sapere se i due programmi sono compatibili (io uso in pratica solo word ed excell). Grazie mille :ave:

Wip3out
15-11-2005, 00:49
Lascialo perdere...apparte il fatto che Works usa un formato proprietario praticamente non supportato da nessun'altra suite, gli strumenti che ti offre non sono all'altezza di Word ed Excel. Allora piuttosto orientati su OpenOffice.Org che almeno è gratuito ed è equivalente (quasi) in tutto e per tutto ad Office.

Wip

rig1
15-11-2005, 09:17
Grazie, ma se dovessi puntare su openoffice i vecchi file di word ed excell sono riutilizzabili?

essegi
15-11-2005, 10:16
la ver. 8 non la conosco, le altre possono esportare in .doc, .xls ed altro, possono anche importare .doc, .xls ed altro (non le funzioni avanzate)
office non può esportare nel formato di works, mi sembra possa invece importare (almeno con il convertitore che non installa di default)
diciamo che una compatibilità c'è, x sapere se ti è sufficiente devi provare...
da alcune versioni la barra degli strumenti dei moduli di scrittura e calcolo sono fisse (prima erano personalizzabili)
dovrebbe essere rimasta personalizzabile quella del database, tutto sommato fra i più rapidi e facili da usare

BravoGT83
15-11-2005, 11:03
Grazie, ma se dovessi puntare su openoffice i vecchi file di word ed excell sono riutilizzabili?
si