View Full Version : «Non fare la bambina»
IpseDixit
11-11-2005, 09:43
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/11_Novembre/11/quoterosa.shtml
:rolleyes:
FastFreddy
11-11-2005, 09:48
Dio mio che notizia, non ci dormirò la notte.... :O
:stordita:
oscuroviandante
11-11-2005, 10:03
ANATEMA!
PESTE BUBBONICA!
STRAGE DEGLI INNOCENTI!
SACRILEGIO!
chissa quante se ne dicono nell'Unione.... :rolleyes: :rolleyes: .. certo è che si
è messa a piangere come una bambina ;)
Harvester
11-11-2005, 10:08
io me la farei......(e sò due) :stordita:
tatrat4d
11-11-2005, 10:23
nonostatnte sia una gran bella donna, ha ragione Martino (se non fosse che con le liste bloccate si ha lo stesso effetto che verrebbe introdotto dalle quote rosa).
oscuroviandante
11-11-2005, 10:26
nonostatnte sia una gran bella donna, ha ragione Martino (se non fosse che con le liste bloccate si ha lo stesso effetto che verrebbe introdotto dalle quote rosa).
Domanda ...ma in altri stati è obbligatoria una quota femminile?
cmq la consolerei anche io (e tre :D )
Harvester
11-11-2005, 10:27
mi pare di ricordare che in qualche stato si.....anche se imho non ce n'è bisogno ;)
Spero di no, perchè è una fesseria.
bluelake
11-11-2005, 10:58
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/11_Novembre/11/quoterosa.shtml
:rolleyes:
ma era proprio la Prestigiacomo o era la Cortellesi che la imitava? :mbe:
Ma ha ragione poverina!!!
io introdurrei anche un emendamento per inserire una quota obbligatoria di parlamentari calvi, una di parlamentari con la dentiera, una di parlamentari operati al mignolo del piede sinistro, e una per i parlamentari che indossano i mocassini......
altrimenti è una legge discriminatoria.
RiccardoS
11-11-2005, 12:19
che paio di botte di consolazione che je darei... :oink:
Sempre stato contrario a questo tipo di discriminazione positiva: lo Stato deve garantire un'uguaglianza di partenza, non di risultato.
Sempre stato contrario a questo tipo di discriminazione positiva: lo Stato deve garantire un'uguaglianza di partenza, non di risultato.
Tra un po' faranno una legge per garantire l'elezione di ogni candidato in qualunque posto, non sia mai che si discrimini a seconda della quantità di voti presi :asd:
Però... una si mette a piangere, una fa il dito medio agli studenti...
meno male che le donne in politica sono poche!
Su una cosa penso che siamo tutti d'accordo: :oink: :oink: :oink:
:D
Su una cosa penso che siamo tutti d'accordo: :oink: :oink: :oink:
:D
Ma è così gnocca? :D Non c'ho mica fatto caso... mo cerco qualche foto adesso, m'avete messo curiosità... :p
bluelake
11-11-2005, 13:26
Ma ha ragione poverina!!!
io introdurrei anche un emendamento per inserire una quota obbligatoria di parlamentari calvi, una di parlamentari con la dentiera, una di parlamentari operati al mignolo del piede sinistro, e una per i parlamentari che indossano i mocassini......
altrimenti è una legge discriminatoria.
una quota obbligatoria di parlamentari intelligenti no? :D eppure ce ne sarebbe bisogno... :stordita:
tatrat4d
11-11-2005, 13:27
una quota obbligatoria di parlamentari intelligenti no? :D eppure ce ne sarebbe bisogno... :stordita:
315+630= 945 Te voja :D
Barbaro! Vorresti discriminare i risultati in base alle capacità?! :D
bluelake
11-11-2005, 13:36
Barbaro! Vorresti discriminare i risultati in base alle capacità?! :D
ma nuuuu, solo una quota piccolissima... sennò questa sezione diventa deserta se non c'è più verso di prendersela con nessuno di quelli che governano :D
oscuroviandante
11-11-2005, 13:57
Ma è così gnocca? :D Non c'ho mica fatto caso... mo cerco qualche foto adesso, m'avete messo curiosità... :p
http://www.quindici-molfetta.it/imgquot%5Cprestigiacomo.jpg
però cercando "prestigiacomo" è uscito anche questo.... bohhhh...
http://www.santegidio.org/img/amici/artista/giovanni.JPG
Freeride
11-11-2005, 14:23
Pronto, ristorante da peppino?
Volevo prenotare cinque coperti per stasera, quattro normali e un leghista... :D
FastFreddy
11-11-2005, 14:25
In entrambi i casi due botte ci stanno bene! :oink:
Freeride
11-11-2005, 14:25
Cmq concordo che sta storie delle quote rose è una gran stupidata.
Pari opportunita non vuol dire che ci deve essere un uomo per ogni donna, un bianco per ogni nero, un alto per ogni basso ...ma vuol dire semplicemente che ci devo essere solo io! :mc: ..ops, che ci dobbiamo essere tutti!
Freeride
11-11-2005, 14:31
http://news2000.libero.it/img2/fotogallery/1061221026Prestigiacomo.jpg
FastFreddy
11-11-2005, 14:45
http://news2000.libero.it/img2/fotogallery/1061221026Prestigiacomo.jpg
Che argomenti politici interessanti! :oink:
Adesso, non fate tanto i cultori eh :O
Google l'ho guardato pure io e le foto che avete postato sono tutte nella prima pagina, manco avete cercato tanto a fondo :D
ALBIZZIE
11-11-2005, 15:09
1 nov 15:17 Pari opportunita': Norvegia chiudera' aziende senza donne in cda
OSLO (Norvegia) - Le aziende private norvegesi che non hanno una quota minima del 40% di donne nel consiglio di amministrazione verranno chiuse. E' quanto deciso dalle autorita' di Oslo in base a una nuova legge che sara' esaminata dal consiglio dei ministri quanto prima per farla entrare in vigore dal primo gennaio 2006. Le aziende avranno tempo due anni per conformarsi alle disposizioni. ''Non ho intenzione di aspettare 20-30 anni perche' uomini sufficientemente intelligenti nominino finalmente donne nei consigli di amministrazione'', ha dichiarato Karita Bekkemellen, la ministra per l'infanzia e la famiglia del governo di sinistra norvegese. (Agr)
tatrat4d
11-11-2005, 15:13
dopo 4 mesi la linea di moderazione da i primi suoi frutti :O
In entrambi i casi due botte ci stanno bene! :oink:
:cool: :sofico:
OSLO (Norvegia) - Le aziende private norvegesi che non hanno una quota minima del 40% di donne nel consiglio di amministrazione verranno chiuse. E' quanto deciso dalle autorita' di Oslo in base a una nuova legge che sara' esaminata dal consiglio dei ministri quanto prima per farla entrare in vigore dal primo gennaio 2006. Le aziende avranno tempo due anni per conformarsi alle disposizioni. ''Non ho intenzione di aspettare 20-30 anni perche' uomini sufficientemente intelligenti nominino finalmente donne nei consigli di amministrazione'', ha dichiarato Karita Bekkemellen, la ministra per l'infanzia e la famiglia del governo di sinistra norvegese. (Agr)
follia follia :eek:
Cazzo, e se le donne non ci vogliono lavorare in un posto??
Freeride
11-11-2005, 15:20
Saranno assunte delle bambole gonfiabili! :D
oscuroviandante
11-11-2005, 15:44
Apperò.... alla faccia della democrazia.
Chiudere un'azienda e mandare a casa chi ci lavora. :rolleyes: :rolleyes:
Questo è assurdo..
Se non ci sono donne meritevoli di farne parte o non vogliono lavorare lì dentro?
Non è così che si porta avanti la parità...
sempreio
11-11-2005, 16:29
Questo è assurdo..
Se non ci sono donne meritevoli di farne parte o non vogliono lavorare lì dentro?
ma chi sarebbe meritevole al governo? :asd:
bluelake
11-11-2005, 16:31
Saranno assunte delle bambole gonfiabili! :D
come Q.I. non si noterebbe la differenza :D
sempreio
11-11-2005, 16:31
proprio e ormai adesso complottano fra di loro più dei maschi :D
FastFreddy
11-11-2005, 16:32
Questo è assurdo..
Questo è vero, anche perchè l'inserimento coatto di una determinata categoria di persone in un ambito lavorativo potrebbe dare vita a ghettizzazione e discriminazione.
Questo è assurdo..
Infatti: anche da noi dovrebbero dire: il 100% delle persone che fanno parte del governo devono essere delle persone intelligenti.
Altro chè dire che il 40% devono essere donne, il 15% bionde, il 20% sopra il metro e sessanta....
minchiate... (si può dire??) persone capaci e basta, uomini o donne non ha importanza purchè siano persone capaci....
Effettivamente.... nessuno supererebbe il test...
Qui in italia? Nessuno/a che io abbia mai sentito nominare sin'ora :D
Questo è vero, anche perchè l'inserimento coatto di una determinata categoria di persone in un ambito lavorativo potrebbe dare vita a ghettizzazione e discriminazione.
Sono d'accordo ;)
In ogni caso di qualsiasi categoria si parli, credo che la cosa corretta sia eliminare gli ostacoli che impediscono ad una persona di realizzarsi nonostante ne abbia le capacità..
Amu_rg550
11-11-2005, 20:39
come Q.I. non si noterebbe la differenza :D
dovresti chiedere a edivad o Ale se ti modificano lo status (un pò come fatto con Raven tempo fa per altri motivi) in Moderatore Misogino :sofico:
calzerebbe a pennello eh :D
Eheh ho pensato la stessa cosa leggendo il giornale oggi :D
queste notizie mi fanno capire quanto queste persone siano alienate dalla vita "reale"/normale",inadatte x quei ruoli..e nn ce l'ho con quel ministro in particolare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.