PDA

View Full Version : Consiglio processore Socket A

nocte
11-11-2005, 09:37
Intanto saluto tutti, sono nuovo e cerco consiglio :)
La mia configurazione attuale e' una mobo asus A7V8X-X con processore athlo xp 2000+ (1666mhz -_-) e una geforce 6600 gt, 1024 ram ddr a 400mhz.
Attualmente in giochi come quake4 o battlefield 2 faccio tra i 25 e i 35fps (a volte calo anche a 5-10), indubbiamente il processore fa da collo di bottiglia.
Vorrei fare l'upgrade solamente di questo per poi procedere ad un upgrade pesante fra un annetto, ora le specifiche della mia scheda madre mi permettono questo: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=A7V8X-X
Vorrei qualche consiglio riguardo a quale realmente sia l'acquisto migliore da fare in rapporto prezzo/qualita' (l'usato non mi dispiace).
Ho postato pure nella sezione "Acquisti" ma prima di tutto vorrei capire qual'è il processore piu' adatto al mio caso, ho dato un'occhiata con search ma non ho trovato granche', ringrazio anticipatamente :)

ps: ale so' che giri da queste parti, dovresti riconoscermi :D

Cicciopanza
11-11-2005, 09:46
pernso che un xp 3000+ opuure un 2800+ possano fare al caso tuo e se ne trovano diversi usati, anche a prezzi molto interessanti.

se magari riesci a fare un minimo di oc guadagni ancora qualcosina, ma non conosco abbastanza bene la tua scheda per valutare.

p.s. non sono un gran videogiocatore ma ho provato (solo per sfizio) doom3 sulla mio pc (vd firma) e non mi pareva andasse male da non riuscire a giocare (con le impostazioni di default).

ciao

nocte
11-11-2005, 10:08
Grazie cerco un po' in giro.. :confused:

nocte
14-11-2005, 15:19
Dunque da quanto ho capito la cosa migliore sarebbe prendere un athlon 2600+ mobile!
Ora chiedo alla comunita' se sa consigliarmi dove trovarlo... so' che usato e' una speranza troppo vana quindi nuovo andra benissimo :)
Anche altri consigli sono ben accetti ;)

Grazie a chi vorra' rispondere..

Beelzebub
14-11-2005, 17:27
pernso che un xp 3000+ opuure un 2800+ possano fare al caso tuo e se ne trovano diversi usati, anche a prezzi molto interessanti.

se magari riesci a fare un minimo di oc guadagni ancora qualcosina, ma non conosco abbastanza bene la tua scheda per valutare.

p.s. non sono un gran videogiocatore ma ho provato (solo per sfizio) doom3 sulla mio pc (vd firma) e non mi pareva andasse male da non riuscire a giocare (con le impostazioni di default).

ciao
Quoto. Sul mio PC in sign Doom3 l'ho giocato a 1024 con dettagli su medio/alto senza filtri, e andava benone. Quake 4 ancora meglio, ma con tutto su medio... Con la tua scheda video dovresti andare ancora meglio! Poi, se vuoi upgradare a prescindere dai giochi, va benissimo, e anche in questo caso quoto quanto detto da Ciccio. Con la tua mobo un minimo di OC dovresti riuscire a farlo, ma niente di trascendentale...

DarKilleR
14-11-2005, 17:43
il miglior processore socket A è un XP-M!

FuGu
14-11-2005, 18:45
sempre che lo si trovi a prezzi decenti :asd:

nocte
14-11-2005, 19:02
Ho comprato questo:
* AMD Athlon XP-M 2600+, Mobile, UNLOCKED, FSB 266, NEU
su ebay a 75 euro ;)

ps: il negozio e' tedesco e si spendono ben 25 euro di spese di spedizione :muro: