View Full Version : BenQ FP783
1280x1024 ppi,
dot pitch di 0.264 mm,
Contrasto 600:1, Luminosità 300 cd/m2
rgb ,dvi,
che vene pare di questo modello?
http://www.benq.it/Products/LCD/index.cfm?product=413
ha anche un design carino..
http://www.8080.net/pics/3101205250.jpg
http://www.8080.net/pics/3101205251.jpg
http://www.8080.net/pics/3101205252.jpg
Veramente bello sia dal punto di vista estetico che da quello pratico, con un RT davvero notevole.
Quanto costa?
Ciao ;)
costa piu o meno come il samsung 710t,
facendo una ricerca semplice il prezzo piu basso e' di
440 euro..
Red Fish
07-11-2004, 18:31
Il Benq è davvero molto bello ma sembra non avere dei buoni risultati pratici con i giochi :cry: , teoricamente invece dovrebbe essere al livello del samsung 710t:eek:
Red Fish
07-11-2004, 18:36
sarebbe interessante sentire l'opinione di qualcuno che lo possiede !:D
Ho visto proprio ora che è uscito l' FP71E+ , molto meno bello del FP783 vista la presenza delle casse (magari faranno una versione senza!) ma 8 ms di tempo di risposta !
..........a discapito dell'angolo di visione sembra :mad:
Con un RT di 12ms dovrebbe essere ottimo proprio per i giochi e per le scene dei film in rapitdo movimento.Le caratteristiche tecniche sono sicuramente superiori a quelle del Samsung....bisognerebbe chiedere a qualcuno che l'ha già acquistato come va.Io un pensierino lo sto facendo ;)
Ciao
secondo il mio umile parere...è il monitor più bello che c'è...forse però sarebbe da vedere dal vivo!
avevo letto qualche giorno fa su qualche forum straniero, mi sembra hardocp di un utente che lo ha ed è perfetto con i giochi!
nel link che ha messo monotor ho visto che esiste anche nero...stupendo!
si,nero e blu,molto bello,l'ho anche visto in un negozio nella versione con casse e webcam accesa..
c'era su xp e si vedeva davvero nitido..
Originariamente inviato da monotor
si,nero e blu,molto bello,l'ho anche visto in un negozio nella versione con casse e webcam accesa..
c'era su xp e si vedeva davvero nitido..
davvero lo hai visto dal vivo?
racconta un pò...era nero? la base ti sembra ingombrante?
ho provato a chiamare un negozio di genova che ho trovato sul sito benq ma dicono che nero non esiste...:confused:
forse perche il nero e'un po'argentato,comunque esteticamente e' molto bello,diciamo che non e' il classico lcd da mettere in ufficio,e' molto bello da vedere,sul design non c'e' proprio nulla da obiettare!anche la base non e' troppo grossa.cercate in giro che un paio di grandi catene lo hanno in esposizione..
quando l'ho visto,qualche giorno fa non sapevo neppure fosse un 12ms con dvi,se sapevo mi fermavo a vederci girare qualcosa di piu che xp..
ciao monotor,
non ho capito quando dici "forse perche il nero e'un po'argentato"....dici che è molto simile al nero usati nei monitor lcd samsung?
mi potresti mandare in pvt i negozi dove lo hai visto, magari lo trovo anche qua a genova :)
Monotor, mi comunichi in PVT dove l'hai visto, qui a Napoli non riesco a trovarlo o meglio ho trovato il rivenditore presso il quale è possibile ordinarlo , ma prima d'acquistarlo lo vorrei vedere e se possibile provare.
Ciao :)
deafnigger
22-03-2005, 15:50
Stavo cercando un display lcd da 17" che potesse rimpiazzare il mio buon fido Samsung a tubo catodico, quando mi imbatto in una recensione molto positiva di questo schermo, che potrebbe andare molto bene per una visione ottimale di filmati e giochi visti i dati di targa. Nonostante il prezzo di listino non proprio incoraggiante (549 € i.c.), qualche tempo dopo, faccio una ricerca su Kelkoo, ottenendo come primo risultato questo sito: http://www.***
che mi propone l'oggetto dei miei desideri ad un prezzo praticamente stracciato di 340 € + s.s.
L'offerta è invitante, visto che il resto pratica prezzi tra 440 e 500 €.
Mi chiedo se non c'è di mezzo qualche "pacco"...
I link a pagine web di negozi non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
deafnigger
29-03-2005, 15:12
Sorry. La prossima volta sarò più accorto.
Mi sono innamorato di questo bellissimo 17' della Benq.
Versione con webcam
Porta vga + dvi
Hub usb laterale
MULTIMEDIALE CON SPEAKER SRS SURROUND
Contrasto 600 : 1
luminosità 350 cd/m2
tempo risposta 12 ms
Ho trovato questo monitor a 279 euro. Mi sembra un affare.
Vorrei sapere se qualcuno che ne è già in possesso mi rassicura sulla qualità dell'immagine e sulla bontà del prodotto. Grazie!
Pinco Pallino #1
11-11-2005, 09:49
Personalmente mi piace anche questo come design.
Che fine ha fatto non saprei.
http://www.2by2.be/shop2by2/foto/FP72VSAE.JPG
Bello... Però è carino anche questo (oltre alle notevoli funzionalità).
UP
PS: quel 19' da mw non è male e mi ha messo il dubbio nella scelta (FP937S)
Uniti i thread sullo stesso modello.
Mi sono innamorato di questo bellissimo 17' della Benq.
Versione con webcam
Porta vga + dvi
Hub usb laterale
MULTIMEDIALE CON SPEAKER SRS SURROUND
Contrasto 600 : 1
luminosità 350 cd/m2
tempo risposta 12 ms
Ho trovato questo monitor a 279 euro. Mi sembra un affare.
Approfitto dell'unificazione thread per una breve recensione.
Quando il monitor mi è arrivato ho avuto la sgradevole sorpresa di ritrovarmi due pixels rosso fuoco. Poco male. Il venditore non ha battuto ciglio e me l'ha sostituito.
Esteticamente fa' un figurone. La qualità dello schermo è senz'altro ottima. Buono anche il suono degli speakers (2+2w). Funzionale la presenza della webcam integrata armoniosamente al monitor. Le due uscite usb laterali per il momento non le sfrutto, ma credo che potranno tornarmi utili più avanti. Utilizzo l'uscita dvi per il collegamento al computer. Non ho ancora provato a testarlo per il gioco.
Nel complesso sono molto soddisfatto.
deafnigger
28-11-2005, 14:36
Approfitto dell'unificazione thread per una breve recensione.
Quando il monitor mi è arrivato ho avuto la sgradevole sorpresa di ritrovarmi due pixels rosso fuoco. Poco male. Il venditore non ha battuto ciglio e me l'ha sostituito.
Esteticamente fa' un figurone. La qualità dello schermo è senz'altro ottima. Buono anche il suono degli speakers (2+2w). Funzionale la presenza della webcam integrata armoniosamente al monitor. Le due uscite usb laterali per il momento non le sfrutto, ma credo che potranno tornarmi utili più avanti. Utilizzo l'uscita dvi per il collegamento al computer. Non ho ancora provato a testarlo per il gioco.
Nel complesso sono molto soddisfatto.
E' vero, fa proprio un figurone in quanto ad estetica, ma anche tecnicamente, pur con tutti i limiti di un pannello TN, si difende piuttosto bene.
Come avrai potuto ben vedere, un tempo (non molto tempo fa) era il mio "sogno erotico:D" informatico, poi ho preferito aspettare ulteriori evoluzioni tecnologiche che mi hanno poi portato ad essere neopossessore di questo gioiello che puoi notare in firma.
Penso che difficilmente potrai pentirti della scelta effettuata.
Però solo una domanda: 300 cd/m^2 non è troppo un valore da "faro abbagliante"? 250 mi sembra un valore di per sé abbastanza equilibrato, il resto fa un po' marketing.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.