PDA

View Full Version : A tutti gli utenti di Norton Ghost: consiglio.

the_poet
11-11-2005, 09:10
Ciao ragazzi, per la prima volta sono in procinto di usare questo fantastico programma e volevo chiedere una cosa.

1) Se devo ghostare la partizione contenente il mio s.o., mi conviene avviare il processo da quel s.o. stesso oppure, come verrebbe pių naturale fare (almeno a me), dal s.o. di un'altra partizione?

2) Analogamente poi stessa domanda per la fase di ripristino del s.o.: devo avviare il processo da quella stessa partizione che devo ripristinare oppure da un'altra?

3) E' possibile creare col Ghost un CD/DVD bootabile contenente l'immagine della partizione?

bimbumbam
11-11-2005, 10:22
Salvati tutti i dati del PC, se fai una ricerca ci sono vari thread di persone che hanno avuto problemi, la riposta alla terza domanda č si: fai un cd/DVD bootable con l'immagine di avvio dos del disco disco di ghost, ci metti dentro la versione dos del programma e il file immagine e puoi far girare tutto da supporto rimovibile (almeno a me ha funzionato)
Ciao

the_poet
11-11-2005, 12:39
grazie! P.S. ma tu hai x caso un HDD Sata? siccome ne ho visto di tutti i colori per installare win XP (in quanto il programma di installazione non riconosceva l'Hdd), sai se facendo un dvd bootabile si incorre in problemi simili all'avvio? Secondo me la soluzione migliore rimarrebbe quella di fare tutto (sia creazione dell'immagine che ripristino) dal Ghost dell'altra partizione.

bimbumbam
11-11-2005, 16:54
no non ho dischi SATA ma se vedi in un altro thread a cui avevo riposto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1049860
i problemi sono stati proprio con hd sata, io fossi in te prima di fare qualsiasi cosa vedrei se ci sono dei driver dos sia per il controller della scheda madre sia per il disco poi boh...