mat884
11-11-2005, 09:53
Ciao a tutti, ecco il mio problema, ieri mi è morta la ventola del chipset (ho la rev. 2 della mobo, quindi con le nuove ventole in teoria migliori della rev. 1) e quindi ho deciso di sostituirla con l'heatsink zalman nb47j. togliendo la ventola asus dal chipset, c'era del thermal compund oramai solido intorno al chipset e sul chipset vero e prorio nn 'cera piu niente. ho provato a tolgiere questa pasta ma con poco successo siccomè era troppo tosto, ho comunque fatto molto attenzione a non graffiare il chipset. ho deciso quindi di mettere l'artic silver 5 sopra la poco pasta rimasta sul chipset e poi l'heatsink zalman. all'avvio del pc la mobo emette un lungo beep e poi due beep corti e niente compare sul monitor. tutto il pc funziona, cpu, sk video etc. tutto gira ma niente compare sullo schermo. ho controllato il significato di questi beeps e sembra che sia un problema con la scheda video. io a sto punto nn so cosa sia il problema, chipset o sk. video? grazie per qualsiasi aiuto in anticipo.