PDA

View Full Version : PROBLEMA OLIDATA DVDRW IDE-1004

RaMe5se
11-11-2005, 03:53
Ragazzi ho un problema con questo masterizzatore. Dopo circa un anno di funzionamento impeccabile da qualche giorno ho scoperto un problema (o forse un limite..?) di questo masterizzatore.
Praticamente ogni volta che vado a masterizzare un file immagine di un gioko PS2 che mi sono backuppato sull'HD (i giochi sono miei ed originali e creo delle copie di backup per sicurezza) il gioco in questione non ne vuole sapere di partire. Ho provato a cambiare supporti (PRINCO - VERBATIM - TDK) ma nulla da fare.
Allora qalche sera fa, dopo aver fallito per l'ennesima volta la scrittura di PRO EVOLUTION SOCCER 5 mi sono recato,con il DVD in questione (che la mia Play si rifiutava di leggere) a casa di un mio amico che possiede un masterizzatore NEC piu recente del mio.
Il mio amico ha inserito nel suo masterizzatore il DVD di PRO EVOLUTION SOCER 5 (che da me non funzionava) ed ha eseuito una copia del DVD stesso sullo stesso supporto usato da me.........e magia......una volta inserito nella Playstation 2 il gioco andava!
COME MAI?
E' possibile che anche se il mio masterizzatore non commetta errori di scrittura le copie effettuate con masterizzatori di marche più prestigioso risultino migliori, e quindi leggibili dalla play?
Ripeto che il mio masterizzatore non mi aveva mai dato problemi, e continua a non darmene nelle masterizzazioni quotidiane di altre entità.

P.S. ho scaricato, seguendo un link trovato in questo sito, un programma per upgradare il firmware...ma mi dice che non si puo upgradare. Io ho la versione 0038. Sul sito del produttore il firmware non ci sta..

Che dite..?

RaMe5se
11-11-2005, 13:59
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile, ma prima di incappare in un altro fallimento con relativo cestinagio del DVD volevo un vostro parere :help:

kenny85
11-11-2005, 17:52
sicuramente sì può avvenire che con masterizzatori di altre marche si abbiano dvd più leggibili soprattutto per quanto riguarda i cd della play (benq rulez :D )per i quali ti consiglio di utilizzare dvd+r magari verbatim!
cmq il tuo masterizzatore sicuramente no è un'olidata ma un'altra marca, in gestione periferiche con che nome è indicato?

RaMe5se
11-11-2005, 19:09
infatti hai ragione..non è olidata. éun BTC.
In gestione periferiche non me la da la marca. Ho fatto una ricerca di una giornata intera in rete per capire che ra BTC.
Che mi consigli?
Oggi sono andato a vedere un Pioneer 109 a 79€..
Non so che fare...questo masterizzatore in fin dei conti non mi ha mai dato problemi....se non adesso con i DVD della play2!
Spendere 79€ per masterizzare i giochi della play mi pare un po esagerato...
non so davvero che fare..

Artiko
11-11-2005, 19:51
compra il nec 4550!
è una bomba!

RaMe5se
12-11-2005, 03:44
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Si è trasformato in un altro masterizzatore.
Ho masterizzato 4 giochi, di cui uno a velocità 4x (il massimo per questo masterizzatore), e funzionano tutti perfettamente.
Problema risolto.

P.S. Aggiornamento firmware consigliatissimo a tutti...

kenny85
12-11-2005, 11:04
l'aggiornamento del firmware risolve spesso problemi del genere, pensa che il mio benq dw1640 senza aggiornamento firmware non masterizzava i dvd-r DL e non supportava il solidburn che invece è una peculiarità del benq! aggiornamento e tutto risolto!