View Full Version : gommini e gommoni trascina carta
Cosa si fa in caso i rulli di gomma trascina carta diventano lisci e scivolosi e non tirano più i fogli?.... ho provato a lavarli in ogni modo, anche con solventi ma niente... esiste qualche prodotto o rimedio per evitare di sventrare la stampante per 20-30 euro di gommoni? è un plotter...
nomeutente
11-11-2005, 08:24
Se c'è la procedura per far girare i rulli per pulirli non è necessario sventrare nulla.
Se il problema è che si sono irrigiditi, prova con i sistemi utilizzati per mantenere morbide le guarnizioni: vaselina, borotalco ecc... lasciandoli agire per un po'. Eventualmente alla fine usa anche la gomma per cancellare. I solventi li eviterei.
esiste l'antislittante spray che viene usato come antiscivolo su cinghie di gomma di vario tipo (piatte, trapezoidali, ecc.)
è pensato principalmente x l'uso con pulegge di metallo, non so l'effetto sulla carta quale possa essere (fra l'altro ce l'ho, ma non l'ho mai provato x questo fine)
alcuni riparatori di macchine da ufficio usano uno spray, ma non so se sia questo o quello detergente x rulli di trascinamento (x sciogliere tutti i tipi di inchiostri) o altro specifico
DocBrown
11-11-2005, 15:17
Stesso problema con vecchie stampanti HP (694c, mitica nonnetta di 11 anni ancora al lavoro, infaticabile) e una 960 (bei colori, ma ormai risente un po' dell'età... però le cartucce durano!). Ma purtroppo anche un po' di problemi me li da il mio scanner, un vecchio HP Scanjet 6250c (è precisissimo, lo pagai 650mila lire... ma la spesa vale l'impresa!) che, dotato di ADF, molti fogli di carta buona (molto liscia) non li prende. Se quindi esistono questi metodi o questi prodotti, chiedo di postare i siti o i posti dove poter trovare queste cose o questi metodi.
Saluti.
ho provato ad ungerli... ma appena si riasciugano tornano scivolosissimi....
non ho però provato con la gomma da cancellare.
Pensavo e se li carteggiassi?...
l'antislittante dove si può trovare?
l'antislittante lo puoi trovare nelle ferramenta e fai da té + forniti, a volte nei moto / auto accessori, nei ricambi industriali
lo producono ditte come arexons e loctite
(ripeto che non ho mai provato l'effetto su carta)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.