View Full Version : X gli Elettronici: Filtro antidisturbo per microfono
francescox87
10-11-2005, 22:09
Salve ragazzi, tempo fà comprai un microfono (veramente è una coppia) senza fili di quelli economici, sabato mi serviranno per la festa che farò ma oggi provando a casa il tutto ho notato che quando è collegato il jack della ricevente dei microfoni al mixer (che in uscita è collegato alle casse) c'è un terribile fruscio, quindi credo che ci siano dei disturbi sul segnale che va dai microfoni al mixer e vorrei provare a costruire un filtro che me li rìduca o magari li elimini direttamente, ma mi servirebbe lo schema, sapreste aiutarmi?
Grazie anticipatamente
ps: X I MOD: non sapevo in che sezione postare..se è sbagliata spostatela e scusatemi
francescox87
11-11-2005, 06:44
up
penso in scienza e tecnica... comunque... con filtri è duretta risolvere.... una cosa immediata che potresti provare a fare è interrompere la massa del connettore in uscita dal microfono...magari è semplicemente un loop di massa... ovviamente prima porva ad allontanare gli alimentatori dei ricevitori... ah.... dimenticavo, i ricevitori ti forniscono un segnale sbilanciato, vero? (suppongo di sì visto che sono economici :P ) se sì prova come ti ho detto, altrimenti il disturbo è da ricercare in qualcosa di diverso dal cavo!
francescox87
11-11-2005, 13:50
penso in scienza e tecnica... comunque... con filtri è duretta risolvere.... una cosa immediata che potresti provare a fare è interrompere la massa del connettore in uscita dal microfono...magari è semplicemente un loop di massa... ovviamente prima porva ad allontanare gli alimentatori dei ricevitori... ah.... dimenticavo, i ricevitori ti forniscono un segnale sbilanciato, vero? (suppongo di sì visto che sono economici :P ) se sì prova come ti ho detto, altrimenti il disturbo è da ricercare in qualcosa di diverso dal cavo!
Grazie per la risposta, come faccio a interrompere la massa del connettore in uscita dal microfono? ho provato ad allontanare la ricevente dagli alimentatori ed effettivamente il disturbo diminuisce :) ma vorrei provare ad ottenere risultati migliori..(anche perchè domani non è che posso allontanarlo molto...) cosa intendi per segnale sbilanciato?
Sezione errata... SCIENZA E TECNICA
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.