PDA

View Full Version : Scelta delle lettere di unità CD/DVD

Beno_82
10-11-2005, 21:47
:muro: C'è la possibilità di cambiare la lettera di unità dei lettori CD-DVD in Windows XP (Sp2)?

Mi ricordo che con Win98 questa funzione era accessibile semplicemente con Gestione Periferiche, bastava visualizzare le proprietà della periferica CD-DVD, scorrere una delle schede e in questa scegliere la lettera di unità voluta. Con WinXP invece le ho provate tutte. Tra le tante quella quasi azzeccata era di andare nel pannello di controllo:

ho lanciato "Strumenti di Amministrazine", poi "Gestione Computer" e alla voce "Archiviazione" c'è la possibilità di cambiare le lettere di unità dei dischi rigidi, ma non quelle dei Rimovibili, lettoti CD-DVD appunto.

Potete aiutarmi in merito? :confused:
Grazie!

Ciao, Enrico.

aladin
10-11-2005, 21:55
Risorse del computer => tasto destro "Gestione" => Gestione disco => in basso tasto destro sull'unità => Cambia lettera e percorso... ;)

Beno_82
10-11-2005, 22:00
:doh: Già... ma non sapevo che dovevo per forza avere almento un CD dentro al lettore!!!

Grazie cmq!

aladin
10-11-2005, 22:04
:doh: Già... ma non sapevo che dovevo per forza avere almento un CD dentro al lettore!!!

Grazie cmq!

Guarda che non è necessario. Ciao

freejoint
11-12-2005, 13:00
Grazie ..
Sono sempre ricorso al forum di hwup per i miei piccoli e grandi problemi e non non sono mai rimasto deluso...
questa volta avevo cercato in altri siti ....chi mi diceva di entrare nel registro ....chi mi chiedeva di controllare l'amministratore del computer....tante cose inutile e difficili da fare
adesso non ho neanche finito di leggere il post di sopra e la lettera della mia pen drive e' gia stata cambiata ...

siete grandi