PDA

View Full Version : Ancora su Acer/FSC e Centrino/Turion

madmax957
10-11-2005, 21:19
Basta direte Voi. Si fa presto a dire basta..... Credevo di aver capito tutto: Turion leggermente + performante di Dothan a parita' di clock e schede varie; Acer leggermente meglio di FSC perche' scalda un po' meno, + affidabile, etc, etc.... A questo punto cosa non ci combina una nota catena di commercializzazione informatica? Non ci va a pubblicare sulla rivista "Primo Piano" (cosi' avete anche capito di chi parlo) la scelta dei seguentii prodotti:

Acer Aspire 1693WLMI: 750 - 1024 DDR2 - 100GB - X700 (256) = 1.299 EUR
FSC Amilo A1667G: MT-32 - 1024 DDR333 - 80GB - X700 (128) = 1.199 EUR

Facile, sento gia' qualcuno dire: FSC+Turion. Bene, allora mi spiegate perche' la suddetta rivista riporta le seguenti indicazioni per orientarsi all'acquisto?

Video Foto Gioco
750 (1.86GHz) ++++ ++++ ++++
MT-32 (1.8 GHz) +++ ++++ +++

X700 (256) ++++ ++++ ++++
X700 (128) +++ ++++ +++

So che mi credete quando vi diico che mi vengono dei dubbi esistenziali e che non ci dormo la notte.

Mi sapete dare un giudizio basato sulla Vs. esperienza, su fatti piuttosto che su "sensazioni" e preferenze per questa o per quella marca/sistema.
AH VISTO CHE CI SIETE, CHE NE DITE DI INSERIRE NELL'EQUAZIONE ANCHE ACER ASPIRE 5024WLMI DI CUI HO LETTO SOLO CHE BENE??????? :cool:

Per cosa mi serve? Fotoritocco, montaggio video, giochini

Zimmemme
10-11-2005, 21:42
Cambia spacciatore!

Qualcuno mi fa la traduzione?

^v3rsus
10-11-2005, 21:51
Cambia spacciatore!

Non c'è bisogno :D (di cambiar spacciatore)
Son le "stelline" di valutazione di un volantino pubblicitario di una nota catena di informatica(uno dei due miei portatili l'ho preso da loro)...
Beh...scegliere un portatile in base a quelle stelline è un pò come sceglier il caffè in base alla bellezza della pubblicità(e chi è drogato di caffè mi capirà, tra il ti tira su e le nuvole in paradiso non si capisce + nulla)
Ritornando in topic...butta via quelle valutazioni senza senso(magari nella mente perversa di qualche esperto di marketing dovrebbero guidar un utente novizio nella scelta...ma non fan altro che disorientare anche l'utente medio).
A giudicar son ottimi portatili a prezzi tuttosommato concorrenziali(considerati anche i finanziamenti a tasso zero che la catena fa)...in ogni caso non badare nemmeno ai 128MB di memoria in +(non cambiano assolutamente niente)...Ovvio che se cerchi in rete un prezzo migliore riesci a spuntarlo...Non ho mai avuto la possibilità di testar personalmente il FS ma tra i due acer proposti avrei il mio bel da fare x scegliere(il 5024 vince qualcosina sul rapporto qualità prezzo...ma son sottigliezze)

Psychnology
10-11-2005, 22:06
Cambia spacciatore!

:mano:

NuT
10-11-2005, 23:53
Siccome ne sento parlare molto bene, prenderei l'Acer 5024-

madmax957
11-11-2005, 11:34
Non c'è bisogno :D (di cambiar spacciatore).....
Non ho mai avuto la possibilità di testar personalmente il FS ma tra i due acer proposti avrei il mio bel da fare x scegliere(il 5024 vince qualcosina sul rapporto qualità prezzo...ma son sottigliezze)

Ringrazio quanti hanno risposto, in particolare ^v3rsus e Nut per i loro preziosi suggerimenti.

:help: C'E' NESSUNO CHE SPEZZA UNA LANCIA SU FUJITSU SIEMENS A1667G? :help:

EarendilSI
11-11-2005, 11:39
Io ho un Acer 5024 WLMi e non ne posso parlare che bene...Veloce, performante, buoni materiali...Sono molto contento dell'acquisto fatto...

Psychnology
11-11-2005, 11:40
Ringrazio quanti hanno risposto, in particolare ^v3rsus e Nut per i loro preziosi suggerimenti.

:help: C'E' NESSUNO CHE SPEZZA UNA LANCIA SU FUJITSU SIEMENS A1667G? :help:

Perchè,
il suggerimento di Zimmemme non ti è apparso forse prezioso? :D :sofico:

Psychnology
11-11-2005, 11:42
:help:C'E' NESSUNO CHE SPEZZA UNA LANCIA SU FUJITSU SIEMENS A1667G? :help:

Prendiamolo a bastonate, sto notebook, che si fa prima.... :huh:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Chef
11-11-2005, 13:05
Per cosa mi serve? Fotoritocco, montaggio video, giochini

Considera anche lo schermo.
Se il 1693 ha lo stesso schermo del 5024 :( (occhio al 3D ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=966672&page=1) ), allora ti conviene prima darci un occhiata dal vivo.
Se Amilo A1667G ha lo stesso display del fratello 1439G, ti conviene prenderlo (sfiora gli X-black).

bye