PDA

View Full Version : Problema con WD Raptor 74 GB....

Petrox
10-11-2005, 21:47
Salve a tutti ;)
il mio problema è che non riesco ad installare Windows sul Raptor in quanto mi dice che è impossibile accedere alla periferica. :doh:
Ho notato inoltre che nel bios l'hard disk non viene riconosciuto correttamente come WDC740 (la sigla corretta), bensì come WD800BB dall'improbabile capacità di 8 GB :muro:
Ho una DFI NF4 Sli-Dr ed ho provato l'hard disk su tutti gli 8 canali Sata, con il medesimo problema :mc:
Pensando fosse la mobo, ho provato altri hard disk, ma vengono tutti riconosciuti correttamente e riesco anche ad installare windows :mbe:
Ho aggiornato il bios con l'ultimo uscito, ma nulla, stesso problema :muro: :muro:
Ho provato allora il Raptor su un'altra scheda e ..... funziona alla perfezione :doh:
A questo punto non so più che fare :cry: aiutooooo.... :help: :help: :help:

CRL
11-11-2005, 12:52
Ma tu hai mai avuto un disco WD vecchio di quel modello?
Io forse penserei a resettare il bios, si fa con un ponticello vicino la batteria, sulla scheda madre. Segnati prima i settaggi importanti, e poi consulta il manuale della mobo per vedere come si fa.
A volte capita che il bios rimanga incastrato su una sigla...

- CRL -

Petrox
11-11-2005, 18:26
Ma tu hai mai avuto un disco WD vecchio di quel modello?
Io forse penserei a resettare il bios, si fa con un ponticello vicino la batteria, sulla scheda madre. Segnati prima i settaggi importanti, e poi consulta il manuale della mobo per vedere come si fa.
A volte capita che il bios rimanga incastrato su una sigla...

- CRL -

Grazie per la risposta ;)

Ho provato comunque, ma nulla di fatto :cry:

Ho provato pure l'utility della WD per la diagnostica del disco e non l'ha riconosciuto :muro: