PDA

View Full Version : Libero SUPERFAST!! questa si che è velocità!!! consigli?

icest0rm
10-11-2005, 19:36
We non pensate male...
veloce nel senso che..mi scadeva l'abbonamento qui a novembre (non ricordo la data precisa però...pensavo il 13)..ho mandato ovviamente disdetta 60gg prima...e oggi già non posso collegarmi e manca la portante...che dire...più veloci di Tin.it che l'hanno scorso ci aveva messo 2 giorni a togliermela...

adesso devo solo decidere cosa fare...
pensavo ad Alice 640k flat a 19.95 mese...
però mi incuriosiva anche Io Alfa ADSL di Digitale Italia: 1.2M a 24 euro al mese in Fast...
cosa mi consigliate?

Dopo aver consigliato Alice alla mia ragazza ed aver vissuto le pene col 187 (richiesta la Flat il 16 ottobre - il 30 ottobre era ancora "in lavorazione" per via di un Alice Free con modem rifiutata perchè attivata a discrezione dell'operatore mesi prima - chiamo il 30 nov. per avere delucidazioni e la signorina mi dice che invia un sollecito e invece annulla la richiesta di Flat e richiede una Free con CD autoinstallante...allora io richiamo incazzato come una iena...mi dicono di tenermi la Free che è uguale perchè fino a dicembre navigo gratis...io gli dico che era una questione di principio e che se vogliamo essere pignoli 8 giorni di novembre me li sono già mangiati e con la Flat avrei avuto 2 mesi esatti gratis...mi dicono di verificare che la linea era attiva e di richiamare per fare un reclamo e farmi rimborsare gli 8 giorni perchè se voglio la flat avrei dovuto aspettare 1 altro mese - richiamo nel pomeriggio e...1° operatore mi butta giù -
2° operatore mi lascia parlare e nel mezzo del discorso mi interrompe e si mette a parlare coi suoi colleghi di mobilità, 40 anni di lavoro e leggi inerenti per mezz'ora!!!!! - 3° operatore mi dice "si si facciamo
il reclamo" ma so già che chi si è visto si è visto...)

mo' ho paura pure della telecozza cui l'unico vantaggio è avere i tecnici propri...la riservavo come ultima chance nel caso che libero non mi liberasse la portante, ma visto che è già libera potrei pensare ad altro...cosa mi suggerite? (presupponendo che per me, avendo una flat, non cambia scaricare 1 grosso file in un'ora piuttosto che tre...)
:rolleyes:

ps: eventualmente è possibile fare Alice Free e poi al 31/12 (scadenza promo) cambiare operatore? o si è costretti a passare alla loro Flat e basta?

icest0rm
11-11-2005, 08:59
:mc:

Stanley79
11-11-2005, 10:27
Io ho fatto la disdetta da telecozz 10 giorni fa e passerò a tiscali in shared access: 2mb in fast non si buttano via.

Quello che mi preoccupa è la lentezza di telecozz a liberarmi la linea: non vorrei mi creassero problemi tenendomi la linea ancora per chissà quanto

icest0rm
11-11-2005, 10:31
purtoppo io non ho nessun provider in SA, altrimenti restavo con Libero...

l'offerta di DigitaleItalia mi alletta sempre di più...sembrano anche essere veloci nel rispondere a quesiti tecnici...ma per il momento ho riscontrato che:

- non sembra esserci un numero verde per problematiche anche se mi pareva di averlo visto nella "Carta dei Servizi"

- non fornendo una casella e-mail con l'ADSL, non so se hanno un server SMTP e se non ce l'hanno io come mando le mail dal mio programma di posta?

Trapana
11-11-2005, 10:36
Prendi anche in considerazione NGI o FW se arriva da te, spendi un po di piu ma il servizio e la qualità sono un'altra cosa.In questo momento sto solo pensando a quando potrò disdire anche io il mio contratto con Libero di merda e passare a qualcuno di piu serio, in fondo spendevo fino a 1 anno fa 35 euro con alice,spenderli adesso con ngi sarebbe solo un guadagno da parte mia, in qualità ma soprattutto in salute visto che nn dovrei farmi venire travasi di bile ogni volta che telefono al servizio assistenza (ma che non è mai in casa)

icest0rm
11-11-2005, 10:38
Fastweb non arriva qui...NGI è troppo caruccio per l'uso che ne devo fare (sarò quasi tutta la week all'uni adesso)...

per inciso..ho mandato la mail a DigitaleItalia e dopo neanche 1-2 minuti mi avevano già risposto dicendomi che danno anche una casella e-mail da 50MB e mi hanno dato il server SMTP..az..molto molto veloci :eek: :D

CH1CC0
11-11-2005, 15:27
secondo me, fastweb è troppo costoso per i servizi che offre...

proprio in questi giorni ho inviato disdetta del servizio (ho la fibra) e nel giro di 40/50gg me lo dovrebbero staccare e finalmente riuscirò ad abbattere le spese (67euro/mese sono uno sproposito per internet illimitato e telefonate a pagamento!!!)

icest0rm
11-11-2005, 15:57
effettivamente...

beh io ho appena sottoscritto Digitale Italia...vi farò sapere come va...nel frattempo posso dire che rispondono alle e-mail di chiarimenti nel giro di 10 minuti massimo e con molta precisione...meglio così...altro che i costumer care di Libero e Alice..speriamo che non aumenti il numero dei loro clienti :p

mephis
11-11-2005, 17:24
ps: eventualmente è possibile fare Alice Free e poi al 31/12 (scadenza promo) cambiare operatore? o si è costretti a passare alla loro Flat e basta?

A me hanno detto che si può, ma ci credo poco...

icest0rm
11-11-2005, 17:32
pure io...vabbè ormai :D