PDA

View Full Version : SARANNO CONFLITTI???!!!!

carluccio 7
10-11-2005, 19:33
Salve a tutti,
Da qualche mese ho riscontrato un problema non affatto bello. In pratica il Pc,
soprattutto in fase di gioco, si bloccava e se non si spegneva automaticamente toccava ravviarlo per più di una volta.
Il problema poteva essere, a volte , arginato azionando un bel ventilatore lateralmente al case che all'occorrenza era aperto.
Ho fatto numerevoli tentativi:
Ho provato a cambiare versione di Windows ma non è cambiato nulla; :muro:
Ho provato a sostituire le mie ram con quelle di un mio amico (Ram di qualità), ma nulla di fatto. :mad:
Ho provato a sostituire la mia scheda video (GF 6600 GT albatron) con la sua (GF 4 TI) e il problema sembra essere risolto.
Ho provato, inoltre, a montare la mia scheda video sul suo PC e sembra che non ci sono problemi (ma ci devo riprovare a sforzarlo ancora di più).
La mia scheda madre è la A7V600 quindi con cipset VIA mentre quella del mio amico, non so la versione ma ha un cipset Nvidia.
Possono essere dei conflitti tra scheda madre e scheda video? :confused: :confused:

Carluccio

Giulio TiTaNo
10-11-2005, 19:54
ho un problema simile con una radeon 9700pro.

ATi7500
10-11-2005, 20:16
prova il suo alimentatore sul tuo pc

bYeZ!

Black"SLI"jack
10-11-2005, 20:18
prova con l'ultimo bios della scheda madre e semmai prova anche con gli ultimi driver aggiornati per tutte le periferiche. inoltre da dentro il bios semmai disattiva ciò che non ti serve (porte seriali, parallele, controller sata, semmai anche la scheda di rete), per poter liberare risorse e controlla anche le impostazioni di fastwrite,... ecc.

carluccio 7
10-11-2005, 20:32
L'alimentatore lo escluderei anche se ci ho pensato ma, siccome il problema, a volte si manifesta con un blocco del gioco, quindi in funzione, e con un relativo spegnimento che in certi casi deve avvenire manualmente perchè non si riavvia ma rimane bloccato,
come vi ripeto succede sia l'uno che l'altro.

ATi7500
10-11-2005, 21:19
L'alimentatore lo escluderei anche se ci ho pensato ma, siccome il problema, a volte si manifesta con un blocco del gioco, quindi in funzione, e con un relativo spegnimento che in certi casi deve avvenire manualmente perchè non si riavvia ma rimane bloccato,
come vi ripeto succede sia l'uno che l'altro.
potrei sapere perchè escludi l'ali?

bYeZ!

carluccio 7
11-11-2005, 07:02
forse nel messaggio precedente non mi sono espresso bne :doh:
Se dovesse dipendere dall'alimentatore, il pc si dovrebbe riavviare , in questo caso mentre gioco (cosa che mi succedeva un anno fa con il vecchio alimentatore). Adesso il problema si manifesta, in alcuni casi con il riavvio del Pc che induce a pensare all'alimentatore, ma in molti altri casi il gioco va in blocco, spiego meglio gli effetti:
Si blocca l'immagine ed enche il suono diventa insopportabile e non ci sono segni di riavvio fino a che il pc non lo resetto.
Il blocco però si manifesta anche con uno oscurazione del monitor ma senza che il pc si spegni, dovendolo resettare manualmente.
Che può essere? può essere comunque l'ali? :confused: :confused:

|TM|Zoran.rsa
12-11-2005, 13:08
Stesso identico problema ma con una 9800 pro...a giorni provo a rimettere la geffo4 ti4200 e vedo se è un problema della scheda video...ho gia testato la ram e tutto quanto ma non ho risolto nulla..sto sclerando da 2 settimane..
Però ho letto che questo è un problema che ha assillato anche altri proprietari di 9800..solo che tu hai una scheda video diversa e la cosa mi lascia perplesso e fiducioso...che sia dunque un conflitto tra componenti?? Boh..

Stay tuned..

carluccio 7
12-11-2005, 13:10
tu che scheda madre monti?
che cipset hai?

rey.mysterio83
12-11-2005, 13:29
scusa ma il problema si risolveva mettendo un ventilatore? non è che è un problema di riciclo d'aria? e quindi surriscaldamento della sk video?

|TM|Zoran.rsa
13-11-2005, 11:33
Scheda madre asus a8v con chipset via k8t800pro.
In settimana se riesco monto la mia scheda video vecchia così vediamo se è la radeon 9800 pro

ATi7500
13-11-2005, 13:40
Scheda madre asus a8v con chipset via k8t800pro.
In settimana se riesco monto la mia scheda video vecchia così vediamo se è la radeon 9800 pro
provato già a "giocare" con i settaggi di agp 4x/8x e fastwrite?

bYeZ!

|TM|Zoran.rsa
14-11-2005, 14:46
Il fast write dovrei averlo disattivato...mi manca provare l'agp a 4x però ne risento in prestazioni sia per l'uno che per l'altro?? (il pc lo uso solo per giocare in pratica :cool:

ATi7500
14-11-2005, 14:57
Il fast write dovrei averlo disattivato...mi manca provare l'agp a 4x però ne risento in prestazioni sia per l'uno che per l'altro?? (il pc lo uso solo per giocare in pratica :cool:
no non c'è differenza di prestazioni tra agp 4x e 8x

bYeZ!

|TM|Zoran.rsa
14-11-2005, 15:15
E perchè esiste allora? :confused:
Ora vedo se con i catalyst 5.11 ha risolto e se non è così vado di agp 4x

Giulio TiTaNo
14-11-2005, 17:17
Stesso identico problema ma con una 9800 pro...a giorni provo a rimettere la geffo4 ti4200 e vedo se è un problema della scheda video...ho gia testato la ram e tutto quanto ma non ho risolto nulla..sto sclerando da 2 settimane..
Però ho letto che questo è un problema che ha assillato anche altri proprietari di 9800..solo che tu hai una scheda video diversa e la cosa mi lascia perplesso e fiducioso...che sia dunque un conflitto tra componenti?? Boh..

Stay tuned..

problema identico al tuo risolto con agp a 4x