View Full Version : Creare una rete PC > MAC (scusate ma nn ci riesco)
Darkel83
10-11-2005, 20:12
Ragazzi ho letto il tutorial ma nn riesco proprio a collegarli :(
Io vorrei semplicemente trasferire i file da PC a MAC attavreso un cavo Firewire... ma nel tutorial si parla di ethernet e nn ci ho capito nulla :(
qaucluno nn è che mi può esemplificare brevemente come trasferire i miei file da PC a MAC attraverso cavo firewire ?__?
Ho win xp e tiger.
Vi ringrazio moltissimo e scusate la niubbaggine :(
Ciao,io con il cavo di rete nn ho avuto problemi l'ho attaccato ho condiviso la connessione internet sul pc e dal mac riuscivo a vedere tutto....
Oggi ho anche usato il mio ibook come disco esterno riavviandolo in modalità disco di destinazione da disco di avvio in impostazioni e ha funzionato tutto!!!
se devi solo trasferire dei file puoi fare così...
MacSirio
10-11-2005, 23:23
Beh, io conosco la funzione Target mode per collegare due mac ma non sò se funziona anche con un pc.
Comunque, attacca il cavo fire wire, con il pc acceso, poi accendi il mac e dopo il suono schiaccia la T.
Se funziona, dopo circa un minuto sul mac compare il simbolo giallo del fire wire e magicamente sulla scrivania di xp compare il tuo disco. ( o almeno winzoz qualcosa dirà :D )
Darkel83
11-11-2005, 01:50
Domani provo a fare come avete detto, ma io collegandoli semplicemente oggi nn mi ha rivelato nulla :(
Darkel83
11-11-2005, 15:12
Vabbe uso iPod per trasferire i dati a stì punti.
non sei riuscito come ti hanno detto?
tra un po' dovrei prendere un mac-mini e mi interessava sapere come organizzarmi per condividere i file, e magari anche la connessione (sarebbe l'ideale)..
ma quello mi sa che è più complicato (visto che ho anche un normale modem usb) e di certo non mi prendo un router, ma al max un ethernet
Darkel83
11-11-2005, 19:25
oggi ho provato a usare iPod come storage, risultatO: istallato su PC mi si è impallato e ho dovuto chiamare l'assistenza tecnica.
Per fortuna è tutto ok, magari + avanti tento di rimetterli in rete, devo spostare ancora tutto e n ho molta voglia oggi.
allora,prova ad attaccare la firewire e poi preferenze di sistema--->Disco di avvio--->modalità disco di destinazione---->riavvia
Dopo un po 1-2 minuti aull'ibook compare il simbolo della firewire con sfondo blu e indicatore batteria e sul pc ti comparirà come disco esterno...
X la rete,non capisco come mai non ci riesci, usi un cavo cross o lineare?
il problema è nella maggior parte delle volte di winzoz :D xcui vedi di settare tutto bene e disattiva tutti i firewall sia su mac che su winzoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.