View Full Version : Kubuntu 5.10 tastiera bloccata dopo log-out
Da oggi (???), quando faccio logout da un utente e mi torna alla lista degli utenti la tastiera e' bloccata completamente, mentre il mouse funziona.
Riavvio e il problema sparisce non appena faccio di nuovo logout!
Queste cose mi fanno :muro:
ho notato che premendo ctrl-alt-F8 e successivamente ctrl-alt-F7 ritorna la possibilita' di scrivere tramite tastiera.
nessuno ha idee?
mmmh... mai sentita una cosa del genere. Che tastiera è?
mmmh... mai sentita una cosa del genere. Che tastiera è?
una vecchia olidata, ma dici che e' colpa della tastiera?
No, secondo me non è colpa della tastiera, ma del driver che la gestisce. La tastiera è usb o ps2? Così, a naso, mi sembra che bisogni dare un'occhiata al file di configurazione di X, cos'è XFree o X.org? Che distribuzione hai? Magari qualche tool di questi che ti cambiano i file di conf senza dirtelo ti ha cambiato qualcosa...
No, secondo me non è colpa della tastiera, ma del driver che la gestisce. La tastiera è usb o ps2? Così, a naso, mi sembra che bisogni dare un'occhiata al file di configurazione di X, cos'è XFree o X.org? Che distribuzione hai? Magari qualche tool di questi che ti cambiano i file di conf senza dirtelo ti ha cambiato qualcosa...
La tastiera e' PS/2, ho x.org e la distro e' Kubuntu 5.10 come da titolo del topic
beh allora dovrebbe bastare una cosa semplice semplice, tipo:
Section "InputDevice"
Identifier "Generic Keyboard"
Driver "keyboard"
Option "CoreKeyboard"
Option "XkbRules" "xorg"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection
in /etc/X11/xorg.conf
Tu ce l'hai così?
purtroppo il pc non era mio e proprio ieri l'ho consegnato.
Cmq avevo notato che la tastiera non era bloccata, semplicemente scriveva nel login "testuale" del tty1 invece che nella password "grafica" di KDE :confused: :mbe:
purtroppo il pc non era mio e proprio ieri l'ho consegnato.
Cmq avevo notato che la tastiera non era bloccata, semplicemente scriveva nel login "testuale" del tty1 invece che nella password "grafica" di KDE :confused: :mbe:
motivo in più per pensare che si tratti di un problema di configurazione di xorg...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.