PDA

View Full Version : modem ethernet meglio dell'usb?

menek
10-11-2005, 19:08
Oggi è venuto il tecnico xkè era un periodo che la linea saltava, il problema era un rumero troppo basso e questo sembra esser stato causato dal vecchio buon modem fastrate. Così ha installato alice gate (dopo averne provato un'altro che limitava la connessione).

Ora con alice gate sul portatile del tecnico collegato con la ETHERNET il testa risultava 3800 Kbps, invece sul mio pc collegato con USB la linea sta sui 1800 KBps... è il cavo USB faccia da collo di bottiglia? giusto? :muro:

tnx to all

ciao!

eolus
10-11-2005, 19:58
per la mia esperienza in adsl ormai da anni ti posso dire che anche a me il modem su usb mi dava dei problemi imputabili non al cavo come dici tu ma alla porta usb che non reggeva il carico( modem 3com il meglio che c'era sul mercato ai tempi pagato 480milalire) poi son passato su scheda di rete e non ho mai avuto più nessun problema da due tre anni a questa parte: solid rock!
Pertanto per me è sempre meglio un buon modem su porta eterneth.

menek
10-11-2005, 20:33
si dire cavo forse è sbalgiato... ma cmq l'interfaccia usb fa da collo di bottiglia...

Leron
11-11-2005, 08:01
ethernet: linea più stabile, alimentazione esterna

usb: linea più instabile, occupa risorse di sistema, succhia elettricità dall'alimentatore del pc