View Full Version : Partizione pen drive
Con che partiziono una pen drive? Partition magic 8 vede solo i dischi fissi. Mentre da gestione risorse del computer la vede ma non me la partiziona
A quale scopo partizioni la pen?
La pen srive mi risulta non formattabile al 100 %. Purtroppo mi dà un errore e non riesco a copiare i file dalla pen drive al mio hd. nessuno sa se devo buttare la pendrive o provare a fare qualcosa?
Ah... OK
Avevo capito che la dovevi dividere in partizioni
Di solito i costruttori rilasciano software appositi per formattare queste pen
Altrimenti prova con i programmi generici di formattazione a basso livello usati per i dischi (vedi FAQ e Guide)
Prima di tutto però proverei a vedere se in strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco viene individuata correttamente ed eventualmente ad operare da quella schermata
Già avevo provato ma non esce la voce cancella partizione . Partition magic non trova la pen drive. Mi sa che la devo buttare
anch'io ho sto problema...spero di risolverlo fai da me, ma cmq la pen è ancora in garanzia, almeno mi sembra di ricordare :(
Alpha Centauri
11-11-2005, 22:54
che marche sono le vostre pen drive?
Ho risolto! La mia è una pen drive da 256 Packard bell, che più che una chiavetta usb è un lettore mp3...non riuscivo a copiare le canzoni ne a entrarci da risorse del computer in quanto mi diceva che era danneggiata o illegibile. Ho risolto entrando in gestione dischi (tast dx su risorse del pc-->gestione-->gestione dischi) e avviando la formattazione da li, si è risolto tutto...ho praticamente formattato come un semplice hard disk...se poi vuoi aggiornare il firmware basta andare nel sito del produttore...
ciao e spero tu possa risolvere
Alexievic 81
14-11-2005, 01:19
Ho risolto! La mia è una pen drive da 256 Packard bell, che più che una chiavetta usb è un lettore mp3...non riuscivo a copiare le canzoni ne a entrarci da risorse del computer in quanto mi diceva che era danneggiata o illegibile. Ho risolto entrando in gestione dischi (tast dx su risorse del pc-->gestione-->gestione dischi) e avviando la formattazione da li, si è risolto tutto...ho praticamente formattato come un semplice hard disk...se poi vuoi aggiornare il firmware basta andare nel sito del produttore...
ciao e spero tu possa risolvere
Io ho una Pen Drive da 512MB (marca sconsciuta) e non me la fa formattare, mi dice continuamente FORMATTAZIONE NON RIUSCITA, nonostante venga individuata correttamente nel pannello GESTIONE.
Se provo ad accedere al suo contenuto mi dice di formattarla.
Non so più dove sbattere la testa! :muro:
Mi sono morte inspiegabilmente (dopo averle provate su alcuni pc) alcune pennette.
Ora ne ho avuta una usata per le mani, e per questa settimana è andata bene. La inserisco poco fa nelle porte del computer di mio cugino, e puff impossibile copiare/formattarla/cancellare.
Ho provato andare anche su Gestione Computer e risolvere da lì ma niente.
Cosa accade ogni volta?
L'alimentazione delle porte usb può bruciarla anche se le altre periferiche funzionano perfettamente?
Non esiste un tool universale per cercare di recuperarla, o meglio che mi indichi marca e modello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.