PDA

View Full Version : mp3 o 3gp...PROBLEMA!!

Bepperux
10-11-2005, 18:32
Ciao a tutti... :D Volevo sapere se le canzoni che si scaricano sul cellulare devono essere in formato mp3 o in formato 3gp. Lo chiedo perchè ho scaricato dal mio computer sul mio cell (samsung z300) una decina di canzoni in formato mp3, ma pesano quasi tutte 4megabyte...e quindi mi occupano un sacco di memoria! :muro: :muro: In formato 3gp, invece, credo che occupino molto meno spazio...è vero? Allora in che formato devo scaricare le canzoni? :help: :help: :confused:

gomax
10-11-2005, 20:31
Ciao a tutti... :D Volevo sapere se le canzoni che si scaricano sul cellulare devono essere in formato mp3 o in formato 3gp. Lo chiedo perchè ho scaricato dal mio computer sul mio cell (samsung z300) una decina di canzoni in formato mp3, ma pesano quasi tutte 4megabyte...e quindi mi occupano un sacco di memoria! :muro: :muro: In formato 3gp, invece, credo che occupino molto meno spazio...è vero? Allora in che formato devo scaricare le canzoni? :help: :help: :confused:

Al limite le comprimi in formato AAC che occupa meno spazio del formato mp3 (a discapito della qualità ovviamente)
Guarda che il 3gp è un formato di compressione VIDEO che comprende al suo interno anche l'audio in aac (chiedo conferma agli esperti correggetemi se sbaglio)

Ciao

[The Black]
10-11-2005, 20:36
Perchè non provi a convertire il file mp3 in file ogg?

Ralli soviè
10-11-2005, 22:08
il 3gp è il formato dei video ;)

l'mp3 puoi comprimerlo come ti è stato detto sopra... in alternativa se devi utilizzarlo come suoneria puoi anche tagliarlo... il programma si chiama mp3 cut :)

Bepperux
10-11-2005, 22:50
grazie mille a tutti ragazzi. :) :)
Vedrò di trovarmi i programmi di conversione dei formati...Grazie ancora ciao :cool:

robyy
11-11-2005, 01:07
la conversione dei files mp3 in ogg con quale programma la si puo' fare?...e quale è la dimensione rispetto ad un mp3?