PDA

View Full Version : problemi Windows dopo ripristino

allex71
10-11-2005, 17:51
In seguito a instabilità del mio Pc ho pensato di utilizzare il ripristino config di sistema e ho riportato il pc al 20 ottobre quando tutto andava bene,dopo questa operazione non ho più i continui crash che avevo prima ma altri problemi ben più gravi tra cui:
-se apro la finestra cerca appare solo il cane e la barra in alto(file,modifica...)tutto il resto è bianco.non c'e' nulla
-windows update non si apre più,anche andando manualmente sul sito di windows update mi appare la finestra completamente bianca
-la cosa più grave è che non esiste più il ripristino conf di sistema,cioè da utilità cliccando su ripristino config di sistema parte la clessidra del caricamento ma poi non esce nulla!
-non so se i problemi sono collegati ma accedendo al sito poste.it(sono correntista bancoposta)invece del sito originale si apre un sito taroccato delle poste con grafica leggermente diversa e senza lucchetto nelle finestre protette(non so se un bastardo di hacker controlla il mio pc)
ho provato in modalità provv a usare l'ultima config sicuramente funzionante ma rimanr tutto uguale,con nod 32, ewido,ad-aware,a-squared,microsantisp non risulta nulla
qualcuno poò aiutarmi?

Ferdy78
10-11-2005, 18:18
OCIO per la posta in primisss :eek: .....controlla il tuo pc con av aggiornato (se non ne hai uno decente, fallo online su kasperskylab.com o mcafee o trendmicro), procurati Ewido, ad-aware, spybot (spero bastino)...e mandali in esecuzione (cioè scusa prima li installi uno per volta, poi li aggiorni e poi li esegui) ...procurati anche HijackThis e posta qui il log dei risultati.

Pensa prima a ciò e alla posta...onde evitare rischi di pishing (o come accidenti si scrive)....visto che il sito delle poste...è il più trastassato...soprattutto se ci vai con IE (questo è da mettere in soffitta comunque...) ;)

Al sistema si ci pensa dopo...se non va format c: e via...prima controlla di non avere robaccia dentro ;)

OPs......non avevo visto bene le ultime righe del tuo post :D :D :D :D :D ....e allora una scansione AV più profonda falla online...mal che vada....: ipotesi Windows incasinato!!

Ma che avevi Installato....tanto da mandarti in crash windows e costringerti a tornare indietro nel tempo?

allex71
10-11-2005, 18:40
pensa che i problemi sono nati quando nel kav antivirus ho impostato il database da standard a esteso e cosi il kav riconosceva come minacce periferiche istallate nel pc!
comunque ora non riesco neanche a fare le scansioni online(mcafee,bitdefender,kav),quando clicco su scan online non succede nulla,non è che ho eliminato i controlli activeX che se non sbaglio sono indispensabili per fare gli scan online?
stranamente da oggi anche nod32 se provo ad aggiornarlo mi dice che è aggiornato,ma l'ultimo aggiornamento è di ieri alle23...
ma che cavolo c'è?