PDA

View Full Version : [c++] nascondere l'aplicazione

Lore_wt
10-11-2005, 18:35
Ho bisogno di fare un programma in c++ che non si veda.

Il programma deve girare in background e non deve far apparire ne una una shell a riga di comando , ne una finestra window, come faccio?

Ho a disposizione sia dev c++, che il c++ di visual studio .net.

In Vb6 mi bastava settare la propietà visiblie del form a false (form1.visible =false), ma nei form di .net non ho trovato nulla del genere.

E' possibile farlo? ( interfaccia dos o grafica non importa).

Per me è' importantissimo, spero in una vostra risposta.

71104
10-11-2005, 19:58
esistono miliardi di maniere...
allora, prima cosa: il programma può essere visibile dal task manager? se la risposta è no le cose si complicano di molto, altrimenti basta fare un semplice programma che non crea finestre e lavora in background (non vedo che difficoltà ci sia).

/\/\@®¢Ø
11-11-2005, 12:20
allora, prima cosa: il programma può essere visibile dal task manager? se la risposta è no le cose si complicano di molto, altrimenti basta fare un semplice programma che non crea finestre e lavora in background (non vedo che difficoltà ci sia).
Oppure si regala al cliente un CD della Sony e si rinomina il programma $sys$programma.exe :asd:, cosi' non lo vedi neanche sul file system...

71104
11-11-2005, 12:27
Oppure si regala al cliente un CD della Sony e si rinomina il programma $sys$programma.exe :asd:, cosi' non lo vedi neanche sul file system... :wtf: ho provato a creare in C:\ un file con quel nome e si vede perfettamente... :wtf:

/\/\@®¢Ø
11-11-2005, 12:56
:wtf: ho provato a creare in C:\ un file con quel nome e si vede perfettamente... :wtf:
Ed e' bene cosi' :D, era una battuta un po' OT sul player di alcuni dei CD protetti della Sony che contiene un rootkit (http://www.sysinternals.com/blog/2005/10/sony-rootkits-and-digital-rights.html)

Lore_wt
13-11-2005, 12:25

E' quello che voglio fare. Come si fà a fare un programma senza finestre?

71104
13-11-2005, 12:54
E' quello che voglio fare. Come si fà a fare un programma senza finestre? basta non crearne nessuna... se usi Visual C++ ad es. basta che fai una nuova applicazione Win32, scrivi la WinMain e sei a cavallo.

jappilas
13-11-2005, 13:11
Ed e' bene cosi' :D, era una battuta un po' OT sul player di alcuni dei CD protetti della Sony che contiene un rootkit (http://www.sysinternals.com/blog/2005/10/sony-rootkits-and-digital-rights.html)
stavo giusto scaricando quel programmino da SI... :D

Lore_wt
13-11-2005, 16:36
basta non crearne nessuna... se usi Visual C++ ad es. basta che fai una nuova applicazione Win32, scrivi la WinMain e sei a cavallo.

Non ho Visual C++, ho dev c++ e il C++ di Visual .net

71104
13-11-2005, 17:37
Non ho Visual C++, ho dev c++ e il C++ di Visual .net ok, allora prendi Visual C++ .NET, fai una nuova applicazione Win32 e scrivi la WinMain; se hei Visual Studio 2005 e non hai configurato il PSDK allora usa Dev-C++ (però ti consiglio di configurare il PSDK in Visual Studio 2005, ecco un link (http://groups.google.it/group/it.comp.programmare.win32/browse_thread/thread/e8b1b6f0797f003f/16f736518c992022?hl=it&fwc=1) che spiega come fare).

in pratica questo è il codice di base che devi scrivere:

#include <windows.h>

int APIENTRY WinMain(HINSTANCE hInstance, HINSTANCE hPrevInstance, LPSTR pCmdLine, int nShowCmd) {
// il resto del codice va qui...
return 0;
}

questo che ti ho appena scritto è un programma che non fa nulla, semplicemente si avvia e si chiude subito (senza creare finestre).