PDA

View Full Version : WINDOWS XP e MultiBoot


iasudoru
10-11-2005, 17:26
Salute a tutti.
Avrei la necessità di installare sullo stessi disco da 120 giga/serial ATA più volte Windows XP PRO.
Questa esigenza mi deriva dal fatto che utilizzando il pc per giochi, alcuni giochi installati vanno bene con alcuni driver video. Gli stessi driver video, però, mi fanno andare male gli altri. Quindi devo rinunciare a giocare bene con tutti, data l'impossibilità di far girare driver diversi con lo stesso sistema operativo.
Mi chiedevo, e vi chiedevo, se è possibile fare, ad esempio, tre, quattro installazioni di XP usando lo stesso CD di installazione in diverse partizioni, in modo tale da mettere giochi e i driver migliori per essi in ciascuna di queste. Io credo di si. Se è effettivamente così, c'è da prendere qualche accorgimento particlare, oppure, finita una si può passare alla seconda installazione, alla terza e cosi via?
Infine, le tre o più installazioni, sono effettivamente "impermeabili" l'una con l'altra o hanno qualcosa in comune a livello di software di sistema?
Grazie per le info!

Dardalo
10-11-2005, 18:29
Se le installazioni sono in partizioni differenti non hanno nulla in comune, e puoi senz'altro tecnicamente metterle in sequenza: via via xp modificherà il boot.ini per dare la scelta del sistema da caricare.

Non so con le attivazioni se tutto questo è legale onestamente...nel senso che anche se il pc è palesemente lo stesso avresti cmq. più volte installato un software con la stessa licenza... :confused: