View Full Version : collegamento firewire frontale stacker
Mr Carlo
10-11-2005, 17:12
ciao a tutti,
dovrei collegare alla mobo il connettore per la firewire frontale del coolermaster stacker, il problema è che i connettori sono diversi: come posso fare per adattarli?
nn mandatemi a quel paese o sul thread ufficiale dello stacker perché non saprei dove cercare in 62 pagine :mc:
la mobo è una gigabyte per amd
questi sono i due connettori
http://img374.imageshack.us/img374/9898/connettori9gd.gif
grazie all'anima pia che mi aiuta :fagiano:
F1R3BL4D3
10-11-2005, 17:25
Il connettore chiaramente non è lo stesso... :stordita:
Mi sembra (però vado a memoria) che siano connettori proprietari quelli della Gigabyte; perchè io sulla DFI posso tranquillamente usare la FW dato che ho lo stesso connettore sia su MoBo che sullo Stacker...
Mr Carlo
10-11-2005, 17:42
grazie x l'interessamento... quindi cosa dovrei fare secondo te?
ciao e grazie :D
F1R3BL4D3
10-11-2005, 18:00
Sai che non ho mai visto quel tipo di connettori se non nelle Gigabyte.
In nessun case che ho avuto sotto mano ho visto quei "cosi"!
Penso che l'unica sia trovare dei frontalini con connettori FW con quegli attacchi...
Mr Carlo
10-11-2005, 18:03
nononono... :mbe: come faccio? stanno malissimo quei "robi" sullo stacker... adattatori niente?
Mr Carlo
11-11-2005, 16:27
niente :D ?
Mr Carlo
11-11-2005, 18:30
ri-ciao a tutti,
forse ho trovato una soluzione, quindi la posto per porgerla all'attenzione di tutti quelli che devono risolvere questo problema... logicamente se trovate errori o imprecisioni fatemi sapere...
ho preso gli schemi: quello viola è quello della MOBO, quello giallo invece dello stacker.
http://img268.imageshack.us/img268/5702/firewire26ut.gif
come potete intuire, le prime 3 file dall'alto sono identiche, quindi OK.
il filo bianco pure va bene perché porta la 12V.
Quindi basterebbe togliere la placchetta bianca e il connettore entra perfettamente, il problema è che sulla MOBO c'è un altro pin POWER (in basso a sx) ma che non ne trova uno da associare perché i pins della mobo sono 8 (escluso la GND in basso a dx), mentre quelli dello stacker sono 7...
che ne dite?
ciao e grazie a chi mi dà una mano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.