PDA

View Full Version : Installare Mobo PCi-e da Agp senza formattare So!Possibile?

S/\/ake
10-11-2005, 16:26
Ragazzi ho bisogno dei vostri consigli su questa situazione:
ALlora premetto che il mio sistema e' quello in sign cmq....tutto AGp e vorrei acquistare questa performante Sapphire X800GTO2@X850xt che purtroppo e' solo Pci-e e che quindi non potrei montare sul sistema attuale!
Ho pensato quindi di passare a Pci-e e prendere una Mobo una Cpu (Indeciso ancora su Mobo e Cpu naturamente di quelle che si possono clocckare..consigli a riguardo sempre ben accetti :D ) e naturalmente la suddetta Scheda video(Sapphire X800GTO2@X850Xt Pe) :sofico:
Il problema voi direte qual'e'?
beh e' il seguente al momento non ho assolutamente voglia di formattare tutto e riistallare il So e tutto il resto :muro: :muro: (a stento mi va di smontare il pc e montare mobo Pci-e)
quindi mi chiedevo se era possibile Montare il mio attuale Hd con So driver e programmi vari sulla Nuova scheda Pci-e con rispettiva Vga GTO2! :eek: :eek:
Qualcuno mi ha gia' accennato che sarebbe possibile...pero' non essendo ancora convinto chiedo a voi se effettivamente e' una cosa fattibile oppure il sistema ne risentirebbe parecchio non rendendo al max!(piantandosi,rallentando ecc ecc) :doh: :doh:
Premetto che non sono un appassionato di Bench ,3dmarck super Pi ecc ecc quindi il punto piu' o meno al 3dmark ecc ecc non mi interessa!
Insomma a me mi interessa che il sistema Funzioni bene e che tutti i games vengono cmq..sfruttati al max dal sistema e sopratutto dalla Skeda video! :D
Nel caso la cosa sia fattibile,cortesemente vorrei anche sapere qual'e' la procedura corretta da adottare per effettuare questo cambio senza formattare.
Aspetto una vostra risposta spero possiate darmi una mano! ;)
Grazie

S/\/ake
10-11-2005, 18:29
ragazzi non fatelo cadere nel dimenticatoio! e' importante
garzie ;)

sander4
10-11-2005, 18:41
scusa, ma se ho capito bene dovresti cambiare tre componenti in un colpo:scheda madre, scheda video e cpu.

Il computer potrebbe e dovrebbe, secondo la mia esperienza, piantarsi e nn entrare in windows, perchè nn riconosce la cpu nè i componenti sulla scheda madre.Quando l'ho fatto io ho dovuto formattare, nn c'erano santi.

Credo sia meglio resintallare comunque, in tutti i sensi.

cmq aspettiamo i più esperti

megthebest
10-11-2005, 20:00
sk madre nuova , cpu nuova, sk video nuova ..... una sola voce : Formattare e reinstallare tutto !!!!

si potrebbe fare, con la reinstallazione sopra con il cd di win , ma è altamente sconsigliabile , per le svariate problematiche di driver,e registro , che erano e rimarranno legati alla config precedente , con possibilità assai frequente , di blocchi , o instabilità ..

Salva tutto , e formatta il pc , quando monterai la nuova config .

per la mobo, ti consiglio la asrock 939dulasata2 (65€)
sk video x800gto2 (240€)
cpu a64 3200+ tray (150€) + Dissy Artic freezer64 (15€)

ciao ;)

S/\/ake
11-11-2005, 12:48
Beh ragazzi ho capito che allora conviene davvero reinstallare tutto!anche se e' una grossa rottura di .... :muro:
cmq.... tornando al discorso mobo e cpu vorrei sapere come mai mi consigliate la Asrock 939 SA2 e non una Asus o altro...
insomma il mio problema non sono certo le 30€ quindi vorrei sapere cosa effettivamente mi conviene prendere visto che non vorrei dopo un po ricambiare mobo!
fatemi sapere
grazie
ciao

S/\/ake
29-11-2005, 18:36
up..forse news!