PDA

View Full Version : [HwUpgrade - Progetto Diamonds] Grafici ed animatori 2D-3D cercansi


Jocchan
10-11-2005, 16:02
Come molti di voi già sapranno, all'interno della sezione Programmazione di questo stesso forum stiamo lavorando a Diamonds, un progetto piuttosto particolare... un puzzle game 2D, da giocare 1 vs. 1 online.

Per proseguire rapidamente con il progetto, comunque, dobbiamo rinforzare il nostro team di grafici (GFXteam), soprattutto per la realizzazione fisica dei frame di animazione dei personaggi e degli sfondi.

Chi fosse interessato, può trovare tutte le informazioni nel sottoforum dedicato a Diamonds:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=112
Consiglio di consultare soprattutto i topic dedicati a:
- Game Design e struttura del gioco
- Grafica
- GFXteam

Se volete aiutarci, mandatemi in pvt o via e-mail (jocchan@rc6.it) un frame di prova di dimensioni intorno a 120x170, realizzato a partire da questa immagine:
http://lnx.rc6.it/diamonds/concept_chars/rock.jpg
Lo stile di colorazione deve essere molto semplice, dato che poi il tutto andrà animato. Consiglio di usare tre tonalità (rispettivamente per luci, mezzitoni ed ombre) per ogni colore, utilizzando come riferimento per stile e tecnica il personaggio che appare in questa immagine (ovviamente, inutile ripeterlo, minimizzando la complessità cromatica):
http://lnx.rc6.it/diamonds/illustrations/josh_color.jpg

Sono ovviamente disponibile per ogni vostro dubbio o domanda ;)

Jocchan
02-12-2005, 11:01
Riuppo questo topic, che ormai era finito in terza pagina, per segnalarvi che stiamo valutando la possibilità di utilizzare tool di modellazione 3D (come Blender, ma non solo) per la realizzazione dei frame di animazione dei personaggi (partendo da un modello in toon shading, utilizzeremmo i fotogrammi prerenderizzati come se fossero immagini bidimensionali, ritoccando poi il tutto con Photoshop se necessario).
Questo dipenderà dal supporto di grafici esperti nell'utilizzo di tool di questo tipo, quindi vi prego di contattarmi per ogni dubbio in merito ;)

maso87
02-12-2005, 19:34
Termini di tempo?

cionci
03-12-2005, 02:27
Termini di tempo?
Fino a quando non abbiamo finito... E' un progetto realizzato nel tempo libero da molti utenti della sezione Programmazione...

Se vuoi scaricare un build per vedere il gioco eccoti servito: http://fcarucci.homeip.net:8080/cruisecontrol/artifacts/diamonds/20051202204611//Diamonds-20051202.zip

Zimmemme
03-12-2005, 09:01
OT: Cionci: Fantastico Avatar!!!! Death to false metal! :D

cionci
03-12-2005, 09:08
Death to false metal! :D
OT: :D :cool:

Zimmemme
03-12-2005, 09:12
Ma lo state facendo in Java?

Per carità, ottimo linguaggio, il mio preferito tra l'altro... però... lo sapete che andate incontro ad una cosa che non sarà per tutti?
Ad esempio io non riesco a farlo girare, non parte neppure anche se ho Java installato sia l'sdk che il jre.
(Ver. 1.4.2)
E il mio primo pensiero da utente che cerca il videogioco lo sapete qual'è?
Non sicuramente quello di perdere anche un solo minuto nella ricerca del motivo per cui non si installa ma quello di cancellare il tutto ed andarmene a scaricare un'altro magari su qualche sito di abandoware.

Non è cattiveria quello che vi sto dicendo, è una critica costruttiva.
L'utente medio non sa nulla e non ne vuole sapere nulla di jre, sdk, finestre dos ecc. ecc.
O funziona al primo colpo o è furi. Fine.
Lo so che sicuramente lo avete fatto così per farlo girare anche su Linux ma così com'è non va.

Dai, forza... io faccio il tifo per voi!!!!

Ciao.

cionci
03-12-2005, 09:16
E il mio primo pensiero da utente che cerca il videogioco lo sapete qual'è?
Non sicuramente quello di perdere anche un solo minuto nella ricerca del motivo per cui non si installa ma quello di cancellare il tutto ed andarmene a scaricare un'altro magari su qualche sito di abandoware.
Serve il JRE 1.5... Abbiamo seguito questa scelta, ma potrebbe anche variare... Comunque quando ci sarà un sito sarà spiegato chiaramente che ci vuole il JRE 1.5...

Zimmemme
03-12-2005, 09:59
Sarebbe molto più bello se in qualche modo riusciste ad integrarlo nel gioco, anche se questo si traduce in 20Mb in più da scaricare!

cover
03-12-2005, 13:55
Oppure direttamente un controllo in fase d'installazione(o al primo run del gioco), se non si trova installata la v 1.5 lo scarica in automatico dal sito...se si può fare così sarebbe più comodo che integrare direttamente la 1.5 nel file d'installazione, che poi bisognerebbe tener conto della versione per linux, win e mac...quindi altro che 20 mb... :rolleyes:

mind_
24-03-2007, 00:04
Oppure direttamente un controllo in fase d'installazione(o al primo run del gioco), se non si trova installata la v 1.5 lo scarica in automatico dal sito...se si può fare così sarebbe più comodo che integrare direttamente la 1.5 nel file d'installazione, che poi bisognerebbe tener conto della versione per linux, win e mac...quindi altro che 20 mb... :rolleyes:

Beh fai file diversi per le varie piattafome :D
Potreste fare due binari diversi, con e senza jre. In ogni caso il link non mi va!
Ciao