View Full Version : Epson: Picturemate vs r220
Don Quitter
10-11-2005, 15:56
Sono intenzionato ad acquistare una epson, principalmente per stampare foto. Mi ero orientato sulla r220, ma il mio negoziante me l'ha sconsigliata, dato che sevondo lui la qualità della stampe fatte con la picturemate è superiore. Poi inoltre mi ha detto che risparmierei parecchio sulle cartucce, dato che ne ha una sola (del costo di 28€) contro le 4 della r220 (15€ l'una).
Potete confermare\smentire quanto detto?
hydrastrale
10-11-2005, 17:13
in effetti le cartucce della r220 costerebbero sui 16 euro,ma adesso con i multipack si possono acquistare tutte e 6 le cartucce a 60 euro,dunque 10 euro ciascuna.
la picture mate invece ha le cartucce a 39 euro (6 colori per la pm 500 e la vecchia pm, 4 colori per la pm 100) + 135 fogli di carta fotografica.
meglio i 6 colori, ovviamente.
la pm ha una definizione maggiore perchè ha la goccia più piccola, ma pur sempre il limite del 10x15. ma se non vuoi farci altro...
Don Quitter
10-11-2005, 17:21
.
la pm ha una definizione maggiore perchè ha la goccia più piccola, ma pur sempre il limite del 10x15. ma se non vuoi farci altro...
Il mio dubbio è proprio quello... la qualità della picturemate 100 è così superiore a quella della r220 da giustificare l'acquisto di una stampante dedicata alle sole foto? in fondo il prezzo è simile...
Don Quitter
10-11-2005, 18:16
un'altra cosa... mediamente quante foto posso stampare con una cartuccia\set di cartucce con queste due stampanti?
Io ho una r200 epson, la qualità fotografica è anche superiore a quella dei laboratori...
la cartucce si trovano anche compatibili a meno di 2 euro l'una, e se giri un pò trovi anche le originali su internet a 7/8 euro...
La stampante 10 x 15 mi sembra utile solo ai fotografi per i matrimoni! :D
Don Quitter
10-11-2005, 18:26
Io ho una r200 epson, la qualità fotografica è anche superiore a quella dei laboratori...
la cartucce si trovano anche compatibili a meno di 2 euro l'una, e se giri un pò trovi anche le originali su internet a 7/8 euro...
La stampante 10 x 15 mi sembra utile solo ai fotografi per i matrimoni! :D
Certo non avrei la possibilità di fare degli ingrandimenti (per stampare i documenti ne ho un'altra) ma se la qualità è superiore penso ne valrebbe la pena. Quanto ti durano le cartucce?
credo che la copertura per ogni singolo colore sia del 5% cmq se le compri compatibili, (si trovano a 16 euro tutte e sei spedite) il problema costi non te lo devi più porre!
hydrastrale
10-11-2005, 20:52
con una cartuccia della pm puoi fare un centinaio di foto.
se davvero avessero abbassato il prezzo (come era previsto) a 29 euro, ogni foto sarebbe costata esattamente 29 cent, perchè il pacco vecchio contiene 100 fogli.
...invece hanno aggiunto 35 fogli: spero che abbiano fatto bene i calcoli!
con la r220 puoi farne sicuramente di più, perchè è maggiore la quantità di inchiostro (e poi sono separati, questo è bel vantaggio)
dal momento che come qualità fotografica sono più o meno sullo stesso livello, ti conviene valutare i costi, magari in base alle cartucce originali perchè la garanzia di due anni non ti copre se usi altre cartucce, e per riparare le fotografiche senza garanzia si prendono 100 euro!
Don Quitter
10-11-2005, 21:03
Come fanno a sapere se hai usato cartucce non originali?
la tecnica da usare è questa, tu compri la stampante e subito ci metti le compatibili e le originali le metti da parte, se hai problemi irreversibili metti le originali e la mandi in assistenza! :D
Don Quitter
10-11-2005, 21:36
con una cartuccia della pm puoi fare un centinaio di foto.
se davvero avessero abbassato il prezzo (come era previsto) a 29 euro, ogni foto sarebbe costata esattamente 29 cent, perchè il pacco vecchio contiene 100 fogli.
...invece hanno aggiunto 35 fogli: spero che abbiano fatto bene i calcoli!
Mi sa che il prezzo l'hanno abbassato, il negoziante mi ha detto 28€. Non può sparare ca@@ate sennò me lo magno...
Con la pm si può usare solo la carta apposita, altrimenti si perde in qualità, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.