PDA

View Full Version : menù proprietà schermo SPARITO!

Terix
10-11-2005, 14:56
Ciao a tutti,

come da topic ho da un sacco di tempo un problema, di cui non riesco a trovare soluzione...

in pratica, come potete vedere dall'immagine, è letteralmente sparito il menù della proprietà dello schermo... se funziona come per explore, c'è una chiave nel registro che può "resettarlo" ma tra il dire e il fare.... (non so quale è la chiave!)

Qualcuno di voi sa aiutarmi? ho già provato con metodi classici come togliere e rimettere i drive della scheda video (che spesso vanno a modificare quel pannello) ma niente....

tazok
10-11-2005, 15:47
Ciao a tutti,

come da topic ho da un sacco di tempo un problema, di cui non riesco a trovare soluzione...

in pratica, come potete vedere dall'immagine, è letteralmente sparito il menù della proprietà dello schermo... se funziona come per explore, c'è una chiave nel registro che può "resettarlo" ma tra il dire e il fare.... (non so quale è la chiave!)

Qualcuno di voi sa aiutarmi? ho già provato con metodi classici come togliere e rimettere i drive della scheda video (che spesso vanno a modificare quel pannello) ma niente....

ti consiglio di formattare ;)

p.s. 21 in calcolo

Terix
10-11-2005, 16:10
:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

cmq NON esiste che formatto per una stupidata del genere... formattare significa far vincere windows!
io risolverò questo problema, a costo di diventare il più grande esperto di windows del mondo :sofico:

tazok
10-11-2005, 16:15
:mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:

cmq NON esiste che formatto per una stupidata del genere... formattare significa far vincere windows!
io risolverò questo problema, a costo di diventare il più grande esperto di windows del mondo :sofico:

...

deltree /y c:

? :eek: :eek:

Terix
15-11-2005, 17:33
a parte quel lamer di tazok, nessuno mi sa aiutare? :(

tazok
15-11-2005, 17:40
a parte quel lamer di tazok, nessuno mi sa aiutare? :(

hai provato a chiedere aiuto ad un coltello ben affilato? :D :D

Blind.Guardian
15-11-2005, 18:16
in allegato ci sono 2 chiavi di registro..
prova con la numero 1, se non funziona prova a inserire anche la 2..

fammi sapere se ha funzionato..

AaLl86
24-11-2005, 18:23
Ciao a tutti raga! Ho lo stesso identico problema! Nessuno può aiutarci?
ho postato in http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071832
Io prima dell'installazione di WindowBlinds di merda tutto funzionava correttamente
Ho provato le due chiavi del registro ma niente, secondo la mia opinione è colpa di una dll xchè se ripristino il registro della prima installazione di Windows il problema persiste...

Please Help

Terix
25-11-2005, 01:13
a me una volta successe anche con risorse del computer (manco facessi collezione -_-) e indagando nei meandri di internet, scoprii che il problema era una chiave di registro di windows che si era incartata... nello specifico, bastava cancellarla e windows la ricreava di standard, e il menù tornò come per magia...

io ora credo che la questione sia la stessa, il problema è scoprire quale è la chiave del menù! Volendo si potrebbe indagare partendo da quella per risorse del computer, ma non ritrovo più le info che mi aiutarono a risolvere il problema all'epoca :(

Terix
10-12-2005, 12:41
neanche a me con le due chiavi ha funzionato, evidentemente non è una questione di policies (si, mi sono guardato le chiavi :P)

A me successe anche con risorse del computer, poi ho risolto con questo sistema:

Try this. Close any Windows Explorer. Use regedit.exe. Go to

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Explorer

Backup the key and then delete the value ITBarLayout. The system should
generate a new ITBarLayout for you automatically. Hope this works.

Chissà se magari c'è qualcosa di simile anche per le proprietà dello schermo...

tazok
10-12-2005, 13:10
neanche a me con le due chiavi ha funzionato, evidentemente non è una questione di policies (si, mi sono guardato le chiavi :P)

A me successe anche con risorse del computer, poi ho risolto con questo sistema:

Try this. Close any Windows Explorer. Use regedit.exe. Go to

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar\Explorer

Backup the key and then delete the value ITBarLayout. The system should
generate a new ITBarLayout for you automatically. Hope this works.

Chissà se magari c'è qualcosa di simile anche per le proprietà dello schermo...

prova questo:

start-->esegui-->cmd--> format c: /y

SE NON FUNZIONA prova

start-->esegui-->cmd--> Deltree c: /y

vedrai che dopo ti sentirai meglio :)

Terix
10-12-2005, 14:18
e se faccio questo?
start-->esegui-->cmd--> format tazok: /y

:cool: