PDA

View Full Version : Nuovo router..ma connessione piantata..che fare?

Zebiwe
10-11-2005, 14:52
Ho appena sostituito l'amato usr8550 con un atlantis-land a02-ar210-w54 (modem adsl+router+ap)..e, mentre la rete wireless tra il desktop e l'ibook è andata subito, sto incontrando un pò di problemi con la navigazione internet.
Mi spiego.

Durante la navigazione ho continui errori di time-out (Tempo di attesa terminato - Il server www.hwupgrade.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.) che non ho mai avuto prima..ed emule va a singhiozzo.
Io ho già configurato il virtual server sulle porte che uso con emule (ed infatti ho id-alto) ma la velocità di download è decisamente inferiore alla precedente (così come il numero di fonti trovate).
Evidentemente c'è qualcosa che ignoro e che "chiude tutto".
Ho pensato al Firewall..ma anche aprendo tutte le porte (dalla 1 a 65535) su tutti gli ip per il traffico outgoing non mi sembra che la situazione sia migliorata.

Idee, consigli? Cosa sbaglio? (anche con emule chiuso ho i time-out)

(Qui (http://www.atlantis-land.it/manuali/1974_A02-RA240-W54_MI01(V1.00).pdf) il manuale del router in italiano...)

Grazie mille!!!

ACannaos
10-11-2005, 18:43
Non ho esperienze con il router in questione ma :

- Se fosse il firewall dovresti analizzare il Log per verificare dove scarta i pacchetti.

- Hai verificato se esistono aggiornamenti di firmware ?

- Hai contattato il supporto di prodotto ?

Ciao.

Andrea.

Zebiwe
10-11-2005, 22:41
Ho tolto le regole del firewall e non è cambiato nulla..qui il problema è da un'altra parte..e mi sa che sta dalle parte di emule (il firmware è l'ultimo disponibile): ho notato che appena acceso le fonti sono "normali"..ma poi inizia un lento percorso all'indietro che le porta dalle abituali 1500-2000 ad un più impietoso 750...

Chi me l'ha venduto (è di seconda mano) mi ha assicurato che lo usava tranquillamente con emule..per cui sbaglierò qualcosa io mi sa..boh.

Alla prox puntata....

Zebiwe
29-11-2005, 09:27
Problema risolto: è il router che non supporta emule. Il centro assistenza mi ha confermato che questo prodotto supporta al max 200 connessioni nat contemporanee, decisamente troppo poche per emule.

Sono quindi passato ad un ZyXEL 660HW (125 €) e adesso si che si ragiona.

Inutile dire che, la mia esperienza mi porta a sconigliare i prodotti AL...