PDA

View Full Version : monitor sharing

felipe
10-11-2005, 14:31
ciao.
immaginate questa situazione:
uno vive con una persona che lavora nel video editing (su MAC). e che ha bisogno di un monitor buono. diciamo un CRT 19 pollici, Lacie, schermo piatto, che fa molto bene il suo lavoro.
diciamo che poi ci sono io, che voglio affiancare il mio PC a questa postazione.

potrebbe essere utile, a chi fa editing video, avere due monitor, mentre a me non interessa molto. il CRT ha una sola entrata, in ogni caso, quindi a meno di non comprare uno switcher (che, a volerlo buono, costa non poco) è necessario un altro monitor. quest'altro monitor è, diciamo, un LCD con doppia entrata, DVI e analogico...

posso usare quest'ultimo collegato con una delle due entrate (diciamo la DVI) attaccata al MAC, e l'altra al PC? in questa maniera è possobile switchare dal primo al secondo, avendo nel primo caso (MAC) un doppio schermo CRT+LCD, e nell'altro il PC collegato solo all'LCD?

scusate se sono stato prolisso, ma qui il tempo passa molto lentamente... :)

felipe
11-11-2005, 08:49
ok, forse sono stato veramente troppo prolisso :)

la domanda in realtà era semplice:

nei monitor LCD di fascia mdeio-alta (quelli con doppio ingressi DVI-analogico, per intenderci) è possibile sfruttare entrambi i connetor, per connettere due computer ed usare il monitori in maniera condivisa? magari con una comninazione di tasti per cambiare, o con qualche comando da OSD?

grazie :)

felipe
12-11-2005, 11:57
up

felipe
14-11-2005, 08:35
up

Aristocrat74
14-11-2005, 11:34
è una funzione che cerco anche io :)
a suo tempo ho posto la tua stessa domanda ma nessuno mi aveva dato una risposta :stordita:
non tutti i monitor hanno la possibilita di swicchare, solitamente quelli di fascia alta....

di quelli che conosco io

- eizo 1910
-viewsonic vp930 (3 pc)
-sony tutta la serie sdmhx dovrebbe averla ( 3 pc)

felipe
14-11-2005, 14:27
allora, visto il rinnovato interesse di altri oltre a me, facciamolo salire :)

ora do un'occhiata ai prezzi di quelli che dici tu (ma il termine "fascia alta" non mi fa proprio ben sperare :))

felipe
22-11-2005, 09:39
up...

felipe
25-11-2005, 17:48
up.
ma è una cosa così strana quello che chiedo??

riformulo, di nuovo, e chiarifico quello che vorrei sapere:
se compro un monitor con doppia entrata DVI/VGA, e collego due computer differenti alle due entrate, posso poi switchare (esiste una traduzione italiana di questo termine??) tra un computer e l'altro, usando lo stesso monitor?

se non è possibile con tutti i modelli (ma con alcuni si, visto che Aristocrat74 ne ha elencati alcuni), come vedo dalle caratteristiche tecniche se si può o meno?

ad esempio, questo (http://www.hardware.fr/articles/594-1/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html) lo può fare?

grazie.
:)

felipe
28-11-2005, 14:43
?

Nazardo
28-11-2005, 16:44
up.
ma è una cosa così strana quello che chiedo??

riformulo, di nuovo, e chiarifico quello che vorrei sapere:
se compro un monitor con doppia entrata DVI/VGA, e collego due computer differenti alle due entrate, posso poi switchare (esiste una traduzione italiana di questo termine??) tra un computer e l'altro, usando lo stesso monitor?

se non è possibile con tutti i modelli (ma con alcuni si, visto che Aristocrat74 ne ha elencati alcuni), come vedo dalle caratteristiche tecniche se si può o meno?

ad esempio, questo (http://www.hardware.fr/articles/594-1/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html) lo può fare?

grazie.
:)

Il 770p lo può fare.
L'ho visto qui:
http://www.prad.de/en/guide/hersteller103.html

felipe
30-11-2005, 10:30
lo noti dalla riga
Inputs (quantity): 2
??

grazie

Coyote74
30-11-2005, 11:05
lo noti dalla riga
Inputs (quantity): 2
??

grazie

Io ho il Dell 2005FPW wide e posso switchare premendo un unico tasto su 4 differenti fonti video: DVI, VGA, S-Video, Composito. In pratica potrei collegare 4 differenti fonti e passare dall'una all'altra istantaneamente premendo un tasto sul monitor. Mi verrà molto utile quando collegherò la x360 in VGA. ;)