View Full Version : [TORINO] Cerco notebook "Esclusivamente" OLIVETTI ECHOS - Non perdete tempo x altro.
Come da oggetto Cerco notebook Esclusivamente OLIVETTI ECHOS
Non perdete tempo ad offrire altro, foss'anche l'ultimo Centrino a 200,00 euro.
E' una situazione particolare per cui necessito precisamente di un modello di questa gamma.
Il fatto che cerco proprio questo specificatamente non vuol dire che sono disposto a pagarlo chissà che cifra.
Quindi occhio! stiamo parlando di Pentium prima serie.
;)
rosaurus
10-11-2005, 16:15
Ciao,
si ho il mitico olivetti echoes 133. Gli ho montato su una cpu 233mhz mmx e a nche se la riconosce come un pentium 166 funziona a dovere. Ha 48 mb di ram installata e un 3 gb di hdd se ben ricordo. Completo di cd e floppy interscambiabili e incontemporanea (attraverso il cavo parallello che includo).
ha avuto un problema all'attaco della porta di alimentazione e mi sono arraggiato io a sistemarlo. Il monitor è un tft da 12" mi sembra.
Fammi sapere tanto io lo uso oramai solo per internet in gprs ogni tanto.
la batteria dura pochi minutI (ovvio) e per accendersi delle volte devi pigiare più volte.
Io pensavo un 80€ più spese cmq fammi sapere
ciao
Abbi pazienza se ti faccio qualche domanda:
- mi dici il modello preciso? cos'è ? un 130E o 130D o 130DM ........
- "problema all'attacco dell'alimentazione" ... cosa vuol dire al connettore che ospita il jack dell'alimentatore? che tipo di probelma? cosa trovo e o vedo?
- cosa vuol dire devi "pigiare più volte"; io ne ho maneggiati a decine e su nessuno ho avuto di questi problemi;
- la data bios la tiene o bisogna cambiare la batteria della cmos?
- stato cerniere? plastiche rotte? crepe o altri difetti?
Grazie per le risposte in anticipo
rosaurus
11-11-2005, 14:37
up
Lo chassis è perfetto, così anche come il monitor e la batteria cmos.
Il tasto di accensione è ok. E' solo stata fatta una modifica al connettore di alimentazione dell'alimentatore tutto qua.
Il modello penso sia il 133D.
Il restro è ok, cerniere, chassis, lcd, tastiera, etc...
ciao
Lo chassis è perfetto, così anche come il monitor e la batteria cmos.
Il tasto di accensione è ok. E' solo stata fatta una modifica al connettore di alimentazione dell'alimentatore tutto qua.
Il modello penso sia il 133D.
Il restro è ok, cerniere, chassis, lcd, tastiera, etc...
ciao
Puoi fare una foto a questo connettore affinchè mi renda conto.
E poi dici che tasto di accensione è ok ma allora cosa volevi dire con "devi pigiare + volte"?
Scusa non è per pignoleria:
- ma se è a posto ogni accensione avviene con una sola pressione del tasto;
- altrimenti c'è qualcos'altro, ed appunto lo hai detto, cosa volevi dire?
rosaurus
12-11-2005, 17:22
...semplicemente il cavo di alimentazione deve essere ben dentro affinchè si accenda.
Il tasto di accensione è ok.
Non ho il tempo di stare a fare foto e mandarle su internet ti prego di capire. Poi dato il valore no ne vale lo sbattimento. Vieni a pavia che lo vedi dal vivo.
Dimmi per cosa lo devi utilizzare e ti dico se va bene o meno. Il portatile funziona, certo che ha i suoi annetti ma è davvero un notebook mitico.
ciao
...semplicemente il cavo di alimentazione deve essere ben dentro affinchè si accenda.
Il tasto di accensione è ok.
Non ho il tempo di stare a fare foto e mandarle su internet ti prego di capire. Poi dato il valore no ne vale lo sbattimento. Vieni a pavia che lo vedi dal vivo.
Dimmi per cosa lo devi utilizzare e ti dico se va bene o meno. Il portatile funziona, certo che ha i suoi annetti ma è davvero un notebook mitico.
ciao
Senza presunzione di Echos ne ho maneggiati una ventina; ho un certo giro dove mi chiedono solo di queste macchine.
Ed alcune sono frutto di cannibalizzazione e rimessa insieme di pezzi di notebook diversi.
Questo non vuol dire che si abbia sempre da imparare, da chiunque e su qualunque cosa.
Le specifiche della tua macchina sono le minime che potrebbero interessarmi; però appunto sono quelle base che mi interessano.
Sono anche consapevole che notebook di questa età hanno ormai difetti quali batteria morta e simili che metto in preventivo.
Però tu abbi pazienza, certo che mi bastano le tue parole, ma se il tasto di accensione è sempre stato ok perchè hai detto "bisogna pigiare + volte"??
Ho capito!1 è un problemino occasionale e veniale, va bene lo intenderò così;
Mi sta bene quindi che come informazioni mi hai dato tutte quelle che ritieni necessarie.
Io ci penso e ti farò sapere; ovviamente sei libero da qualunque impegno nei miei confronti.
La mia valutazione, spese comprese, è comunque molto lontano dalla tua.
La cifra che tu chiedi la potrei forse pagare per un 150DM o 150PRO con TFT effettivo da 12", completo di floppy e cdrom scambiabili, senza difetti se non l'immancabile batteria morta.
Per ora grazie. ;)
P.S.
----------------------------------------------------------------------------
LAvorando sui ponticelli sulla mobo e quelli sotto il processore il tuo dovrebbe girare a 180.
rosaurus
13-11-2005, 00:52
è un 133dm con 12" effettivi e floppy e cd rom interscambiabili con su un 233mmx invece del p133. la batteria fa un 10 minuti.
La tua valutazione sarebbe?
rosaurus
13-11-2005, 00:59
nb: l afrequenza effettiva a cui gira la cpu è 200mhz dato che l'ho impostato a 66x3 ma il bios lo vede come un 166.
Il tasto di accensione non ha nulla è solo che se non si accende al primo colpo bisogna pigiare bene dentro il connettore dellali da me modificato.
Comunque per me è un pezzo storico e non è detto che me ne voglia liberare.
C'p un mio amico che ha un altro 133 dm completo di tutto, si accende ma a volte bootta e va in windows e a volte no. Se ti interessa come parti di ricambio fammi una valutazione che glielo dico (ha tutto compreso cd e floppy, 48 mb di ram e monitor da 12" ma ha tolto l'hdd).
ciao
superuser
22-11-2005, 13:08
forse ho qualcosa ti faccio sapere in serata
forse ho qualcosa ti faccio sapere in serata
Il tuo nickname è tutto un programma ....... aspetto con speranza ;)
superuser
23-11-2005, 00:21
2 p90s tft12 matrice attiva uno con floppy l'altro con il cd,
2 p90s tft12 matrice attiva uno con floppy l'altro con il cd,
Ti ringrazio molto ma purtroppo sono troppo "minimi", non sono adatti al mio scopo.
Grazie ;)
nardellu
24-11-2005, 17:17
Ciao
Olivetti ECHOS P120 con CPU Pentium 166Mhz, 40Mb ram, HD 4,86Gb, lettore cd 8x e floppy intercambiabili, 2 slot pcmcia tipo1, porta irda, 1 seriale, 1 paralella, 1dockstation, aggiornato con l'ultima bios del 1997 ottimizzata per sistemi NT, schermo da circa 12 pollici. Batteria con autonomia di circa 20-30 Minuti! Alimentatore non originale ma funzionante! Case e tastiera in buone condizioni!! Ci ho ficcato dentro REDHAT 6.2, windows 95, windows 98 SE e WINDOWS NT senza problemi!!
70,00€ spedito!!!
Fammi sapere :)
Ciao
Olivetti ECHOS P120 con CPU Pentium 166Mhz, 40Mb ram, HD 4,86Gb, lettore cd 8x e floppy intercambiabili, 2 slot pcmcia tipo1, porta irda, 1 seriale, 1 paralella, 1dockstation, aggiornato con l'ultima bios del 1997 ottimizzata per sistemi NT, schermo da circa 12 pollici. Batteria con autonomia di circa 20-30 Minuti! Alimentatore non originale ma funzionante! Case e tastiera in buone condizioni!! Ci ho ficcato dentro REDHAT 6.2, windows 95, windows 98 SE e WINDOWS NT senza problemi!!
70,00€ spedito!!!
Fammi sapere :)
Ringrazio per la proposta : ma abbiamo verificato in privato le specifiche e non mi è adatto.
misthero
06-02-2006, 13:06
Ti regalo questo up ;)
Buona ricerca
Ti regalo questo up ;)
Buona ricerca
Mah! grazie ;) !!!!!!!!!
Mi sa che però non ho speranza ....... l'ho uppato all'infinito ..... io vendo celeron con masterizzatore a 190 ... celeron con dvd a 140 ....... ma mi chiedono cifre da paura per questi Echos ..... mi sa che me lo devo prendere dalla Germania su Ebay :muro:
tiranium_j
06-02-2006, 15:28
ho un echos pc 100
ma non funge, prima avevo cancellato i file dall'hd e non partiva + per ovvi motivi.
poi si è anche rotto il lettore floppy, e quindi non è stato possibile ripristinare win 95.
adesso invece non si accende per niente, anche se si attacca all spina.
ti interessa ugualmente?
ho un echos pc 100
ma non funge, prima avevo cancellato i file dall'hd e non partiva + per ovvi motivi.
poi si è anche rotto il lettore floppy, e quindi non è stato possibile ripristinare win 95.
adesso invece non si accende per niente, anche se si attacca all spina.
ti interessa ugualmente?
No grazie!
ma è colpa mia che dovrò specificare meglio nel mio messaggio:
- deve essere almeno 150 - 166;
- poi della serie PRO o DM
- questo perchè i modelli precedenti non avevano cardbus ma solo 16bit sulle pcmcia;
- e poi può essere cannibalizzato, ma funzionate;
Del tuo forse protrebbe interessarmi lcd ma dovrebbe essere un TFT e non dstn e poi 10,5 pollici ma sono verifiche un pò lunghe da farsi .... preferisco non farti perdere tempo.
Grazie lo stesso.
misthero
12-02-2006, 17:53
uppino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.