PDA

View Full Version : Miglior scheda madre socket 939! Quale?

top.gun84
10-11-2005, 14:21
Salve!

Dato che dovrei cambiare computer tra un paio di mesi, mi sto documentatndo parecchio sul settore!

Sono molto interessato ad una scheda madre che mi permetta un upgrade futuro (ma non troppo futuro del pc, magari che supporti gli ultimi athlon x2), e abbia la possibilità di collegare due schede video PCe in sli!

Stavo pensando ad una asus a8n sli (intorno ai 100 euro), o a8n sli deluxe (intorno ai 130 euro)...

Voi che scheda mi consigliate?? Sono ben accetti anche consigli su altre marche!!

Ah, una cosa, queste due schede non sono dotate di dissipazione passiva nel chip, se avete qualche consiglio da darmi su alcune schede madri, sarebbe gradita la presenza di questo tipo di dissipazione, dato che il computer deve essere abbastanza silenzioso!

Ah, importante....il budget non deve superare i 150 euro, ed è favorita la presenza dell' nforce 4!!!!

neo571
10-11-2005, 15:05
DFI LanParty SLi

sacd
10-11-2005, 16:11
DFI LanParty SLi

Alternativa buona sopratutto se nn vuole oc pesanti o nn oc per nulla è la Asus A8n premium

top.gun84
10-11-2005, 17:59
la DFI è troppo cara...

alextor66
14-11-2005, 13:24
Salve!

Dato che dovrei cambiare computer tra un paio di mesi, mi sto documentatndo parecchio sul settore!

Sono molto interessato ad una scheda madre che mi permetta un upgrade futuro (ma non troppo futuro del pc, magari che supporti gli ultimi athlon x2), e abbia la possibilità di collegare due schede video PCe in sli!

Stavo pensando ad una asus a8n sli (intorno ai 100 euro), o a8n sli deluxe (intorno ai 130 euro)...

Voi che scheda mi consigliate?? Sono ben accetti anche consigli su altre marche!!

Ah, una cosa, queste due schede non sono dotate di dissipazione passiva nel chip, se avete qualche consiglio da darmi su alcune schede madri, sarebbe gradita la presenza di questo tipo di dissipazione, dato che il computer deve essere abbastanza silenzioso!

Ah, importante....il budget non deve superare i 150 euro, ed è favorita la presenza dell' nforce 4!!!!

quoto in quanto è la stessa domanda che volevo fare io al forum..inoltre mi interesserebbe sapere se abbinato ad una asus o abit che si voglia serve un case particolare oppure qualunque atx con alim da 450w va bene....

grazie

sacd
14-11-2005, 14:14
la DFI è troppo cara...

Perchè ti sei fissato con il modello Sli

Julesmarket
14-11-2005, 14:15
La DFI in sostanza è la migliore,superiore all'Asus,la Gigabyte e la MSI?

sacd
14-11-2005, 14:18
La DFI in sostanza è la migliore,superiore all'Asus,la Gigabyte e la MSI?

Sì, ma poi dipende da che ci vuoi fare

top.gun84
14-11-2005, 14:26
non è che mi sono fissato con la sli, solo che magari in un prossimo futuro, quando verranno fuori altre nuove super iper mega potenti schede video, io non farò altro che comprarmi un'altra scheda video pci express (a pochi euro)che sia compatibile con quella già posseduta, e la metterò in sli....così ho aggiornato il mio pc(anche se non sarà il più performante in assoluto) quanto a giochi ecc.. (ma tanto, io non sono mai stato un super appassionato di giochi...solo che se mi vien voglia, voglio che i giochi mi girino benone, non a scatti...)!

Capito adesso??

Comunque stavo valutanto l'eventualità di prendere una scheda a singolo slot pci-express...

Vabbè, si vedrà!

sacd
14-11-2005, 14:30
non è che mi sono fissato con la sli, solo che magari in un prossimo futuro, quando verranno fuori altre nuove super iper mega potenti schede video, io non farò altro che comprarmi un'altra scheda video pci express (a pochi euro)che sia compatibile con quella già posseduta, e la metterò in sli....così ho aggiornato il mio pc(anche se non sarà il più performante in assoluto) quanto a giochi ecc.. (ma tanto, io non sono mai stato un super appassionato di giochi...solo che se mi vien voglia, voglio che i giochi mi girino benone, non a scatti...)!

Capito adesso??

Comunque stavo valutanto l'eventualità di prendere una scheda a singolo slot pci-express...

Vabbè, si vedrà!

Fidati, se aggiungi una seconda scheda dopo un'anno, fai prima a rivendere la tua e prenderne una sola + potente

Julesmarket
16-11-2005, 13:49
La soluzione migliore per un opteron quale è?

sacd
16-11-2005, 17:32
La soluzione migliore per un opteron quale è?

Se prendi la dfi anche il 144, sempre se lo trovi....

Julesmarket
16-11-2005, 18:26
ma che differenza c'è tra la dfi lanparty nf4 sli-dr ela dfi lanparty nf4 ultra-d

sacd
16-11-2005, 19:46
ma che differenza c'è tra la dfi lanparty nf4 sli-dr ela dfi lanparty nf4 ultra-d

La prima supporta ufficialmente lo Sli e ha in + il controller sata della silicon image che ha 4 porte in più

peppecbr
16-11-2005, 19:52
asrock 939 dual sata2 ho avuto pure dfi nf4 ultra-d ed asus sli premium troppo schizzionose l'nf4 non mi va giù (MIO PARERE PERSONALE) da quanto ho questa asrock mai un problema se magna di tutto!!! l'asus odia le sond blaster la dfi i modem pci :muro: almeno quei 2 isdn che ho provato , l'asrock come dicevo se magna di tutto mai una piega!!!! ovviamente io non overclocco è mai lo faro!!! ti sto parlando di esperienze con tutte è tre le schede a default!! secondo me se non sfrutti l'owerclock non serve una mobo da 150€ :read: ciao ciao.