PDA

View Full Version : Dissipatore sciccoso per Athlon64 3500+

keycode
10-11-2005, 15:13
Salve raga, sto cercando un dissipatore per il mio prossimo pc, il procio sarà un: athlon64 3500+ venice.
La mobo sarà una dfi lanparty nf4 ultra-d

Ho visto qualche zalman, ma non voglio un dissipatore che pesi 1kg o giù di li, e non voglio un motore di un aereo riuscito male.
Il tutto per il mio case Antec con laterale trasparente.

Il dissi ideale sarebbe questo, ma con un peso minore:

http://www.zalman.it/images/prodotti/ID17512_s.jpg
zalman cnps7000cu led

Le caratteristiche che mi attraggono:
1) led blu
2) la forma forma (ad imbuto con ventola al centro)
3) il colore delle lamelle (in rame)

non bado a spese, ma voglio il risulato, si accettano consigli! :)

nairno
10-11-2005, 15:29
c'è la versione AL-CU (alluminio rame) che pesa di meno e in quanto a prestazioni non perde granchè da quella solo rame. cmq da possessore della versione Cu posso dirti che il peso è ben distribuito e si fissa molto bene al socket quindi nessun problema per quel kilo sulla mobo :D

bCyclon
10-11-2005, 15:35
priam di tutto complimenti x ilpc che ti prenderai...

seconda cosa...se nn badi a spesa ma vuoi le performance ti prendi un kit yibris e sei aposto ;)

sul lato del air-cooling invece thermalright xp-90c + ventolina o lo zalman cnps 9500cu :D

bombolo2
10-11-2005, 15:42
LA GUIDA AI DISSIPATORI CHE KAVOLO LA STO FACENDO A FARE? :O

Boboclock77
10-11-2005, 17:13
Indubbiamente: arctic cooling freezer 64 pro. E' riduttivo dirlo, ma è un "clone"del nuovo zalman, ma con una piccola differenza: quasi lo stesso coefficiente di dissipazione ma un prezzo inferiore nettamente. La arctic è una ditta serissima:io ho il dissipatore della s.video, e devo dire che è il top!!!! :)

Boboclock77
10-11-2005, 17:38
Indubbiamente: arctic cooling freezer 64 pro. E' riduttivo dirlo, ma è un "clone"del nuovo zalman, ma con una piccola differenza: quasi lo stesso coefficiente di dissipazione ma un prezzo inferiore nettamente. La arctic è una ditta serissima:io ho il dissipatore della s.video, e devo dire che è il top!!!! :)

*Stregatto*
10-11-2005, 19:48
quoto bCyclon, se vuoi andare ad aria e non badi a spese sono i dissi migliori in commercio e sul fattore peso non c'è problemi, il 9500 anche se ha la sua mole :sofico: ha il peso ben calibrato.

poi, se veramente non badi a spese c'è il liquido :sofico: :D

bCyclon
10-11-2005, 20:15
quoto bCyclon, se vuoi andare ad aria e non badi a spese sono i dissi migliori in commercio e sul fattore peso non c'è problemi, il 9500 anche se ha la sua mole :sofico: ha il peso ben calibrato.

poi, se veramente non badi a spese c'è il liquido :sofico: :D
:mano:

p.s. diemnticavo...esistono i vaporizzatori e i tolotti ;)

keycode
10-11-2005, 23:41
LA GUIDA AI DISSIPATORI CHE KAVOLO LA STO FACENDO A FARE? :O

Allora me la leggo subito!

c'è la versione AL-CU (alluminio rame) che pesa di meno e in quanto a prestazioni non perde granchè da quella solo rame. cmq da possessore della versione Cu posso dirti che il peso è ben distribuito e si fissa molto bene al socket quindi nessun problema per quel kilo sulla mobo :D

La versione AL-CU l'ho vista, ma l'avrei preferito tutto color rame...
Che so...tipo il BLUE ORB II?! :stordita:
Cmq ci credo che si fissa benne alla mobo, ma voglio portarmi il PC alle LAN ed 1kg fa il suo effetto! :O

Mi sa che do un occhiata al sito http://www.thermaltake.com/

*Stregatto*
11-11-2005, 00:38
i 700grammi dell' xp90c non sono poi così tanti....e cmq non consiglierei i TT nemmeno alla suocera :D

keycode
11-11-2005, 15:10
Scelto:
Zalman CNPS 9500

Alla fine pensandoci bene:
1) ha tutte le lamelle in rame come voglio io.
2) Ha la ventola con led blu e da l'effetto modding che cerco
3) ha un livello di raffreddamento eccezionale
4) guardandolo bene, l'estetica è buona :)
5) copre poco i miei prossimi slot UV REACTIVE
6) crea un flusso d'aria in concomitanza alla ventola posteriore del mio case (una bella 12x12) :)

Qualcuno me l'aveva già consigliato, thx. :)
E' stata anche utile la guida ai dissipatori, thx2 :)