View Full Version : Mac-Intel e Autocad
simonetta82
10-11-2005, 15:07
con i nuovi processori Intel è possibile un'aperura verso AutoCad secondo voi ?
possibile,dipende sempre da chi produce il sw:)
montegentile
10-11-2005, 16:31
Ma scusate, in teoria si dovrebbe poter installare sopra sia Mac OS che Windows...
credo si riferisse ad un autocad per macosx,male che vada dual boot come hai detto tu:)
pokestudio
11-11-2005, 14:13
Alias che produce il software 3D più diffuso su Mac OS X (Maya)
è stata da poco acquistata da Autodesk, dunque è auspicabile
che AutoCAD venga portato per Mac-Intel... molti lo sperano...
...non si vive di speranze tuttavia, però ora le probabilità che
venga portato aumentano e tuttavia la possibilità di far girare
software Windows (in modo nativo, da dentro OS X) diventeranno
presto una realtà, visto l'impegno che sta mettendo Apple in
quel senso.
Intendo proprio una cosa tipo WINE, senza bisogno di fare il
boot in Windows.
marcowave
24-11-2005, 22:15
oppure potrebbero terminare lo sviluppo di maya per mac e linux... sarebbe da proprio autodesk!
Io faccio architettura e sarebbe molto comodo usare autocad sul mio 20".. ma quei maledetti alla autodesk non lo sviluppano...
speriamo che maya non faccia la stessa fine :(
Il CEO di autodesk se non sbaglio aveva fatto la battuta dicendo che non portano autocad su mac perchè non riescono ad immaginare un utilizzo con il monotasto.. alla autodesk evidentemente non conoscono la porta USB e il fatto che mac osX riconosca qualsiasi mouse in circolazione, compresi doppio tasto, rotellina e tasti aggiuntivi... :rolleyes: :rolleyes:
oppure potrebbero terminare lo sviluppo di maya per mac e linux... sarebbe da proprio autodesk!
quoto
pessima azienda: hanno un monopolio assoluto sul CAD progettuale in parecchi stati e ancora riescono a finire l'anno in rosso di molto
per non parlare delle ultime 2 release di autocad: la 2005 e la 2006 sono completamente inutili e pesantissime rispetto alla 2004
pokestudio
25-11-2005, 14:22
quoto
pessima azienda: hanno un monopolio assoluto sul CAD progettuale in parecchi stati e ancora riescono a finire l'anno in rosso di molto
per non parlare delle ultime 2 release di autocad: la 2005 e la 2006 sono completamente inutili e pesantissime rispetto alla 2004
boh infatti si continua a usare il 2004... la cosa assurda è che continuano a metter mano al formato DWG, percui ogni volta non è retrocompatibile per qualche motivo assurdo, ammenochè non salvi tipo in 2000...
2005 e 206 dovrebbero essere compatibili con la 2004 se non sbaglio?
marcowave
25-11-2005, 14:36
2005 e 206 dovrebbero essere compatibili con la 2004 se non sbaglio?
si si se salvi un DWG 2004 sono in teoria compatibili... solo che mi è capitato spesso in copisteria di arrivare con il mio bel file DWG 2004 e di non poterlo visualizzare correttamente perchè il programma era il 2002... :(
cmq dicevo "in teoria" perchè non sono del tutto compatibili quelli salvati con il 2005.... perchè è capitato ad un mio amico di non riuscire ad aprire il file salvato con il 2005 in autocad 2004!
cmq tra 2004 e 2005 a livello di programma ci sono pochissime differenze... ma con il 2006 hanno fatto davvero una schifezza.. nel tentativo di semplificare l'interfaccia hanno aggiunto una marea di righe e righette inutili che danno tantissimo fastidio a chi lo sa usare!
io son rimasto al 2004, dopo quel poco che ho visto che hanno combinato con le versioni successive mi tengo questo
tanto adesso dovrò tenere un corso di autocad per una società... su autocad 2000 :D
Uhm...sinceramente non mi stupirei se AutoDesk decidesse di non sviluppare più Maya per OSX...o comunque di "boicottare" lo sviluppo rallentando i rilasci e magari facendo delle versioni "meno" performanti e compatibili con la analoga per win...
La politica di AutoDesk è abbastanza strana, e comunque discutibile, tantè che la compatibilità fra piattaforme dei file di Autocad è decisamente molto elevata, i vari VectorWorks, DomusCadd o Archicad per OSX ti garantiscono una compatibilità più vicina al 100% che al 90%...ma non è "colpa" loro, se come tutti ben sapete e lo avete detto, la stessa AutoDesk rilascia versioni di AutoCad non perfettamente compatibili fra loro... :confused: :confused: :confused:
Tenete anche presente che AutoDesk è anche proprietaria e sviluppatrice di 3DStudioMax, che per certi versi è antagonista di Maya...che fine saranno i due software non è dato sapere oggi...
In sintesi è lo stesso dilemma che hanno gli utenti di Freehand di Macromedia, da poco acquisita da Adobe che produce il noto Illustrator, per certi versi antagonista di Freehand...
Myname
In sintesi è lo stesso dilemma che hanno gli utenti di Freehand di Macromedia, da poco acquisita da Adobe che produce il noto Illustrator, per certi versi antagonista di Freehand...
Myname
In quest'ultimo caso la scelta è semplice: terminare FreeHand.
E dico questo nonostate una volta lo preferissi ad Illustrator.
Ma da troppe versioni ormai FreeHand è diventato sempre più lento ed inaffidabile, mentre Illustrator è ormai un vero e proprio mostro con funzionalità sofisticatissime (anche troppo per me!). Certo lentuccio e complicato.
Per le cose semplici è meglio OmniGraffle!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.