PDA

View Full Version : un pc lento, fa rallentare il download da emule?

manfy
10-11-2005, 13:34
ciao ragazzi, vi porgo questa domanda... ho un p3 866 mhz con 384 mb di ram...
non è un razzo come pc, ma come muletto pensavo andasse più che bene...
ora il mio problema è questo... ho un router netgear (quello di cui si parla tanto) collegato con cavo di rete...
come mai che usando emule e avendo circa 19000 fonti in download (50 file) riesco ad ottenere dei picchi di al massimo 40 kb al sec? sono così sfortunato per i file che sto scaricando??
idem è per i torrent... usando bit torrent, dei miei amici dicono che scaricano a 20kb al sec... io invece quando sono fortunato vado a 7...
ho come rete una alice 4mb flat, emule penso di averlo settato bene... a sto punto, qual'è il mio problema??? il pc vecchio? boh... grazie ciao

Matx
10-11-2005, 14:58
come mai che usando emule e avendo circa 19000 fonti in download (50 file) riesco ad ottenere dei picchi di al massimo 40 kb al sec?

Forse sono un po' troppe le fonti, magari prova a fermare qualche file ;)

manfy
10-11-2005, 15:04
ma scusa un numero maggiori di fonti non possono essere un vantaggio??
come possono rallentare un download?
grazie ciao

kdocia
10-11-2005, 15:16
Sui software file sharing non puoi fare test della banda, troppo cose da valutare...coda crediti server....troppe variabili che variano.

Altrimenti sarebbe vera la storia della pubblicita di Intel che se ti compri un Pentium vai piu' veloce su internet.

C@ge
10-11-2005, 16:01
ciao ragazzi, vi porgo questa domanda... ho un p3 866 mhz con 384 mb di ram...
non è un razzo come pc, ma come muletto pensavo andasse più che bene...
ora il mio problema è questo... ho un router netgear (quello di cui si parla tanto) collegato con cavo di rete...
come mai che usando emule e avendo circa 19000 fonti in download (50 file) riesco ad ottenere dei picchi di al massimo 40 kb al sec? sono così sfortunato per i file che sto scaricando??
idem è per i torrent... usando bit torrent, dei miei amici dicono che scaricano a 20kb al sec... io invece quando sono fortunato vado a 7...
ho come rete una alice 4mb flat, emule penso di averlo settato bene... a sto punto, qual'è il mio problema??? il pc vecchio? boh... grazie ciao

Credo che il tuo muletto vada piu' che bene per eMule, ti consiglio di togliere un po' di file dal download e settare meglio eMule tipo il numero di connessioni simultanee, perche' con una 4mb eMule settato a dovere con le giuste porte aperte con il conseguente ID alto, si arriva a velocita' molto piu' elevate di quelle ottenute dai tuoi amici!!
Io con soli 5 file arrivo ad una velocita' di 150kb/s! ;)

Ciao M@ri!