san68ita
10-11-2005, 13:19
La mia esigenza e' di prolungare la vita al mio sistema, basato su AGP, per ALMENO un altro anno (tengo poco dinero...) e quindi pensavo di prendermi una scheda video prima che il mercato AGP muoia definitivamente.
Budget di 200€ circa.
Il mio sistema e' il seguente:
Shuttle XPC SN41G2
CPU Athlon Barton XP 2800+
1 GB di RAM
2 HD
1 masterizzatore
1 scheda TV digitale terrestre
1 monitor LCD 15" 1024x768
sinora mi sono accontentato della video integrata (nForce 2 - quindi una Geforce 4MX), quindi potete intuire che non sono un giocatore estremo... in genere mi limito ad abbassare risoluzione ed effetti sino ad avere un framerate accettabile... ma non e' che rammaricherei di un miglioramento in tal senso, anzi sinceramente direi che e' l'ora!
Ho fatto l'upgrade dell'alimentatore di serie (180W) ad un silentx da 250W e al momento il sistema lavora benissimo.
Le mie esigenze sono di scegliere una scheda che non consumi troppo e che non sia piu' ingombrante del singolo slot dato che lo slot AGP e' al limite del case (il consumo in effetti mi preoccupa piu' per il calore in uno spazio ristretto che le richieste all'alimentatore).
Sarei orientato verso Nvidia, non per preferenze di marca, ma per avere SM 3.0 e gia' che ci sono per minimizzare i driver da utilizzare (per la possibilita' di conflitti, remota lo so ma sono un pessimista).
Che scheda mi consigliate?
Per Nvidia: 6600 o 6600GT? pensavo la seconda per le prestazioni ma se scaldasse molto meno forse mi converrebbe la prima...
Magari qualche posto dove trovare offerte interessanti?
Ho visto il thread sui negozi tedeschi ma sono indeciso, comunque sto valutando.
Con un giro veloce su siti online italiani ho trovato queste possibilita':
Gainward Powerpack Ultra/1960 TV-DVI (6600GT 128MB) a 175€
Gainward Powerpack Ultra/1980 TV-DVI Golden Sample (6600GT 256MB) a 233€
Sapphire Radeon X800GT 256MB a 205€
Si accettano pareri, magari di esperienze di qualcuno con XPC per la questione di calore e alimentazione.
Grazie a tutti da subito.
Ciao
Sergio
Budget di 200€ circa.
Il mio sistema e' il seguente:
Shuttle XPC SN41G2
CPU Athlon Barton XP 2800+
1 GB di RAM
2 HD
1 masterizzatore
1 scheda TV digitale terrestre
1 monitor LCD 15" 1024x768
sinora mi sono accontentato della video integrata (nForce 2 - quindi una Geforce 4MX), quindi potete intuire che non sono un giocatore estremo... in genere mi limito ad abbassare risoluzione ed effetti sino ad avere un framerate accettabile... ma non e' che rammaricherei di un miglioramento in tal senso, anzi sinceramente direi che e' l'ora!
Ho fatto l'upgrade dell'alimentatore di serie (180W) ad un silentx da 250W e al momento il sistema lavora benissimo.
Le mie esigenze sono di scegliere una scheda che non consumi troppo e che non sia piu' ingombrante del singolo slot dato che lo slot AGP e' al limite del case (il consumo in effetti mi preoccupa piu' per il calore in uno spazio ristretto che le richieste all'alimentatore).
Sarei orientato verso Nvidia, non per preferenze di marca, ma per avere SM 3.0 e gia' che ci sono per minimizzare i driver da utilizzare (per la possibilita' di conflitti, remota lo so ma sono un pessimista).
Che scheda mi consigliate?
Per Nvidia: 6600 o 6600GT? pensavo la seconda per le prestazioni ma se scaldasse molto meno forse mi converrebbe la prima...
Magari qualche posto dove trovare offerte interessanti?
Ho visto il thread sui negozi tedeschi ma sono indeciso, comunque sto valutando.
Con un giro veloce su siti online italiani ho trovato queste possibilita':
Gainward Powerpack Ultra/1960 TV-DVI (6600GT 128MB) a 175€
Gainward Powerpack Ultra/1980 TV-DVI Golden Sample (6600GT 256MB) a 233€
Sapphire Radeon X800GT 256MB a 205€
Si accettano pareri, magari di esperienze di qualcuno con XPC per la questione di calore e alimentazione.
Grazie a tutti da subito.
Ciao
Sergio