PDA

View Full Version : Utilizzo di rmclock

kenny85
10-11-2005, 12:35
Ho un AMD venice 3200+ e ho tutto impostato in default, non devo overclockare. Ho installato i driver cool'n quiet dell'amd e adesso il processore effettivamente si abbassa di clock fino a 1000 mhz solo che la ventola del dissipatore gira fissa a 2200 rpm senza mai abbassarsi, è normale?
Per utilizzare rmclock qualcuno potrebbe dirmi quali impostazioni usare o magari indicarmi un manuale per l'utilizzo? ho cercato un pò nel forum ma nn ho trovato niente. per il suo utilizzo non sono necessari i driver dell'amd vero? inoltre volevo sapere se per farlo funzionare è necessario poi averlo sempre in funzione in windows.
insomma chiaritemi un pò l'idee

Dumah Brazorf
10-11-2005, 14:58
La velocità della ventola non è comandata direttamente dal clock della cpu, ma varia in base alla temperatura del processore. Cool'n Quiet e il sistema di gestione delle ventole della tua mobo (Q-fan) sono entità distinte. Controlla quindi nel bios i settaggi relativi al Q-fan.
Ciao.

kenny85
10-11-2005, 15:41
il q-fan lo tengo attivato e impostato a 50 c° e tolleranza di 1 c°, la temperatura del processore è sempre sui 32-33 C°, ho visto cmq che il winchester 3500+ della mia ragazza arriva a 800 mhz mentre il mio venice 3200+ non và sotto i 1000 mhz, per quanto riguarda rmclock potresti dirmi dove trovare una guida sull'utilizzo oppure qualcuno potrebbe dirmi come tenerlo settato correttamente per un utilizzo col processore in default?

sacd
10-11-2005, 16:07
il q-fan lo tengo attivato e impostato a 50 c° e tolleranza di 1 c°, la temperatura del processore è sempre sui 32-33 C°, ho visto cmq che il winchester 3500+ della mia ragazza arriva a 800 mhz mentre il mio venice 3200+ non và sotto i 1000 mhz, per quanto riguarda rmclock potresti dirmi dove trovare una guida sull'utilizzo oppure qualcuno potrebbe dirmi come tenerlo settato correttamente per un utilizzo col processore in default?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10157554#post10157554

Ciao

kenny85
10-11-2005, 16:52
diciamo che il linguaggio utilizzato non è proprio dei più comprensibili per me... :stordita: io vorrei qualcuno che mi dicesse passo per passo come settarlo! sono un pò profano in questo campo... :rolleyes:

sacd
10-11-2005, 16:54
diciamo che il linguaggio utilizzato non è proprio dei più comprensibili per me... :stordita: io vorrei qualcuno che mi dicesse passo per passo come settarlo! sono un pò profano in questo campo... :rolleyes:

Chiedi là, nessuno nasce imparato, solo che lì ci sono + persone che già lo usano ;)