PDA

View Full Version : Appena collego la corrente mi parte il pc

woodrook
10-11-2005, 11:10
Ho un pentium 2 su una asus p4b-f con bios aggiornato all'ultima versione.
Il problema è il fatto che appena attacco la corrente all'alimentatore, il pc parte e viceversa quando da windows faccio chiudi sessione, arresta, il pc non si spegne ma si riavvia.
Ho cambiato la pila del bios, ho aggiornato il bios, ho cambiato alimentatore ma non ho risolto.
Voi cosa suggerite?

EDIT: ora dopo una serie di riavvi, non parte nemmeno + per bene, mi da errore di protezione di windows, mentre in provvisoria si accende.

Che devo fare? :cry:

Cobain
10-11-2005, 11:43
Ho un pentium 2 su una asus p4b-f con bios aggiornato all'ultima versione.
Il problema è il fatto che appena attacco la corrente all'alimentatore, il pc parte e viceversa quando da windows faccio chiudi sessione, arresta, il pc non si spegne ma si riavvia.
Ho cambiato la pila del bios, ho aggiornato il bios, ho cambiato alimentatore ma non ho risolto.
Voi cosa suggerite?
io controllerei il corretto funzionamento del tasto power del case ...altrimenti lascia perdere il bios e altro è un problema hardware controlla pure l'hard disk..lasci la ciabatta di alimentazione accesa a pc spento?
sicuramente il problema è la mobo o l'hard disk

woodrook
10-11-2005, 11:46
ll pc è direttamente collegato alla corrente, senza ciabatta.
Il tasto power è messo bene....ho confrontato col manuale
Ed il problema dell'accensione "automatica" me lo fa anche con tutte le periferiche staccate....quindi potrebbe essere la mobo......... :cry: