View Full Version : Overclock da AGP 4x a AGP 8x
NonnoNanni
10-11-2005, 11:01
Ciao a tutti,
non ho mai avuto la necessità di overclocking, quindi sono inesperto e dirò sicuramente una stupidata.
Ho una ati 9800 a 8x e la mia mb supporta fino a 4x. E' un vero peccato non usarla al massimo e per ora non vorrei cambiare la mb. Non esiste un modo per riuscire ad aumentare la banda del bus AGP o di provare con l'overclocking sulla velocità del bus per perdere il meno possibile?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Nanni
Emanuel83
10-11-2005, 11:08
guarda l'aumento di prestazioni (se c'è) da agp 4x a 8x e trascurabile
powderfinger
10-11-2005, 11:08
"nonnonanni"... scusa, ma devo chiederti una cosa.
il nome CHIGOLNAIT ti dice nulla?!...
NonnoNanni
10-11-2005, 11:15
"nonnonanni"... scusa, ma devo chiederti una cosa.
il nome CHIGOLNAIT ti dice nulla?!...
Veramente no, io mi sono iscritto ai forum di hwupgrade da pochissimo, forse mi confondi con qualcuno? :confused:
Ciao Nanni
powderfinger
10-11-2005, 11:20
sì, scusami....pensavo tu fossi un mio carissimo amico.
confermo la risposta dell'altro utente, da 4x a 8x cambia poco o nulla.
ciao....
NonnoNanni
10-11-2005, 11:51
sì, scusami....pensavo tu fossi un mio carissimo amico.
confermo la risposta dell'altro utente, da 4x a 8x cambia poco o nulla.
ciao....
Figurati, nessun problema.
Visto che siamo in tema, sai consigliarmi un sw di overclock per provare a spingere un po' la mia 9800se con 128mb, senza rischiare troppo?
Grazie mille
Nanni
Emanuel83
10-11-2005, 11:56
Figurati, nessun problema.
Visto che siamo in tema, sai consigliarmi un sw di overclock per provare a spingere un po' la mia 9800se con 128mb, senza rischiare troppo?
Grazie mille
Nanni
usa atitool
sposto nella sezione tweaking, modding e overclocking di schede video.
Emanuel83, hai la signature irregolare, deve essere massimo 3 righe a 1024x768. Editala per cortesia.
Ciao a tutti,
non ho mai avuto la necessità di overclocking, quindi sono inesperto e dirò sicuramente una stupidata.
Ho una ati 9800 a 8x e la mia mb supporta fino a 4x. E' un vero peccato non usarla al massimo e per ora non vorrei cambiare la mb. Non esiste un modo per riuscire ad aumentare la banda del bus AGP o di provare con l'overclocking sulla velocità del bus per perdere il meno possibile?
Grazie mille per il vostro aiuto.
Nanni
Da 4x a 8x non cambia nulla, ma proprio nulla. E' un bluff!
Per l'OC usa Ati Try Tools che ti serve per tante altre cose.
Vai in Hardware, Overclocking Setting, Show 3D Renderer, Find MAx for -- e qui prima fai la ricerca del massimo OC possibile per la CPU lasciando la RAM a default.
Una volta fatto rimetti la CPU a default e trova il max OC per la RAM.
Fatto tutto imposta CPU e RAM come calcolato: ora fai Scan for Artifacts e controlla se si sono stati errori. Se si cala di 5 MHz la CPU o la RAM e riprova.
E' un lavoro certosino da fare con calma: poi scarica 3dmark2003 e fai alcuni test e verifica ad occhio di non avere artefatti.
Infine testa il tutto con dei veri videogiochi: sempre attenzione a non vedere artefatti (puntini bianchi, texture sfarfallanti, ecc....)
Emanuel83
10-11-2005, 15:09
sposto nella sezione tweaking, modding e overclocking di schede video.
Emanuel83, hai la signature irregolare, deve essere massimo 3 righe a 1024x768. Editala per cortesia.
dovrebbe andare bene adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.