PDA

View Full Version : impostazioni modem

kakahack
10-11-2005, 10:58
ciao ragazzi un salutone a tutti.... :)
ho un modem adsl kraun ma quando devo installarlo ho sempre dei problemi
lo messo su xp pro con questa configurazione [incapsulazione LLC RCF 2364
PPP su ATM] e va benissimo la stessa su xp home nn mi funziona
chi puo aiutarmi con una piccola guida sulle configurazioni in base ai sistemi??
un grosso grazie a tutti!!!
(un'altra piccola cosa come posso mettere la mia foto qui affianco scusate la mia
inesperienza :bimbo:

Axembled
10-11-2005, 11:23
ciao ragazzi un salutone a tutti.... :)
ho un modem adsl kraun ma quando devo installarlo ho sempre dei problemi
lo messo su xp pro con questa configurazione [incapsulazione LLC RCF 2364
PPP su ATM] e va benissimo la stessa su xp home nn mi funziona
chi puo aiutarmi con una piccola guida sulle configurazioni in base ai sistemi??
un grosso grazie a tutti!!!
(un'altra piccola cosa come posso mettere la mia foto qui affianco scusate la mia
inesperienza :bimbo:

che versione xp sono?? sp1, sp2, senza sp.

cmq aggiornaci tutti i s.o. con il sp2 e al 90% dei casi risolverai.

ciao

raffaele2004
10-11-2005, 23:29
ciao a tutti. Anch'io ho un problema con il modem kraun adsl usb sul pc dell'amico da quando gli ho reinstallato tutto il sistema operativo. Potete aiutarmi perfavore? E' da più di una settimana che ci stiamo provando ma niente! Il software è il GlobespanVirata e non capisco dove devo cliccare dopo <altro provider servizi>...forse su autoconfig driver o wan driver? e poi quale incapsulamento devo settare? :( ha alice flat e WINDOWS XP HOME.. Vi ringrazio se mi aiutate ;) perfavore.

raffaele2004
11-11-2005, 20:02
ciao. allora nessuno riuscirebbe a risolvere questo problema? ho visto nel forum e ci sono tantissimi che hanno problemi con questo maledetto kraun :mad: . Però ora ho provato a scaricare il driver dal sito della kraun e nella cartella c'è una cartella con patchs per windows xp sp1. Se non ricordo male nel cd che viene dato insieme al modem questa cartella non c'è. Domani vado dall'amico e controllo subito. Ma per alice adsl a VPI devo mettere 8 e VCI 35? Quali altri impostazioni devo mettere?

kakahack
11-11-2005, 21:39
vpi8 vci35 driver WAN
io uso incapsulazione LLC rcf2364 ppp su ATM xp sp2 e funziona tutto bene
la stessa su sp1 mi da problemi
ma se funziona quella patch che hai trovato la scarico anche io nn si sa mai puo servirmi col sp1 di qualche amico....fammi sapere!!
in conplesso il modem è discreto un po lento nel connettersi nn è propio un gran chè

raffaele2004
11-11-2005, 23:26
grazie per avermi tolto qualche dubbio :p e come standard cosa hai selezionato multimode o g.dmt? se riesco a risolvere il problema ti ringrazio x sempre ;)

kakahack
11-11-2005, 23:39
multimode :) cosi su xp pro sp2 va bene e connesso da molto è stabile!
ciao!! di nulla :D