PDA

View Full Version : d-link DI-624, vi prego AIUTATEMI.

silvertears
10-11-2005, 10:28
Salve signori, questo router mi sta facendo venire un esaurimento nervoso e non so più dove sbattere la testa, mi siete rimasti solo voi dopodichè credo gli darò una martellata (anche se sono in garanzia sono così incacchiato che preferisco vederlo esanime sotto le mie grinfie).

Questo router-wireless l'ho comprato circa due mesi fa, e da allaora si è presentato un problema che non è più andato via, nonostante vari settaggi.
In pratica, dopo due o tre giorni di utilizzo il router comincia ad andare in pallone, spesso quando clikko su un link i tempi di attesa sono lunghi, a volte mi da la pagina di (sito non trovato). Se provo a collegarmi in VNC mi sconnette dal pc remoto ogni 3-4 minuti.
Io lavoro molto con i trasferimenti FTP e anche con quelli ho problemi, praticamente quando avvio un trasferimento il tutto parte normalmente, ma dopo un po si blocca, poi riparte, poi di nuovo si blocca...e così via.
Ho notato che anche i trasferimenti HTTP hanno lo stesso problema, partono, si bloccano, poi ripartono.

Alcune volte ascolto delle radio in streaming, e anche quelle danno lo stesso problema, il trasferimento va e viene.
Appena resetto il router però, torna tutto alla normalità, tutto riprende a funzionare perfettamente per almeno 2 o 3 gioni, poi il problema si ripresenta.

Tengo a precisare che non uso nessun programma p2p, so che questo router dava dei problemi con questo tipo di programmi, ma la cosa non mi interessa visto che non uso questi programmi.

Ho anche aggiornato un paio di volte il firmware, adesso ho messo su quello che si trova nel sito americano, che è una versione più agiornata di quello che si trova sul sito italiano, ma niente è cambiato.

Vi prego datemi qualche consiglio, io sospetto a questo punto che possa aver fatto qualche impostazione sbagliata, anche se non riesco a capire proprio dove avrò potuto sbagliare, se qualcuno di voi conosce un sito dove poter dare un occhiata per sapere come configurare ottimamente questo tipo di router mi farebbe un enorme favore.
Qualsiasi tipo di aiuto è davvero ben accetto...confido in voi e aspetto fiducioso.

Ciao e Grazie a tutti in anticipo.

master3000
10-11-2005, 10:49
anche io ho lo stesso Router ed ho il medesimo problema!

cioè all improvviso decide di disconnettersi ogni 15-20-30 minuti....così senza problema......

ho cercato anche di aggiornare il firmware, ma come si fà? ho scaricato il file BIN ma l'utility per istallarla dove la prenso?

silvertears
10-11-2005, 10:52
anche io ho lo stesso Router ed ho il medesimo problema!

cioè all improvviso decide di disconnettersi ogni 15-20-30 minuti....così senza problema......

ho cercato anche di aggiornare il firmware, ma come si fà? ho scaricato il file BIN ma l'utility per istallarla dove la prenso?

non c'è nessuna utility per aggiornare il firmware, basta che vai nel menu firmware della pagina di gestione del tuo router e da lì carichi il nuovo file e fa tutto lui. Mi dispiace però dirti che probabilmente non risolverai il problema visto che a me continua a dare lo stesso identico problema di prima, certo però tentar non nuoce, magari tu sei più fortunano di me.

ciao.

silvertears
10-11-2005, 17:56
up

master3000
10-11-2005, 18:09
ke palleeeeee il problema continuaaaaa :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad:

scriverei proprio una bella e-mail alla D-Link!! :mad:

silvertears
11-11-2005, 09:32
possibile che nessuno possa darci anche un piccolo suggerimento utile ad essere sicuri almeno di averlo settato nella maniera ottimale?

Randy T.
11-11-2005, 11:24
Il tuo router è un DI-624 o un DI-624+ ?

master3000
11-11-2005, 12:19
DI-624

silvertears
11-11-2005, 18:38
DI-624

anche io mio è un DI-624

master3000
11-11-2005, 21:24
anche io mio è un DI-624

continuiamo a sperare ke ci aiutino

master3000
12-11-2005, 03:23
silver ma tu usi eMule?

se si prova ad abbassare il numero di connessioni a 150, andando nelle opzioni---> connessione---> limite di connessione

xkè ho letto da qlk parte ke il rotuer nn riesce a sostenere oltre un certo numero d connessioni

cosi facendo mi sembra ke nn si disconnetta +

silvertears
12-11-2005, 22:11
silver ma tu usi eMule?

se si prova ad abbassare il numero di connessioni a 150, andando nelle opzioni---> connessione---> limite di connessione

xkè ho letto da qlk parte ke il rotuer nn riesce a sostenere oltre un certo numero d connessioni

cosi facendo mi sembra ke nn si disconnetta +

Ti ringrazio per la segnalazione ma purtroppo non mi sarà di grande aiuto in quanto non uso nessun tipo di programma p2p. :(

sideout
13-11-2005, 02:13
Salve.
Anch'io ho il DI-624 comprato in america.
L'ho aggiornato con il firmware 2.53 scaricato dal sito www.dlink.it.
é collegato al mio modem tramite la porta WAN e va che è una meraviglia.
Anche con il mulo mi regge senza problemi 600 connessioni contemporaneamente.
Se volete di posto i settaggi pagina per pagina o magari quelli che mi richiedete voi.

master3000
13-11-2005, 15:43
beh si dai ci fai un favore

silvertears
14-11-2005, 09:23
Salve.
Anch'io ho il DI-624 comprato in america.
L'ho aggiornato con il firmware 2.53 scaricato dal sito www.dlink.it.
é collegato al mio modem tramite la porta WAN e va che è una meraviglia.
Anche con il mulo mi regge senza problemi 600 connessioni contemporaneamente.
Se volete di posto i settaggi pagina per pagina o magari quelli che mi richiedete voi.

ci faresti davvero un favorone se tu ci postassi i settaggi pagina per pagina...aspettiamo fiduciosi :)

sideout
14-11-2005, 12:13
Ho fatto delle screenshots delel pagine di setup del router.
se mi date le vostre email ve le spedisco.

master3000
14-11-2005, 16:14
puoi upparle anche su http://imageshack.us/

in modo ke potranno vederle tutti

silvertears
14-11-2005, 19:18
siamo trepidanti...scalpitanti :D

sideout
15-11-2005, 08:44
Eccovi le prime immagini.
Le aggiornerò a poco a poco...lavoro permettendo.
Spero di esservi utile.

http://img379.imageshack.us/img_viewer_framed.php?g=di62417fo.jpg

silvertears
15-11-2005, 17:53
grazie sideout, sto vedendo le immagini e sto procedendo coi vari controlli, una domanda però...ma tu non hai una connessione ADSL? se così fosse già cambiano parecchie cose purtroppo :(

master3000
15-11-2005, 19:55
innanzitutto grazie per gli screen!

ma è importante sapere tu ke tipo d connessione hai?

silvertears
27-11-2005, 10:32
A titolo di cronaca, anche se servirà a poco probabilmente, ho individuato qual'è esattamente il problema del mio router. La causa dei continui scollegamenti è il wireless.
Non una qualche impostazione del wireless (ormai le ho provate quasi tutte le combinazioni), ma proprio il fatto che il wireless sia attivo o meno. Se si prova a spegnerlo si potrà notare che il router funziona perfettamente, non da nessun tipo di problema, si può provare anche con Emule o altri programmi P2P, non si hanno sconnessioni.
Appena si accende il wireless però, il problema ritorna alla grande, come dicevo prima ho provato varie configurazioni ma niente da fare, danno tutte lo stesso identico problema, a questo punto sto pensando seriamente di rivogermi a Media World (negozio dove l'ho acquistato) per avvalermi della garanzia, anche se purtroppo alcuni miei amici mi hanno detto che probabilmente mi toccherà aspettare per svariati mesi prima di riavere indietro l'access point.