View Full Version : Indirizzo fisico scheda di rete
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se è possibile rinominare un IP (indirizzo fisico) di una scheda di rete??
penso di no, ma il mio problema è quello che ho una licenza cad legata all'IP di una scheda di rete integrata nella MB, ora cambiando scheda madre perdo la licenza.
come fare??
GRAZIE
<Straker>
10-11-2005, 11:30
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se è possibile rinominare un IP (indirizzo fisico) di una scheda di rete??
penso di no, ma il mio problema è quello che ho una licenza cad legata all'IP di una scheda di rete integrata nella MB, ora cambiando scheda madre perdo la licenza.
come fare??
GRAZIE
Aspe': parli di indirizzo IP o di macaddress (o ethernet address) che dir si voglia?
Il primo lo puoi impostare come vuoi; il secondo e' come se fosse il "serial number" della scheda, e non mi risulta si possa cambiare.
Credo che il tuo cad sia legato al macaddress, e quindi che sia necessario farti rigenerare la licenza con l'indirizzo della nuova scheda.
almeno fosse ID !!!
No è legato al serial n. della scheda di rete.
adesso che ho un pc nuovo mi consigliate di inserire una scheda di rete indipendente alla MB ?? non è che vanno in conflitto due schede simili ? o basta disabilitare quella integrata?
ciao
scusa ma per togliere igni dubbio l' IP di cui si parla è quello che esce facendo un IPCONFIG /ALL da una finestra di dos ed il pc ti risponde con un numero di 12 cifre a due a due. e questo viene chiamato INDIRIZZO FISICO che deduco sia unico e non attribuibile via sw.
Grazie
<Straker>
10-11-2005, 14:28
scusa ma per togliere igni dubbio l' IP di cui si parla è quello che esce facendo un IPCONFIG /ALL da una finestra di dos ed il pc ti risponde con un numero di 12 cifre a due a due. e questo viene chiamato INDIRIZZO FISICO che deduco sia unico e non attribuibile via sw.
Grazie
Si infatti :D
Perche' poi tre righe piu' sotto c'e' l'"Indirizzo IP" vero e proprio ;)
Il macaddress non mi sembra si possa modificare, ma spero che qualcuno mi possa correggere :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.