View Full Version : Sfondo testo icone trasparente
Capisco che si trattà di una banalità, ma davvero non riesco a ritrovare (perchè ricordo di averlo già fatto) la strada per impostare lo sfondo del testo delle icone del desktop in modalità trasparente...
Il sistema è WINXP Sp2
aggiungo che ho provato ovviamente:
proprietà schermo / Aspetto . .
parte dello schermo DESKTOP Colore (non ho la possibilità di impostare trasparente)
pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > effetti visivi > utilizza ombreggiature per "cose sul desktop".
pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > effetti visivi > utilizza ombreggiature per "cose sul desktop".
è già selezionato! :cry: :cry:
leggi qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023680)
fammi sapere
leggi qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023680)
fammi sapere
praticamente deselezionando l'opzione Blocca oggetti del desktop (che in realtà era già deselezionata) non succede niente :cry:
paolo.cip
11-11-2005, 20:48
Ragazzi
io ho lo stesso problema...Ho seguito i vostri consigli ma non cambia nulla.
A questo punto penso sia opportuno modificare qualche chiave di registro.
Sapete dire quale e come?
Grazie
:)
mi consola il fatto di non riuscire a fare qualcosa che credevo elementare ma che si rivela invece più complicata del previsto :cool:
mario1ghz
24-03-2008, 10:46
Ciao a tutti,
grazie ai vostri consigli sono riuscito a rendere trasparente lo sfondo del testo delle icone sul desktop.
Riassumo:
pannello di controllo > sistema > avanzate > prestazioni > "Impostazioni" > effetti visivi > Flaggare "Personalizzate" > Flaggare "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
Assicurarsi che sia possibile cliccare sul bottone "Applica"... e cliccare; se appare non cliccabile provate a modificare da "Personalizzate" alle altre possibilità... finchè il bottone non appare cliccabile, quindi tonrare su "Personalizzate" e Applicare.
Spero di esserevi stato utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.