View Full Version : VLC
Ho installato VLC 0.82 nel mio pc, config in sign con installati gli ultimi driver nforce, e...son rimasto così :mbe:.
Non riesco a sentire il suono in maniera orecchiabile! Qualsiasi film/canzone che apro sembra un rituale africano fatto con tamburi bonghi e quant'altro.
Una specie di rimbombo continuo con in sottofondo le parole e la musica.
Winamp e Windows Media Player non mi danno alcun tipo di problema, aprono gli stessi file trasmettendo un suono limpido e normale.
Cosa può essere? Non riesco proprio a capirlo... :help:
di solito trovo i problemi agli altri , però stavolta sono nel stesso tuo sistema , VLC propio non funzia per nulla :D pure dà mè.... :muro:
e come se avesse una turbina sotto :muro:
mi associo , se qualcuno hà risolto ci faccia sapere :stordita:
Allora non sono l'unico con questo problma! intanto nel sito non viene detto alcun che su questo tipo di problema. Spero che qualcuno abbia risolto il problema in modo da poterci aiutare!!!!!!!! :cry: :muro:
Allora non sono l'unico con questo problma! intanto nel sito non viene detto alcun che su questo tipo di problema. Spero che qualcuno abbia risolto il problema in modo da poterci aiutare!!!!!!!! :cry: :muro:
Allora, il problema è dovuto ai driver della scheda audio. Se hai una realtek integrata basta che disinstalli i driver nforce audio e metti i Realtek AC '97, prendili direttamente da qua
LINK (http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True)
Ciao
Allora, il problema è dovuto ai driver della scheda audio. Se hai una realtek integrata basta che disinstalli i driver nforce audio e metti i Realtek AC '97, prendili direttamente da qua
LINK (http://www.realtek.com.tw/downloads/dlac97-2.aspx?lineid=5&famid=12&series=8&Software=True)
Ciao
Io ho provato già con i 3.78 ma nn sento nulla :mbe:
Io ho una scheda audio integrata, la scheda madre è un ASUS A7N8X-LA quindi ho l'nvidia nforce audio per quanto riguarda i driver audio. Ho provato a disinstallare i driver ma non è cambiato nulla!
dimenticavo.......ho disinstallato e reinstallato i driver envidia non quelli del link di sopra! posso cmq utilizzare i driver realtek anche se ho una scheda madre diversa? Mi sembra strano ma se mi dici di si faccio subito la prova!
dimenticavo.......ho disinstallato e reinstallato i driver envidia non quelli del link di sopra! posso cmq utilizzare i driver realtek anche se ho una scheda madre diversa? Mi sembra strano ma se mi dici di si faccio subito la prova!
Devi installare gli appositi driver della tua scheda audio integrata, controlla cos'è
Ho già effettuato questa operazione senza alcun risultato! il vlc continua ad essere turbinato!
Ho già effettuato questa operazione senza alcun risultato! il vlc continua ad essere turbinato!
Io ho risolto così, non so cosa consigliarti
lorenzo67
31-10-2005, 11:49
Salve, anche io ho lo stesso problema...ma da dove disinstallo i driver audio nvida?
grazie mille
Lorenzo
Salve, anche io ho lo stesso problema...ma da dove disinstallo i driver audio nvida?
grazie mille
Lorenzo
Dal menu` installaziome applicazioni
Con i realteck piu` vecchi della ultima relase e i 6.70nforce nn lo fa piu`
Con i realteck piu` vecchi della ultima relase e i 6.70nforce nn lo fa piu`
Scusami forse ho capito male io! perché gli ultimi driver che ho scaricato qualche giorno fa per la sceda madre sono i 4.62 nforce.......gli unici 6.70 che trovo sono quelli per l'amd !!!!!!!!!!!! :confused: :confused:
Scusami forse ho capito male io! perché gli ultimi driver che ho scaricato qualche giorno fa per la sceda madre sono i 4.62 nforce.......gli unici 6.70 che trovo sono quelli per l'amd !!!!!!!!!!!! :confused: :confused:
Con6.70 intendo tutto il pacchetto nfroce+3.78 realteck a me davano problemi, rimesso quelle antecedenti ai 3.78 e ora va.
Caesar_091
03-11-2005, 15:38
Oggi sono usciti dei driver aggiornati per i chipset nVidia... prova con quelli ;)
Se ne parla qui:
http://www.hwupgrade.it/news/software/15718.html
Io coi realtek 3.78 accoppiati alla mia dfi lanparti nf4 ho avuto dei seri problemi.. son tornato ai 3.77...
:muro:
ho difficoltà a trovare i driver vecchi qualcuno può pasarmi qualche link???? :D
:help:
Caesar_091
05-11-2005, 22:24
ho difficoltà a trovare i driver vecchi qualcuno può pasarmi qualche link???? :D
:help:
Come ti dicevo l'altra volta trovi il link alle vecchie versioni direttamente sul sito nVidia:
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.85.html
Se guardi sulla destra c'è la voce Windows XP/2000 Driver Archive (http://www.nvidia.com/object/winxp-2k_archive.html).... oppure puoi andare direttamente via FTP (ftp://download.nvidia.com/Windows/).
VS_Atreus
06-11-2005, 00:12
Con versioni vecchie di VLC? Con qualche nightly build? http://nightlies.videolan.org/
FANTASTICO!!!!!!!!!!! problema risolto, ho installato i codec realtek e adesso va alla grande. Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!! :D
mccarver
08-11-2005, 18:09
Per risolvere il problema è necessario disattivare l'opzione "float32" (evidentemente sconosciuta alla scheda audio integrata) da:
Preferenze->Audio->Output modules->DirectX
Ditemi se funziona!
Ciao,
Riccardo
franksisca
10-11-2005, 10:45
ciao a tutti,ecco la domanda che vi pongo:vlc supporta il 5.1?
p.s.
ho provato con nero player e và tutto bene.
franksisca
11-11-2005, 12:41
ragazzi, aiuto please.
Prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023618&highlight=vlc
;)
franksisca
12-11-2005, 12:32
ok, risolto, erano proprio i driver.Grazie
Joblack84
29-05-2006, 18:31
salve ho provato il programma VLC media player per vedere i divx co audio in ac3 ma mi da un piccolo problema l'audio si sente male il suono si sente ripetuto e rallentato
io ho una scheda audio audigy 4
casse logitech Z5400 con decoder DD DTS ect hardware
dono collegate tramite cavo coassiale + adattatore RCA a jack che collego alll'uscita digitale e le tre uscite analogiche(verde nero giallo) che collego allle varie uscite(verde nero giallo) dell' scheda
qualcuna sa dirmi come poter sistemare l'audio?
Zazza-NM
30-05-2006, 00:03
reinstalla la versione 0.82
poi
Settings --> Preferences --> (select advanced options) --> Audio --> Output modules --> Select 'Win32 Waveout extension output' from the drop down list labelled 'Audio Output Module' --> Save
ci ho sbattuto la testa per due settimane, poi la soluzione era sul forum di videolan :sofico:
Joblack84
30-05-2006, 02:10
reinstalla la versione 0.82
poi
Settings --> Preferences --> (select advanced options) --> Audio --> Output modules --> Select 'Win32 Waveout extension output' from the drop down list labelled 'Audio Output Module' --> Save
ci ho sbattuto la testa per due settimane, poi la soluzione era sul forum di videolan :sofico:
grade funziona
Zazza-NM
30-05-2006, 09:31
pare sia proprio un problema dovuto alle versioni successive alla 0.8.2, stanno cercando di risolverlo... :mc:
Joblack84
31-05-2006, 22:23
pare sia proprio un problema dovuto alle versioni successive alla 0.8.2, stanno cercando di risolverlo... :mc:
speriamo che lo risolvano cmq credo che vlc media player sia il miglio lettore divx
Con Vlc 0.8.5 mi ha risolto tutto anche con gli ultimi driver realtek.
Saluti.
Infatti installando l'ultima versione di VLC la 0.8.5 e mettendo gli ultimi driver Realtek per la mia DFI Lanparty-UT SLI-D il problema è risolto.
Saluti.
savethebest
22-01-2007, 10:05
io con l'ultimo VLC sento benissimo l'audio ma ho sempre schermo bianco, ovvero non vedo il video... come mai? :muro:
Saeba Ryo
30-05-2007, 14:48
Sapete come mai VLC non riesce a saltare da un punto ad un altro in un file ogm? Con tutti gli altri che ho provato funziona! Se provo con un ogm vedo vari errori di compressione (cubetti) per qualche secondo (10-15) poi torna normale. L'audio funziona da subito però! Lo fa anche da voi?
Altra cosa: VLC non ha la funziona per il riavvolgimento veloce? C'è quella per l'avanzamento, ma non per il rewind!:muro:
Diabolik.cub
21-06-2007, 11:55
Ciao ragazzi, ho due domande su VLC:
1) Come si fa a far aprire i video in una seconda finestra, senza pulsanti di controllo? Proprio come c'è nello screen nella home
http://www.videolan.org/images/screenshots/vlc-win32.png
Così facendo sarebbe possibile anche aprire più video contemporaneamente?
2) E' possibile accelerare i video a step maggiori di 1x e inferiore a 2x, sentendo anche l'audio più veloce?
Ciao e grazie
Saeba Ryo
22-06-2007, 14:52
Alla prima domanda non so rispondere, speriamo in qualcuno che ne sa di più!
Per aprire più video contemporaneamente basta cercare nelle opzioni e selezionare "permetti più sessioni di VLC".
No, non si può accelerare il video e sentire anche l'audio, nel forum ufficiale ne discutono, ma per ora non c'è!
fabnikki9
28-07-2007, 20:10
ciao ragazzi
ho installato la versione 0.8.6c di VLC ma nn riesco a sentire l'audio Dolby, DTS, 5.1, A/52 SPDIF ecc....il suono e fermo e martellante!!
premetto ke avevo lo stesso problema con la versione precedente (0.8.6b), ma in qualke modo avevo risolto, ma nn ricordo la configurazione ke utillazzavo!
ho una Sound Blaster Extigy (e una integrata sulla skeda madre ma ke nn ho neanke installato e la tengo disattivata)...
qualcuno ke mi posssa aiutare???
Saeba Ryo
28-07-2007, 23:51
A me da il tuo stesso problema se metto la spunta su "usa spdif" all'interno di VLC. Se la tolgo, salvo le impostazioni e riavvio il programma tutto si risolve.
DelBrigi
29-05-2010, 17:28
Ciao chiedo qui perchè forse è più adatto.
Ho un problema di crash con vlc su macbook e macos 10.6 updated.
Non capita con tutti film, in questo caso accade con AVATAR DVD originale.
Appena imposto l'audio italiano e attivo l'equalizzatore vlc si blocca e si chiude e non ho trovato modo di farlo funzionare. Con iDVD invece il film con l'eq attivo funziona... solo che si sente solo in stereo.
Il DVD è perfettamente funzionante.:confused:
Uso la scheda audio creative live! usb ma il crash si verifica anche con quella integrata nel macbook.
Come mai con un film originale ho questo problema?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.