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View Full Version : nuova honda civic


-kurgan-
10-11-2005, 10:44
so che se ne era già parlato, ma penso sia meglio aprire un topic dedicato :)

per me questa macchina è una bomba.. date un'occhiata attenta al sito aperto da honda italia:

http://www.honda.it/nuovacivic

in particolare guardate SOPRATTUTTO gli interni, sono la cosa più bella che io abbia visto negli ultimi anni in un'auto di questa categoria :eek:

http://www.honda.it/nuovacivic/swf/goodies/e1024x768_01_f02.jpg

(questo è pure lo sfondo del mio desktop :D )

bello anche il funzionamento del tetto elettrico, i sedili posteriori che abbassandoli spariscono nel pianale (niente di nuovo, ma bello cmq), il pulsante per avviare il motore, la disposizione dei comandi.. tutto. Non ci trovo un difetto negli interni.
Esternamente può piacere o meno, sicuramente è fuori dai soliti canoni.. a me piace molto:

http://www.honda.it/nuovacivic/swf/goodies/e1024x768_01_f05.jpg

i due scarichi posterioriori sono spettacolari.

i due motori con cui verrà venduta inizialmente sono un vtec 1800 da 140cv benzina e un 2.2 diesel da 140cv.. poi seguirà un tranquillo 1.4 e sicuramente qualche versione più estrema.

non conosco i prezzi, però penso siano quelli della concorrenza.. golf e 147.

Topomoto
10-11-2005, 11:18
Concordo....potrà piacere o meno, ma almeno è originale, coraggiosa, innovativa.
Anche (e soprattutto) gli interni: sicuramente ti colpiscono.

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:22
Conoscendo le Civic, la versione type-R quando uscirà farà spavento :)

PS: finalmente hanno levato quell'ignobile cambio sulla plancia stile monovolume...

AlexB
10-11-2005, 11:22
nn la posso guardare...mi fa veramente schifo...oscena.

Ciao, Ale

dieg
10-11-2005, 11:23
belli gli interni! :eek: forse l'unica cosa che stona un po' è il pomello del cambio...(che cmq si può cambiare :asd: :D)

Bandit
10-11-2005, 11:24
è bellissima ;)

-kurgan-
10-11-2005, 11:31
mi sembra di aver capito leggendo il sito che il serbatoio è stato messo davanti per guadagnare spazio dietro... eppure vedo il tappo dietro, nella foto.. boh :confused:
mi chiedo pure come si fa a fare una cosa del genere in sicurezza :confused:

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:33
mi sembra di aver capito leggendo il sito che il serbatoio è stato messo davanti per guadagnare spazio dietro... eppure vedo il tappo dietro, nella foto.. boh :confused:
mi chiedo pure come si fa a fare una cosa del genere in sicurezza :confused:

Davanti? :confused: Non è che magari lo hanno messo sotto, spostato leggermente in avanti?

-kurgan-
10-11-2005, 11:42
Davanti? :confused: Non è che magari lo hanno messo sotto, spostato leggermente in avanti?

il sito non è molto chiaro.. se clicchi su "interni" e leggi sotto il paragrafo "la sfida" c'è scritto: "All'interno della nuova civic abbiamo rivoluzionato gli spazi. Il vano motore estremamente compatto e il serbatoio del carburante sono stati spostati in avanti per creare un abitacolo più spazioso per le gambe nella parte posteriore".
Non ho la minima idea di dove abbiano messo questo serbatoio, se non lo metti lì dove sta di solito.. dove lo puoi spostare? cosa intendi per "sotto"? :confused:

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:45
il sito non è molto chiaro.. se clicchi su "interni" e leggi sotto il paragrafo "la sfida" c'è scritto: "All'interno della nuova civic abbiamo rivoluzionato gli spazi. Il vano motore estremamente compatto e il serbatoio del carburante sono stati spostati in avanti per creare un abitacolo più spazioso per le gambe nella parte posteriore".
Non ho la minima idea di dove abbiano messo questo serbatoio, se non lo metti lì dove sta di solito.. dove lo puoi spostare? cosa intendi per "sotto"? :confused:

Il serbatoio non è nel cofano, lo hanno solo spostato un po' più avanti rispetto alla posizione canonica e presumo che stia anche più in basso... Per sotto intendo sotto il fondo dell'abitacolo, se hai presente è la stessa tecnica adottata per le macchine ad idrogeno.

-kurgan-
10-11-2005, 11:47
Il serbatoio non è nel cofano, lo hanno solo spostato un po' più avanti rispetto alla posizione canonica e presumo che stia anche più in basso... Per sotto intendo sotto il fondo dell'abitacolo, se hai presente è la stessa tecnica adottata per le macchine ad idrogeno.

e questo fa guadagnare spazio alle gambe dei passeggeri posteriori? mi piacerebbe vedere un disegno della cosa.. peccato non ci sia..

aLLaNoN81
10-11-2005, 11:56
e questo fa guadagnare spazio alle gambe dei passeggeri posteriori? mi piacerebbe vedere un disegno della cosa.. peccato non ci sia..
Beh, se il serbatoio è più basso possono spostare indietro i sedili posteriori e resta più spazio per le gambe, credo :)

85kimeruccio
10-11-2005, 12:42
tanto da noi la versione bella non la importano :muro: :muro:

pero.......................


http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/02_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/06_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/04_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/12_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/07_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/10_SportConceptCivicSi.jpg



questa è da doppio sbav col fiocco!

Gianni1482
10-11-2005, 12:48
Il serbatoio non è nel cofano, lo hanno solo spostato un po' più avanti rispetto alla posizione canonica e presumo che stia anche più in basso... Per sotto intendo sotto il fondo dell'abitacolo, se hai presente è la stessa tecnica adottata per le macchine ad idrogeno.
Più che altro dovrebbe essere la stessa tecnica usata per la Honda Jazz ;)

aLLaNoN81
10-11-2005, 13:14
tanto da noi la versione bella non la importano :muro: :muro:

pero.......................


http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/02_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/06_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/04_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/12_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/07_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/10_SportConceptCivicSi.jpg



questa è da doppio sbav col fiocco!


aaahhhhh, la versione coupè!!!!!! quadruplo sbav :eek:
La versione type-R normale dovrebbero importarla spero, la precedente aveva un 2.0 da 200Cv chissà quella nuova...

85kimeruccio
10-11-2005, 13:15
ma mi a che la coupè non la importano.. :mc:

aLLaNoN81
10-11-2005, 13:22
ma mi a che la coupè non la importano.. :mc:
la coupè sicuramente no, importeranno solo il modello normale typer-R, non importano nemmeno la nuova versione dell'Integra... D'altra parte non hanno tutti i torti, con i costi della benzina che ci sono qua e gli stipendi da fame che abbiamo, in pochi se la possono permettere a meno che uno non faccia come alcuni che conosco che lavorano per mantenersi la macchina... :rolleyes:

85kimeruccio
10-11-2005, 13:27
eh ma scusa. girano auto che consumano uguale.. e vedo anche molto typeR in giro.. pure in pista.. non penso siano molto differenti... anzi :)

certo che on poterci mettere il gpl sui vtec è una gran limitazione a mio avvio

fabio80
10-11-2005, 13:31
esternamente ha qualcosa che non mi convince, ma come spesso accade meglio vederle dal vivo le auto, in foto non rendono ( come le tope :O )

gli interni mi piacciono :D

sapatai
10-11-2005, 13:36
certo che on poterci mettere il gpl sui vtec è una gran limitazione a mio avvio
perchè non si può mettere il gpl sui vtec?

edivad82
10-11-2005, 13:44
gli interni sono bellissimi, per il culo, beh, dovrei vederla dal vivo, però conto molto sulla type-r :D

]Rik`[
10-11-2005, 13:45
tanto da noi la versione bella non la importano :muro: :muro:

pero.......................


http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/02_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/06_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/04_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/12_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/07_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/10_SportConceptCivicSi.jpg



questa è da doppio sbav col fiocco!


che violenza O_O

ZEUS79
10-11-2005, 13:45
ma quando la commercializzano??

85kimeruccio
10-11-2005, 13:46
problemi per la fasatura troppo spinta e problemi per la gestione da parte della centralina.... da quel che so..

Topomoto
10-11-2005, 13:49
ma quando la commercializzano??
Ho letto ad inizio 2006.

fabio80
10-11-2005, 13:58
tanto da noi la versione bella non la importano :muro: :muro:

pero.......................


http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/02_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/06_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/04_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/12_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/07_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/10_SportConceptCivicSi.jpg



questa è da doppio sbav col fiocco!



massiccia!!!
la voglio!!!

aLLaNoN81
10-11-2005, 14:04
eh ma scusa. girano auto che consumano uguale.. e vedo anche molto typeR in giro.. pure in pista.. non penso siano molto differenti... anzi :)

certo che on poterci mettere il gpl sui vtec è una gran limitazione a mio avvio

Qua le type-R le comprano solo gli appassionati perchè costano relativamente poco (non ci sono macchine che costano 25-26mila euro circa ed hanno le stesse prestazioni) ma consumano tanto. Qui uno che riesce a metter via quei soldi preferisce prendere qualcosa di più classico e che consuma meno, come una 147 multijet o una golf TDI. Per avere le stesse prestazioni delle type-R bisogna andar su di livello e di prezzo, ed a quel punto chi se le può permettere se ne frega dei consumi ;)
Poi tra l'altro è tutta la categoria delle piccole sportive o dei piccoli coupè che tira poco qua, basti pensare alla Celica che sta per uscire di produzione e non verrà più reimportata anche nel caso di nuovo modello :(

PS: a parte il fatto che usare il gas o il gpl con motori da 8500-9000 giri secondo me sarebbe rischiosissimo, ma poi sarebbe un abominio tecnologico :D

85kimeruccio
10-11-2005, 14:08
sulla prima parte non hai tutti i torti..

sulla seconda un po meno :D

aLLaNoN81
10-11-2005, 14:13
sulla seconda un po meno :D
cioè?

Jaguar64bit
10-11-2005, 14:21
tanto da noi la versione bella non la importano :muro: :muro:

pero.......................


http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/02_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/06_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/04_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/12_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/07_SportConceptCivicSi.jpg

http://www.autoweek.com/files/specials/2005_sema/gallerys/civic_sport/images/10_SportConceptCivicSi.jpg



questa è da doppio sbav col fiocco!


Non male fuori...gli interni così così.

85kimeruccio
10-11-2005, 14:27
cioè?

sul fattore gpl sulle sportive.. io sono molto favorevole :)

fabio80
10-11-2005, 14:32
sul fattore gpl sulle sportive.. io sono molto favorevole :)



sacrilegio :eek:

aLLaNoN81
10-11-2005, 14:32
sul fattore gpl sulle sportive.. io sono molto favorevole :)
Ti spiego la mia idea con una proporzione:
gpl:sportiva=cavoli:merenda :D
Una sportiva viene progettata per correre e il gpl non va bene per questo, chi si compra una sportiva se la compra perchè va forte e quindi deve essere in grado di mantenersela, altrimenti che si compri la multipla bipower :) Le alte prestazioni non sono compatibili con i bassi consumi ;)

85kimeruccio
10-11-2005, 14:34
ma che sacrilegio d'egitto :D

Ti spiego la mia idea con una proporzione:
gpl:sportiva=cavoli:merenda :D
Una sportiva viene progettata per correre e il gpl non va bene per questo, chi si compra una sportiva se la compra perchè va forte e quindi deve essere in grado di mantenersela, altrimenti che si compri la multipla bipower :) Le alte prestazioni non sono compatibili con i bassi consumi ;)

una supersportiva potrebbe perfino rendere meglio a gpl che a benza.. lo sapevi?

non è questione di mantenerla.. ma di risparmiare avendo le stesse prestazioni...

.. informatevi cmq.. siete ancora radicati a vecchie ideologie e preconcetti :)

aLLaNoN81
10-11-2005, 14:37
ma che sacrilegio d'egitto :D



una supersportiva potrebbe perfino rendere meglio a gpl che a benza.. lo sapevi?

non è questione di mantenerla.. ma di risparmiare avendo le stesse prestazioni...

.. informatevi cmq.. siete ancora radicati a vecchie ideologie e preconcetti :)

Tutte le macchine a gpl o a gas che ho provato rendevano di più a benzina, cmq spiega un po' sta cosa, mi interessa.

85kimeruccio
10-11-2005, 14:39
la perdita di cavalli degli attuali impianti è pari a 0cv..

se poi parliamo di macchine turbo.. la pressione della turbina si puo aumentare molto meglio che con la sola benza...

poi se mettiamo che consuma meno e che serve meno manutenzione.. non vedo il motivo di non pensare al gpl..


..anzi ci sarebbe la è solo un fattore di "etica" :rolleyes:


EDIT: anzi leggevo che alcuni impianti su alcune auto aumentano perfino i cavalli.. non ricordo i nome

fabio80
10-11-2005, 14:59
ma mi a che la coupè non la importano.. :mc:


la prendi in ue e tanti saluti :stordita: :stordita: :stordita:

bombolo2
10-11-2005, 15:10
quanto costa la prima postata non quella bianca ma quella del sito? :D

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:10
la perdita di cavalli degli attuali impianti è pari a 0cv..

se poi parliamo di macchine turbo.. la pressione della turbina si puo aumentare molto meglio che con la sola benza...

poi se mettiamo che consuma meno e che serve meno manutenzione.. non vedo il motivo di non pensare al gpl..


..anzi ci sarebbe la è solo un fattore di "etica" :rolleyes:


EDIT: anzi leggevo che alcuni impianti su alcune auto aumentano perfino i cavalli.. non ricordo i nome

Sulla perdita di 0Cv sono un pochettino scettico sicuramente si avrà un calo di coppia secondo me, per il resto non lo sapevo, è interessante la cosa, mi informerò :)
Adesso, non ho presente i consumi a gpl, ma ho presente quelli a gas e posso dirti che costano meno al Km perchè il gas costa poco, ma se si va a guardare le percorrenze medie ne consumano molto di gas.

PS: il gpl comunque ha grosse limitazioni, come il fatto di non poter parcheggiare la macchina nei sotterranei e poi ci sono pochissimi distributori in giro, non è una soluzione così comoda...

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:14
la prendi in ue e tanti saluti :stordita: :stordita: :stordita:
Si però poi va immatricolata in italia :muro: oltre al fatto che se ti si rompe qualcosa poi devi farti arrivare i pezzi dal giappone o chissà da dove :muro:

fabio80
10-11-2005, 15:18
Si però poi va immatricolata in italia :muro: oltre al fatto che se ti si rompe qualcosa poi devi farti arrivare i pezzi dal giappone o chissà da dove :muro:


sull'immatricolazione penso proprio di no, alla fine c'è libera circolazionee poi cassi loro :mbe: . per il resto, beh, credo che se sia importata in europa ma non in italia la rete honda sia tenuta a sapere fare manutenzione anche su quel modello, alla fine se un, che so, francese rimane a piedi con la sua integra in italia è (o dovrebbe) essere assistito anche in loco dalla casa madre :confused:

bombolo2
10-11-2005, 15:31
Le motorizzazioni disponibili al debutto sono tre: due a benzina ("1.4 i-DSI" da 83 CV e "1.8 i-VTEC" da 140) e una a gasolio, il noto "2.2 i-CTDi", con 140 CV e 340 Nm di coppia a 2000 giri al minuto. La dotazione di serie comprende l'immancabile Abs, airbag frontali, laterali e per la testa, servosterzo elettrico, vetri elettrici anteriori e posteriori e il controllo di stabilità, che la Honda chiama Vsa (Vehicle stability assist).

I prezzi delle due versioni probabilmente più apprezzate in Italia – "1800" e "2200" da 140 CV – partono, rispettivamente, da 19.500 e 21.500 euro.


:eek: un mutuo

85kimeruccio
10-11-2005, 15:35
Sulla perdita di 0Cv sono un pochettino scettico sicuramente si avrà un calo di coppia secondo me, per il resto non lo sapevo, è interessante la cosa, mi informerò :)
Adesso, non ho presente i consumi a gpl, ma ho presente quelli a gas e posso dirti che costano meno al Km perchè il gas costa poco, ma se si va a guardare le percorrenze medie ne consumano molto di gas.

PS: il gpl comunque ha grosse limitazioni, come il fatto di non poter parcheggiare la macchina nei sotterranei e poi ci sono pochissimi distributori in giro, non è una soluzione così comoda...

scettico ma è così :)
vero.. come consumi è un pelo peggiore, ma a suo vantaggio, per ora, ha il prezzo :)
limitazioni che dici tu non ci sono piu, con gli ultimi impianti :)
distributori? mah.. qua da me ne ho addirittura 3 nell'arco di 20km :)

la prendi in ue e tanti saluti :stordita: :stordita: :stordita:

beh.. magari qualcuno le importa.. ma kissà se hanno la guida a sx :(

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:36
sull'immatricolazione penso proprio di no, alla fine c'è libera circolazionee poi cassi loro :mbe: . per il resto, beh, credo che se sia importata in europa ma non in italia la rete honda sia tenuta a sapere fare manutenzione anche su quel modello, alla fine se un, che so, francese rimane a piedi con la sua integra in italia è (o dovrebbe) essere assistito anche in loco dalla casa madre :confused:

C'è la libera circolazione, però credo che se vuoi la targa italiana cacci i soldi per immatricolare la macchina in italia, altrimenti fai come uno che conosco che s'è comprato la Porsche Boxster in Germania, ci ha risparmiato un sacco di soldi e gira qua con la targa tedesca e se ne frega altamente :D
La rete Honda sa fare la manutenzione ma se in un paese la macchina non è commercializzata i pezzi di ricambio li fanno arrivare solo su richiesta dalla fabbrica o da dove son disponibili ;) In alcuni casi si fa prima a rivolgersi ad alcuni meccanici specializzati che a rivolgersi alla casa madre...

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:37
:eek: un mutuo
Comunque meno di una 147 multijet o di una Golf TDI...

fabio80
10-11-2005, 15:37
C'è la libera circolazione, però credo che se vuoi la targa italiana cacci i soldi per immatricolare la macchina in italia, altrimenti fai come uno che conosco che s'è comprato la Porsche Boxster in Germania, ci ha risparmiato un sacco di soldi e gira qua con la targa tedesca e se ne frega altamente :D
La rete Honda sa fare la manutenzione ma se in un paese la macchina non è commercializzata i pezzi di ricambio li fanno arrivare solo su richiesta dalla fabbrica o da dove son disponibili ;) In alcuni casi si fa prima a rivolgersi ad alcuni meccanici specializzati che a rivolgersi alla casa madre...


pensavo ben a quello, sai che me frega della targa italiana :D :D :D

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:40
scettico ma è così :)
vero.. come consumi è un pelo peggiore, ma a suo vantaggio, per ora, ha il prezzo :)
limitazioni che dici tu non ci sono piu, con gli ultimi impianti :)
distributori? mah.. qua da me ne ho addirittura 3 nell'arco di 20km :)


Per ora costa meno ma secondo me non appena vedranno che la gente inizierà a comprare macchine di questo tipo, si alzeranno anche i prezzi del GPL e del gas, come è successo con il gasolio :muro:
Per i distributori se fortunato, vicino a me ce n'è solo uno e sta a 15Km di distanza :muro:

Topomoto
10-11-2005, 15:40
I prezzi delle due versioni probabilmente più apprezzate in Italia – "1800" e "2200" da 140 CV – partono, rispettivamente, da 19.500 e 21.500 euro.


:eek: un mutuo
Mutuo?
Direi che sono in linea con parecchie concorrenti, ed inferiori ad esempio a Golf e 147.

bombolo2
10-11-2005, 15:41
Comunque meno di una 147 multijet o di una Golf TDI...

io c'ho il peugeot 206 usato 6000€ :D e mi sono svenato

85kimeruccio
10-11-2005, 15:42
Per ora costa meno ma secondo me non appena vedranno che la gente inizierà a comprare macchine di questo tipo, si alzeranno anche i prezzi del GPL e del gas, come è successo con il gasolio :muro:
Per i distributori se fortunato, vicino a me ce n'è solo uno e sta a 15Km di distanza :muro:

esatto :muro:

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:43
pensavo ben a quello, sai che me frega della targa italiana :D :D :D
Ah ecco, te l'appoggio in pieno allora :D
Ma domanda che mi balza in mente adesso, ma poi avendo la targa straniera come funziona? ci sono revisioni da fare all'estero e se si devi andare a farle all'estero? :mbe: E altra cosa? con una macchina straniera su suolo italiano si possono fare tutte le modifiche che si vogliono? mi vengono in mente per esempio le menate italiane per i cerchi non omologati...

aLLaNoN81
10-11-2005, 15:45
io c'ho il peugeot 206 usato 6000€ :D e mi sono svenato
Stessa cosa che farò io, mi prenderò una macchina usata, che si fo***no i concessionari e i loro prezzi da mercato nero di organi :rolleyes:

fabio80
10-11-2005, 15:45
Ah ecco, te l'appoggio in pieno allora :D
Ma domanda che mi balza in mente adesso, ma poi avendo la targa straniera come funziona? ci sono revisioni da fare all'estero e se si devi andare a farle all'estero? :mbe: E altra cosa? con una macchina straniera su suolo italiano si possono fare tutte le modifiche che si vogliono? mi vengono in mente per esempio le menate italiane per i cerchi non omologati...


non so, sta cosa sinceramente mi incuriosisce... sai quando sarò ricco e famoso ( :doh: ) una porsche libera dalla MTC italiota non sarebbe male :D


ma anche una banale utilitaria gommata pesante :stordita:

Topomoto
10-11-2005, 16:11
Ah ecco, te l'appoggio in pieno allora :D
Ma domanda che mi balza in mente adesso, ma poi avendo la targa straniera come funziona? ci sono revisioni da fare all'estero e se si devi andare a farle all'estero? :mbe: E altra cosa? con una macchina straniera su suolo italiano si possono fare tutte le modifiche che si vogliono? mi vengono in mente per esempio le menate italiane per i cerchi non omologati...
Non credo ci si possa intestare un'auto con targa straniera purtroppo :mbe:

aLLaNoN81
10-11-2005, 16:36
Non credo ci si possa intestare un'auto con targa straniera purtroppo :mbe:
Non so che stratagemmi adottino ma ti assicuro che c'è gente che l'ha fatto e mi sto convincendo sempre di più a trovare qualsiasi modo possibile per fregare il sistema italiano anche io :rolleyes:

fabio80
10-11-2005, 16:37
Non so che stratagemmi adottino ma ti assicuro che c'è gente che l'ha fatto e mi sto convincendo sempre di più a trovare qualsiasi modo possibile per fregare il sistema italiano anche io :rolleyes:


e non ti scordare di mandarmi un pvt quando hai scoperto come si fa :stordita:

aLLaNoN81
10-11-2005, 16:38
e non ti scordare di mandarmi un pvt quando hai scoperto come si fa :stordita:
non mancherò, stai tranquillo :asd:

85kimeruccio
10-11-2005, 16:43
ma che pvt.. un topic devi aprire :)

Topomoto
10-11-2005, 16:49
Non so che stratagemmi adottino ma ti assicuro che c'è gente che l'ha fatto e mi sto convincendo sempre di più a trovare qualsiasi modo possibile per fregare il sistema italiano anche io :rolleyes:
So che è possibile GUIDARE un'auto con targa straniera, ma non è possibile POSSEDERLA.
Quindi l'unica mi sa è avere un parente all'estero....

fabio80
10-11-2005, 16:50
So che è possibile GUIDARE un'auto con targa straniera, ma non è possibile POSSEDERLA.
Quindi l'unica mi sa è avere un parente all'estero....


ma non capisco come mai, si tratta pur sempre di un bene che non è soggetto a limitazione come monopolio di stato.... alla fine la macchina è regolarmente pagata e targata :confused:

Topomoto
10-11-2005, 16:55
ma non capisco come mai, si tratta pur sempre di un bene che non è soggetto a limitazione come monopolio di stato.... alla fine la macchina è regolarmente pagata e targata :confused:
Trovato sul sito ACI:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#usati

aLLaNoN81
10-11-2005, 17:17
Trovato sul sito ACI:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#usati

Letto :)
Guarda, sicuramente per non effettuare la reimmatricolazione in Italia bisogna usare qualche barbatrucco astuto ma t'assicuro che c'è gente che lo fa, dato che ne conosco uno che l'ha fatto appunto con una Porsche...
Cosa positiva della reimmatricolazione, a quanto pare non fanno menate particolari...

fabio80
10-11-2005, 17:18
Trovato sul sito ACI:
http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=veicoloimportazione#usati


per il nuovo si tratta qundi fondamentalmente di fare l'iscrizione senza collaudo tecnico... dovrebbe essere relativamente agevole

il problema è l'acquisto e trasportare l'auto in italia, per questioni assicurative...

aLLaNoN81
10-11-2005, 17:19
per il nuovo si tratta qundi fondamentalmente di fare l'iscrizione senza collaudo tecnico... dovrebbe essere relativamente agevole

il problema è l'acquisto e trasportare l'auto in italia, per questioni assicurative...
Esatto in sostanza vai, ti compri l'auto all'estero, te la porti a casa su un treno, poi una volta fatta la reimmatricolazione fai l'assicurazione e sei a posto.

fabio80
10-11-2005, 17:25
Esatto in sostanza vai, ti compri l'auto all'estero, te la porti a casa su un treno, poi una volta fatta la reimmatricolazione fai l'assicurazione e sei a posto.


ma hai presente cosa costa muovere un auto in treno? con quel che risparmi all'acquisto ci rimetti nel trasporto.... :stordita:

aLLaNoN81
10-11-2005, 17:36
ma hai presente cosa costa muovere un auto in treno? con quel che risparmi all'acquisto ci rimetti nel trasporto.... :stordita:

Che costa un macello lo so, ma dipende tutto da quanto ci risparmi comprano la macchina questo è ovvio :)

Topomoto
10-11-2005, 17:40
ma hai presente cosa costa muovere un auto in treno? con quel che risparmi all'acquisto ci rimetti nel trasporto.... :stordita:
Per il nuovo basta appoggiarsi a qualche importatore, non c'è problema. Parecchi autosaloni lo fanno.
Per l'usato la vedo dura....così "a naso", è necessario qualcuno a cui lasciare intestata l'auto all'estero, perchè non vedo quale trucco si possa fare :confused: L'auto deve essere proprietà di qualcuno, o te o lo straniero. E per possederla la devi immatricolare.

fabio80
10-11-2005, 18:33
Per il nuovo basta appoggiarsi a qualche importatore, non c'è problema. Parecchi autosaloni lo fanno.
Per l'usato la vedo dura....così "a naso", è necessario qualcuno a cui lasciare intestata l'auto all'estero, perchè non vedo quale trucco si possa fare :confused: L'auto deve essere proprietà di qualcuno, o te o lo straniero. E per possederla la devi immatricolare.


mi domando se ci siano problemi a immatricolare un auto all'estero, è un contratto alla fine. :confused:

Topomoto
10-11-2005, 18:57
mi domando se ci siano problemi a immatricolare un auto all'estero, è un contratto alla fine. :confused:
Ma per immatricolarla non ci vuole il certificato di residenza?

85kimeruccio
10-11-2005, 19:00
penso di si.. di solito si comprano in germania, ci si omologa di tutto e di +.. e poi la si "trasferisce" in italia e la si immatricola come modello unico ;)

Jaguar64bit
10-11-2005, 19:13
Per ora costa meno ma secondo me non appena vedranno che la gente inizierà a comprare macchine di questo tipo, si alzeranno anche i prezzi del GPL e del gas, come è successo con il gasolio :muro:
Per i distributori se fortunato, vicino a me ce n'è solo uno e sta a 15Km di distanza :muro:


E' questo il punto...purtroppo il risparmio c'è solo nei settori di nicchia dei carburanti , i prezzi di metano e gpl sono bassi proprio perchè sono settori che hanno bassi volumi di vendita..e se fossero cari non se li filerebbe nessuno.

85kimeruccio
10-11-2005, 19:15
alla fine guarda non mi meraviglierei se tra qualche anno la benza corterebbe meno di tutti i carburanti... :p

fabio80
10-11-2005, 19:23
penso di si.. di solito si comprano in germania, ci si omologa di tutto e di +.. e poi la si "trasferisce" in italia e la si immatricola come modello unico ;)


solo che la devi muovere in treno....

fabio80
10-11-2005, 19:30
peccato che nella versione civile perda tutto quello che ha di aggressivo nella concept car...


http://www.autoweek.com/article.cms?articleId=103177

maledetti.. :muro:

85kimeruccio
10-11-2005, 19:38
però non è male lo stesso.. almeno non come l'altra :D

solo che la devi muovere in treno....

beh.. se hanno gia loro qualche importazione il prezzo è cmq conveniente.. di solito

fabio80
10-11-2005, 19:39
però non è male lo stesso.. almeno non come l'altra :D






ma rispetto a quella postata da te pare castrata...

85kimeruccio
10-11-2005, 19:41
ma rispetto a quella postata da te pare castrata...

si.. non ho detto questo :)

speriamo nella vtec dai..

fabio80
10-11-2005, 19:43
si.. non ho detto questo :)

speriamo nella vtec dai..


ma sul serio, perchè (ammesso che si abbiano i soldi) prendere quella come minimo richiede 25 k€, poi mettiamoci l'assetto, spoiler, e un minimo di tamarraggine per riavvicinarmi alla concept.... e a sto punto uno prende una 350z :asd:

..:::M:::..
10-11-2005, 21:56
cazzo proprio bella macchina nulla da dire!!! :eek:

dario2
10-11-2005, 23:03
sul fattore gpl sulle sportive.. io sono molto favorevole :)

approvo in pieno, qui disinformazione rulez, tranne che per l'aumento di peso, il gpl su un'm3 la farebbe consumare cm un'utilitaria benzina, e con gli ultimi impianti se fatti "ad hoc" danno = o > prestazioni... ;)

-kurgan-
11-11-2005, 17:49
Tanto affusolata da assomigliare a una navicella spaziale o alle diavolerie
volanti di "Minority Report". Un'auto di rottura ma piena di belle idee
Nuova Honda Civic, l'Ufo è fra noi
Design da prototipo e tanto spazio
di DANIELE SPARISCI

Un prototipo su strada. E' questa la prima impressione quando l'occhio cade sulla sagoma "lunare" della nuova Honda Civic. Tanto affusolata da assomigliare a una navicella spaziale o alle diavolerie volanti di "Minority Report".

Insomma è un'auto di rottura, degna erede della quinta generazione di Civic datata 1991, che era assolutamente all'avanguardia per gli schemi tecnici e stilistici dell'epoca. Ma questa storia di fine 2005 (solo a gennaio del prossimo anno arriverà in Italia) è un pochino diversa: c'entra più lo stile che la tecnica.

Parliamo di un vestito confezionato ad arte dai giapponesi per i gusti occidentali, al punto che questa Civic non sarà neppure commercializzata nel Sol Levante. Chi glielo ha cucito addosso in realtà ha giocato di grande astuzia, rendendo di fatto molto difficile classificarla in base ad un'unica regola. Rispetto all'ultima versione, cioè la settima generazione, la nuova è più corta e bassa di 35mm ma più larga 66.

C'è un po' di tutto nella nuova Civic: maschera coupè, anima berlina, interni da station wagon, comandi e strumenti da prototipo. Cominciamo con l'abitacolo, che dopo il guscio, è la parte che riserva le sorprese più gradite. Come non rimanere stupiti alla vista del futuristico quadro comandi? Chi mai si sarebbe sognato di mettere il contagiri al centro, il tachimetro digitale in alto, il navigatore staccato, e pure un altro display digitale con l'ora e i comandi della radio? Ne sarebbe potuto uscire un caos infernale.

Non sulla Civic, però, dove la combinazione funziona a meraviglia e il guidatore non fatica nemmeno un secondo a cercare pulsanti e leve. Ma c'è un altro aspetto sul quale hanno lavorato alla grande gli ingegneri Honda, ed è lo spazio. L'abitabilità dell'"astronave", infatti, supera qualsiasi previsione: persino in cinque si entra comodi, mentre il bagagliaio si dimostra molto efficiente, anche perché la ruota di scorta è stata sostituita da un kit.

Tanto spazio si è ottenuto grazie alla nuova architettura che sfrutta i montanti obliqui e lo spostamento del serbatoio sotto i sedili. Una soluzione che, però, si è rivelata un'arma a doppio taglio sulla visibilità anteriore e posteriore: il montante, così spostato, contribuisce ad accentuare quella zona che gli esperti di sicurezza stradale definiscono "angolo cieco", mentre il vetro posteriore è "spezzato" da un lunotto che distorce la visuale. Un vero peccato. Come incomprensibile è la presenza di un tasto d'accensione che funziona solo quando la chiave viene inserita e girata nel quadro, in netta controtendenza con tutti gli attuali sistemi keyless.

Passando alle motorizzazioni si parte dal 1.4 litri a benzina da 83 cavalli, che sul mercato italiano però arriverà solo tra qualche mese, si passa poi al nuovo 1.8 da 140 iVtec, ma il più interessante è di sicuro il diesel 2.2 in alluminio, lo stesso presente su Accord, Fr-v e Cr-V. Nonostante i consumi del propulsore 1800cc siano piuttosto bassi( 6.4 litri per 100km/h) le prestazioni non entusiasmano come linea, ma già si parla di una versione cattiva con il logo Type-R.

Ritocchi anche sul listino, con i prezzi che partono dalle 19.500 Euro della versione a benzina 1.8 litri, mentre per il diesel ne servono 22.500, che aumentano se si sceglie il navigatore, bello a vedersi e soprattutto utile grazie alla semplicità dei comandi vocali. Basta chiedergli - che ore sono?- e lui risponde.

(10 novembre 2005)

http://www.repubblica.it/2005/k/motori/novembre05/newhondacivicww/newhondacivicww.html

galleria fotografica qui:

http://www.repubblica.it/2003/l/motori/gallerie/honda/civic3p/1.html

fabio80
11-11-2005, 18:25
certo però che 20.000 per una scatoletta come quella sono tanti.... ok ok il segmento la concorrenza e tutto quel che volete ma sono quasi 40 milioni delle vecchie lirette e non si ha in mano una macchinona.... :mbe:


dalle foto debbo dire che la versione liscia non mi attizza proprio.... la coupè forse se rivitaminizzata correttamente... erto che se si sfiorano cifre esagerate la honda si può attaccare al ;)

vabbè che ormai tentano di venderti la versione spinta della golf per un boato.... :doh:

85kimeruccio
11-11-2005, 18:48
beh.. guarda anche le sportive di un tempo, non erano molto distanti come prezzo...
.. e purtroppo vanno confrontate con la concorrenza

fabio80
11-11-2005, 19:00
beh.. guarda anche le sportive di un tempo, non erano molto distanti come prezzo...
.. e purtroppo vanno confrontate con la concorrenza


beh certo si sono adeguati a quel cesso della golf, col prezzo da tetesca status symbol che fa tanto milanese pien da danè :muro:

85kimeruccio
11-11-2005, 19:05
beh.. oddio.. costa meno di un golf

la typeR costa 24k.. quella attuale... invece con quel prezzo li male che vada ti prendi una golf 150cv.. direi che saprei gia cosa scegliere :D

aLLaNoN81
11-11-2005, 20:26
beh.. oddio.. costa meno di un golf

la typeR costa 24k.. quella attuale... invece con quel prezzo li male che vada ti prendi una golf 150cv.. direi che saprei gia cosa scegliere :D

Adesso non ho dati in mano ma secondo me la civic type-R che hanno venduto fino ad ora da tanta di quella polvere alla nuova golf GTI da 200Cv che la metà basta... anche se hanno la stessa potenza, figuriamoci la nuova type-R :eek:

85kimeruccio
11-11-2005, 20:28
beh... se ricordo bene pesa dimeno.. e tecnicamente è fatta senza dubbio meglio.. ergo tu abbia ragione :)

[©Ice, 2004]™
11-11-2005, 21:00
beh... se ricordo bene pesa dimeno.. e tecnicamente è fatta senza dubbio meglio.. ergo tu abbia ragione :)


in pista di sicuro, ma mi sa che nell'uso comune o in mano ad uno con poco manico la maggiore coppia del TuBBo VW sia un grande aiuto...

85kimeruccio
12-11-2005, 02:35
bhe.. quello puo estendersi anche su tutte le auto..

pensa che una ragazza una volta è salita con me sulla yaris.. e ho guidato in maniera un pelo sportiva, ma niente di che...

e mi fa: caspita che favola la tua auto!



:mbe:

lucamad79
12-11-2005, 10:23
certo però che 20.000 per una scatoletta come quella sono tanti.... ok ok il segmento la concorrenza e tutto quel che volete ma sono quasi 40 milioni delle vecchie lirette e non si ha in mano una macchinona.... :mbe:
Quindi secondo te la 147 è una "macchinona" in termini di spazio :confused:

fabio80
12-11-2005, 12:56
Quindi secondo te la 147 è una "macchinona" in termini di spazio :confused:


no ma infatti come prezzi imho sono folli . nel segmento ha dettato legge il prezzo golf... bello schifo :mbe:

sono macchine poco più grandi di una 307, con sportività... beh... na subaru je da la paga

antonio74
12-11-2005, 14:12
a me piace molto l'interno e il muso.

85kimeruccio
12-11-2005, 14:55
no ma infatti come prezzi imho sono folli . nel segmento ha dettato legge il prezzo golf... bello schifo :mbe:

sono macchine poco più grandi di una 307, con sportività... beh... na subaru je da la paga

la subaru costa anche 10000€ in piu come minimo :)

Coyote74
12-11-2005, 15:26
Sulla perdita di 0Cv sono un pochettino scettico sicuramente si avrà un calo di coppia secondo me, per il resto non lo sapevo, è interessante la cosa, mi informerò :)
Adesso, non ho presente i consumi a gpl, ma ho presente quelli a gas e posso dirti che costano meno al Km perchè il gas costa poco, ma se si va a guardare le percorrenze medie ne consumano molto di gas.

PS: il gpl comunque ha grosse limitazioni, come il fatto di non poter parcheggiare la macchina nei sotterranei e poi ci sono pochissimi distributori in giro, non è una soluzione così comoda...

Ora le auto a gas possono essere parcheggiate al primo piano sotteraneo. ;)

aLLaNoN81
12-11-2005, 15:55
Ora le auto a gas possono essere parcheggiate al primo piano sotteraneo. ;)
quelle a gas si, ma anche quella a GPL?

aLLaNoN81
12-11-2005, 15:57
beh... se ricordo bene pesa dimeno.. e tecnicamente è fatta senza dubbio meglio.. ergo tu abbia ragione :)
Pesa meno, ha un allungo pauroso come ogni V-Tec, baricentro basso ed ha un telaio di impostazione sportiva (la R ha pure le barre duomi di serie), alla honda per quanto riguarda le sportive di piccola cilindrata hanno da insegnare a tutti... (oddio, hanno da insegnare pure per quanto riguarda le sportive vere, aspetto con ansia la nuova NSX-R)

-kurgan-
12-11-2005, 18:43
quelle a gas si, ma anche quella a GPL?

non hai capito :D
le auto a gpl nuove possono essere parcheggiate fino al primo piano sotterraneo.
le auto a metano possono essere parcheggiate pure al centro della terra, visto che il gas è più leggero dell'aria e tende a salire (a differenza del gpl che resta lì) ;)

per quanto riguarda il rendimento,cosa che mi era pure stata chiesta da qualcuno in un altro topic che non trovo piu' (mi scusi quella persona), aprirò un topic apposta sulle nuove soluzioni che sono piuttosto interessanti.

fabio80
12-11-2005, 19:00
non hai capito :D
le auto a gpl nuove possono essere parcheggiate fino al primo piano sotterraneo.
le auto a metano possono essere parcheggiate pure al centro della terra, visto che il gas è più leggero dell'aria e tende a salire (a differenza del gpl che resta lì) ;)

per quanto riguarda il rendimento,cosa che mi era pure stata chiesta da qualcuno in un altro topic che non trovo piu' (mi scusi quella persona), aprirò un topic apposta sulle nuove soluzioni che sono piuttosto interessanti.


quando sarà disponibile una rete capillare per il gpl significherà che sarà così tanto diffuso da diventare di interesse per la maf.. ehm per il fisco

un pò come successe al diesel ...

aLLaNoN81
13-11-2005, 11:26
non hai capito :D
le auto a gpl nuove possono essere parcheggiate fino al primo piano sotterraneo.
le auto a metano possono essere parcheggiate pure al centro della terra, visto che il gas è più leggero dell'aria e tende a salire (a differenza del gpl che resta lì) ;)

per quanto riguarda il rendimento,cosa che mi era pure stata chiesta da qualcuno in un altro topic che non trovo piu' (mi scusi quella persona), aprirò un topic apposta sulle nuove soluzioni che sono piuttosto interessanti.

aaahhhh, ok :)

rastaban
17-11-2005, 00:31
Coraggiosa la Honda con questa Civic... vedremo come si rivelera' col tempo se sara' "capita" ed apprezzata.

http://www.infomotori.com/foto/N/art_15328_2_03.jpg

http://www.infomotori.com/foto/N/art_15328_2_01.jpg

Gli interni e la plancia sembrano davvero a un' astronave ma per contro forse son troppo estremi e "videogiochistici" potrebbero alla lunga diventare fastidiosi (spero non sia l'unica scelta possibile)... il volante rassomiglia a quelli dei videogame cosi' come il cambio, ma alcuni accostamenti sono sbagliati a prescindere dello stile adottato a mio avviso, come l'argento delle maniglie vicino al classico ed elegante beige dei sedili e delle portiere, con il contrasto assume un aspetto troppo "plasticoso" e stona vistosamente imho. (un po' come mangiare sgombro e macine come abbinamento :D )

Vedremo... certo che onestamente se dovessi sborsare 20.000 euro in un'auto di questo tipo come minimo mi aspetterei interni misto elegante/sportivo con finezze e tocchi di classe in abbondanza e magari della radica... piu' che azzardate plastiche argentate sul volante, poi ovviamente degustibus :O

edit: invece che le plastiche color argento non era meglio metterci alluminio?

[©Ice, 2004]™
17-11-2005, 00:50
RADICA in quell'auto? Eeeeh :eek:


sarà che a me la radica non piace negli interni d'auto....ma in un'auto con quella linea noooooooooo :cry:

85kimeruccio
17-11-2005, 01:00
non si ha benpresente che su quell'auto si cerca ben altro..

rastaban
17-11-2005, 01:04
attenzione a non farsi ingannare, qualche inserto in radica (imho) potrebbe anche starci se ovviamente abbinata a un tipo di interni e di plancia di tutt' altro tipo, cosi' come di colore di carrozzeria relativa ad un modello meno sportivo anche esteriormente, o il 5p.
Oppure alluminio.. plastica argento a me fa un effetto che non e' il massimo.

Comunque almeno un design meno estremo misto elegante e sportivo. importante e' che si possa scegliere perche' se c'e' solo quella plancia da astronave e quel volante mi sa che le vendite potrebbero risentirne negativamente...

rastaban
17-11-2005, 01:11
non si ha benpresente che su quell'auto si cerca ben altro..

Certo, ma se non sara' personalizzabile cosi' come si presenta bisogna capire quale potrebbe essere il suo target, potrebbe essere eccessivamente limitato a causa delle soluzioni estreme e di una personalita' al momento non facile da decifrare. l'ipertech puo' piacere ai giovani ma dubito agli adulti.

E' parecchio di rottura con la vecchia Civic che poteva essere adatta a persone adulte per gli interni sobri (per dire anche over 40), se gli interni son solo questi, intendo volante/plancia/cambio, mi sa tanto che quella fascia di acquirenti si rivolgera' altrove in futuro :D

Aspettiamo per vedere come sara' accolta in Italia.

85kimeruccio
17-11-2005, 01:17
un tempo era un'auto che si prendevano i giovani appassionati.. tutto qua..

ora stà un po scadendo tecnicamente, ma spero sempre bene

fabio80
17-11-2005, 10:57
ma che radica d'egitto!!!


alluminio, carbonio, ma non radica diamine!!!

-kurgan-
17-11-2005, 11:41
importante e' che si possa scegliere perche' se c'e' solo quella plancia da astronave e quel volante mi sa che le vendite potrebbero risentirne negativamente...

per me sarà proprio il contrario, il tuo è il primo commento negativo che sento sugli interni.

rastaban
17-11-2005, 14:50
ma che radica d'egitto!!!


alluminio, carbonio, ma non radica diamine!!!

Vabbe' infatti ho detto al limite radica ma anche alluminio carbonio ecc., che saranno anche piu' indicati con il tipo di auto.



per me sarà proprio il contrario, il tuo è il primo commento negativo che sento sugli interni.

Quella sugli interni e' solo un'opinione come un'altra ovviamente, cosi' come la sensazione che possano risultare mediamente meno graditi al target adulto rispetto a quelli di tipo piu' tradizionale che li hanno preceduti, poi magari verro' smentito dai fatti e se ne venderanno molte anche a trentenni quarantenni ecc. ..la Honda avra' fatto i suoi calcoli dopotutto.

rimane il fatto che certi accostamenti di colore sono azzardati imho (argento beige) al di la' dello stile scelto.

JENA PLISSKEN
20-11-2005, 16:48
problemi per la fasatura troppo spinta e problemi per la gestione da parte della centralina.... da quel che so..
bene iniziamo ad abbassare il tiro col GPL :sofico:

JENA PLISSKEN
20-11-2005, 16:49
dietro NN mi convince del tutto...però pensavo...finalmente un costruttore che x il modello nuovo NN irrigidisce alla grande il telaio e poi ti allunga l' auto di 15cm ...cioè io lo vedo come un MIRACOLO...l' unico problema è il passo...com' è rispetto alla precedente??

JENA PLISSKEN
20-11-2005, 16:53
questa ce l'ha da 2635

85kimeruccio
20-11-2005, 17:48
bene iniziamo ad abbassare il tiro col GPL :sofico:

beh... non ho detto che non si puo mettere.. però sei destinato ad andarci piano (nel senso di giri) e con una rimappatura apposita, da quel che so :)

lucamad79
18-12-2005, 13:10
Vista ieri dal conce :eek:

Vedendola nelle foto, dietro sembrava proprio brutta... invece dal vivo è proprio bella, dentro e fuori!