View Full Version : Rimozione sicura Hardware - Dlin Dlon - Divento pazzo!
Ho assemblato un nuovo PC ed ho installato XPSP2... fin qui tutto bene.
L´Hard Disk (7200.9 SATA2) é visto stranamente come rimovibile ed ho una fastidiosa icona di rimozione sicura dell´HW sempre visibile sulla tray.
Last but not least, ad intervalli irregolari (ma spesso) il PC fa un suono del cacchio, tipo dlin-dlon, che mi costringe a tenere spente le casse del PC al fine di salvaguardare la mia salute mentale.
Sono in relazione le due cose?
Qualcuno ha una seppur minima idea di come poter risovere uno od entrambi i problemi?
:help:
Sono andato in Pannello di Controllo /Suoni ed ho trovato a cosa sono associati questi fastidiosissimi suoni
La sequenza esatta é di due suoni combinati:
"Periferica disconnessa" + "Periferica connessa su"
Ho eliminato i suoni e quindi spero di non sentirli piú nella mia vita...
Rimane il rpoblema di questa cacchio di icona nella traybar relativa alla rimozione sicura dell´hardware che visualizza il mio HD.
Qualche idea?
Qualche voce nel registro da andare a toccare?
(disabilitarla del tutto mi scoccerebbe, in quanto spesso mi capita di usare il mio HD portatile da 2,5")
Grazie per ogni eventuale aiuto che vorrete darmi.
Mi è successo qualcosa di simile da un cliente con win98.
Nel mio caso in gestione periferiche, andando a vedere le proprietà del disco fisso, c'era una spunta del tipo "unità rimovibile" o qualcosa del genere.
Una volta tolta tornò tutto normale.
Grazie per la tua risposta.
Avevo giá notato questa cosa, ma purtoppo penso che possa far decadere le prestazioni del disco in quanto disabiliterebbe la cahe in scrittura sul disco come puoi vedere dallo screenshot
http://img269.imageshack.us/img269/7237/nuovoimmaginebitmap1qu.th.jpg (http://img269.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmap1qu.jpg)
O mi sbaglio?
Ciao
CFR
Spectrum7glr
11-11-2005, 07:54
se installi i driver Nvidia per nforce4 gli HD sata sono visti come rimovibili...è un problema dei driver nvidia.
per il resto non posso che essere banale (quindi molto probabilmente l'hai già fatto): controlla di non avere icone gialle col punto di domanda in gestione perfiferiche e di avere versioni aggiornate dei driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.