Entra

View Full Version : Problemi Windows (dovuti a overclock?)


The Windwaker
10-11-2005, 09:31
Buongiorno a tutti,

ieri sera ho riscontrato l'impossibilità di riavviare il sistema operativo in seguito a diverse prove effettuate con la mia macchina per incrementarne un minimo le prestazioni.
Nella fattispecie ho provato a far salire di FSB processore e ram in 1:1. Non credo di essermi spinto tanto in là: sono arrivato a 180x12,5 e il tutto rimaneva entro le temperature di guardia (49 gradi).
Allo stesso tempo ho fatto diverse prove con la mia 6800LE e 3dMark 2005 attraverso overclock (anche in questo caso minimi) in diverse condizioni (provando a sbloccare pipes,vertex,alzando un pochino ram e core e via dicendo).

Alla fine dell'ultima prova (nella quale ho provato a disabilitare il fast write agp da bios per vedere i risultati di un benchmark così fatto) vado per riavviare e mi si presenta la solita schermata nera con la selezione delle modalità di avvio di windows. Non importa quale io scelga (normale,provvisoria, ultima funzionante) dopo tre secondi appare la schermata di POST e di nuovo tutto da capo.

Insomma il SO non ne vuol sapere di ripartire.E io ho 80 Giga di dati non salvati da recuperare. Vorrei ripristinare questo sistema senza dovercene installare sopra un altro.(non ho mai imparato a usare le partizioni )

Ovviamente da bios ho ripristinato la configurazione di default senza un minimo di over da nessuna parte.

Qualcuno può aiutarmi?Elenco di seguito la mia config:

Barton 2800+
Msi KT4V
1024 Mb DDR 2700 Infineon
PoW GeF 6800LE
Maxtor 80 Giga 7200 8Mb cache


Grazie a tutti (per aver letto tutto in primis!!!)